View Full Version : Flatron 795FT plus
phoenix78
17-06-2002, 02:07
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è positivo il fatto che l'immagine del mio nuovo monitor LG FLATRON 795FT plus risulta essere leggermente concava.
Ho letto alcune recensioni a proposito e tutti ne parlano bene e dicono che dopo alcuni giorni l'occhio si abitua e non ci si fa + caso anzi, che tale concavità aiuta gli occhi a non affaticarsi, cmq vorrei sentire alcuni pareri da chi l'ha provato e perchè se aiuta veramente la vista, questa concavità non è presente in altri monitor?
Vi chiedo consiglio in quanto data questa inaspettata sorpresa, sono indeciso se riportarlo indietro e farmelo sostituire o se tenerlo.
Grazie
Di discussioni a riguardo dell' LG795FT+ ce ne sono in abbondanza su questo forum, è sicuramente lo schermo più discusso.
Quando acquisti uno di quei monitor devi essere molto fortunato a trovarne uno che abbia una geometria perfetta o quasi (diciamo 1 su 20). In compenso per adesso non esiste un altro monitor piatto ad avere una tale qualità d'immagine e una nitidezza paragonabile.
In generale i difetti riguardano la messa a fuoco in alcune parti dello schermo, o fasci di luce concentrati in uno o più angoli. Ma la maggior parte dei casi riguarda difetti di geometria orizzontale.
C'è sicuramente un effetto concavo che sembra sia un effetto involontario di un monitor CRT piatto che inganna l'occhio abituato a un monitor a oblò.
Tale effetto passa in qualche giorno, o in qualche settimana, ma stai tranquillo che scompare.
Bisogna dire però che la maggior parte degli schermi piatti e in particolare in questo, si nota un leggero schiacciamento dei margini orizzontali superiore e inferiore.
Questo difetto può essere più o meno marcato.
Se hai questo difetto, su questo forum te ne accorgerai subito, perchè vedrai le barre orizzontali e le righe orizzontali leggemente curve man mano che si avvicinano agli estremi dello schermo.
Se il difetto è leggero ti consiglio di tenerti il monitor, ci farai l'abitudine, e comunque io penso che la qualità grafica, in quel caso, prevalrà sul difetto geometrico.
Se il difetto è più marcato allora fattelo cambiare.
In ogni caso prima devi esser certo che non si tratti del tipico inganno ottico: aspetta qualche giorno e sistema bene i parametri di geometria dal menù OSD.
ciao
;)
Gianfry24
19-06-2002, 15:17
Io ho il 795+ da due anni e non ha mai dato segni di cedimento. Anzi tra tutti i monitor che ho visto finora mi e' sembrato il migliore.
Saro' stato fortunato? (...e dire che l'ho comprato sottocosto in un negozio che lo teneva in esposizione!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.