Entra

View Full Version : Icona windows update mancante.

PRS
10-08-2015, 13:29
Mi sono accorto che l'icona di win update è mancante.Se apro la sezione win update nel pannello di controllo ,trovo alcuni aggiornamenti da installare,ma l'icona di segnalazione se l'è mangiata il sistema operativo:D . ho provato ad annullare la cartella software distribution,ma a quanto pare il problema è diverso.

tallines
11-08-2015, 12:39
Prova a usare un punto di ripristino, se ce l' hai, altrimenti rimetti i file di W7, tramite la procedura > Aggiornamento

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Poi devi rifare gli aggiornamenti, che vengono azzerati e la riattivazione di W7 .

Non vengono toccati dati, programmi, impostazioni..............

PRS
11-08-2015, 14:52
Grazie,ma ho da poco ripristinato un backup di windows che ha sempre funzionato.Mi scoccia rifare gli aggiornamenti perchè deve arrivarmi la connessione flat,ma al momento ho una pennetta adsl.Dev'esserci un'altra soluzione....

tallines
12-08-2015, 20:45
Usa un punto di ripristino, li il problema è che forse qualche file di windows è corrotto .

PRS
21-08-2015, 17:49
Purtroppo anche dopo reinstallazione ed aggiornamenti il caso si ripresenta.

tallines
21-08-2015, 18:13
Hai usato il punto di ripristino ?

PRS
21-08-2015, 19:21
No.Ho reinstallato Seven da zero.Non appena dico a W7 di scaricare e installare gli aggiornamenti,l'icona compare.ma ovviamente l'icona di avviso non c'è.Devo controllare di persona se è arrivato qualche aggiornamento.

tallines
21-08-2015, 19:55
Negli aggiornamenti di WU hai messo la terza opzione quindi : verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli .

Però è strano che non ti esca il messaggio di notifica, dopoavere reinstallato da zero W7 .

Praticamente non ti esce questo >

Avvisa ma non scaricarli e non installarli

La selezione di questa opzione permette di rilevare automaticamente quando l'utente è in linea e di utilizzare la connessione Internet per cercare i download dal sito Web Windows Update o Microsoft Update.

Quando sono disponibili nuovi aggiornamenti da scaricare o installare, nell'area di notifica della barra delle applicazioni viene visualizzata l'icona Aggiornamenti automatici insieme a un messaggio. (https://support.microsoft.com/it-it/kb/306525)

Se apri Centro operativo, la bandierina bianca che si trova nella barra delle applicazioni, Modifica impostazioni Centro operativo, nella finestra che appare > Attiva o disattiva messaggi, alla voce Messaggi di sicurezza, la voce > Windows Update, ha il segno di spunta ?

PRS
30-08-2015, 13:29
Ora ho provato a cambiare la batteria tampone. Non so se possa centrare,ma visto che ha parecchi anni...

Eress
30-08-2015, 18:34
La copia di W7 che stai usando è originale?

tallines
30-08-2015, 20:12
Ora ho provato a cambiare la batteria tampone. Non so se possa centrare,ma visto che ha parecchi anni...
Penso che la batteria tampone c' entri poco, anzi quasi nulla con il fatto che non ti appare > l' icona di segnalazione, poi.....se risolvi......ma sembra strano che l' icona che manca appaia per il fatto che sostituisci la batteria tampone .

PRS ti avevo chiesto :) >>>>>

Se apri Centro operativo, la bandierina bianca che si trova nella barra delle applicazioni, Modifica impostazioni Centro operativo, nella finestra che appare > Attiva o disattiva messaggi, alla voce Messaggi di sicurezza, la voce > Windows Update, ha il segno di spunta ?

In più come chiesto da Eress, il SO è originale si ?

PRS
31-08-2015, 18:08
No era disattivata. Ora vediamo che succede.