PDA

View Full Version : Windows 10 e nome account

graffio83
09-08-2015, 21:57
Ciao a tutti,

sono da poco passato a windows 10.

dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino completo per avere il pc pulito e al primo avvio ho inserito le credenziali dell'account Microsoft.

Tutto ok ma...

Aprendo Start trovo accanto all'account il mio nome e cognome
Stefano XXXXXXX
Mentre per il resto il mio dominio è NomePC/stefa
anche sotto c:\user\ ho la cartella stefa e non Stefano come è sempre stato.

sapete perchè è successa questa cosa e come posso risolvere???

Grazie

pallors
09-08-2015, 22:41
l' ho fatto anchio il ripristino e anche a me a cambiato nome, credo lo faccia ramdom, per cambiare nome vai a questo computer e clicca col tasto destro proprieta, visuelizzerà le informazioni di base del pc

-edizione windows
-Sistema
-Impostazioni nome computer ecc
-attivazione di windows

a destra di impostazioni nome computer clicca su "cambia impostazioni" ti si aprira una finestrella dove poter cambiare il nome (ed altre cose) a piacimento...

graffio83
10-08-2015, 09:40
l' ho fatto anchio il ripristino e anche a me a cambiato nome, credo lo faccia ramdom, per cambiare nome vai a questo computer e clicca col tasto destro proprieta, visuelizzerà le informazioni di base del pc

-edizione windows
-Sistema
-Impostazioni nome computer ecc
-attivazione di windows

a destra di impostazioni nome computer clicca su "cambia impostazioni" ti si aprira una finestrella dove poter cambiare il nome (ed altre cose) a piacimento...

Ho dato uno sguardo ma riesco a cambiare solo il nome PC che avevo già cambiato ma non il nome utente che reste "stefa"

Tu sei riuscito a cambiare anche l'utente?

Darkboy91
10-08-2015, 09:52
Ho dato uno sguardo ma riesco a cambiare solo il nome PC che avevo già cambiato ma non il nome utente che reste "stefa"

Tu sei riuscito a cambiare anche l'utente?

fai cosi'.
crea un nuovo account locale,amministratore,ma non associarlo a quello microsoft.
poi disconnetti l'utente da pc,entra con il nuovo account,elimina il vecchio,scegliendo di mantenere i file (li troverai in una cartella sul desktop).
riavvia.
fatto cio' rientra con il nuovo utente locale,al quale avrai dato il nome che desideri e ritroverai la cartella con quel nome.
se vuoi puoi riassociare l'account microsoft senza avere piu' quel problema.
:D

graffio83
11-08-2015, 15:14
Alla fine ho formattato.

alla prima accensione sono entrato con un account locale e poi ho attivato il mio account on line e tutto è andato.

Mi mancano i tempi in cui windows chiedeva nome PC e nome Account :cry:

Grazie delle risposte