PDA

View Full Version : Budget 250 euro - tastiera meccanica gaming

seigh
09-08-2015, 17:59
Vorrei cambiare il mio set CM Octane, e prendere finalmente la mia prima tastiera meccanica, sono proprio curioso di sentire la differenza.

Principalmente la utilizzerò per giocare a LoL, un MOBA (magari in futuro anche a qualche MMO e per scrivere un po').

Ho girato un po' su internet e mi sono fatto un po' un'idea:
-corsair k70 RGB (circa 185 euro; per il momento è quella che preferisco in assoluto)
-corsair k95 (circa 230 euro; li vale 50 euro in più rispetto alla k70?)
-razer blackwidow chroma (circa 180 euro; non mi convince il
design in plastica rispetto a quello della k70 in alluminio anodatizzato)
-Steelseries M800 (circa 200 euro; non mi sembra all'altezza delle altre case)

Altre tastiere non le ho considerate per l'assenza di RGB, l'unica può essere la k70(senza RGB, ovvero ha LED solo blu o solo rosso, costa circa 130 euro), però sinceramente 50 euro in più anche solo per l'rgb glieli do volentieri.
Consigliatemi anche tastiere sotto la fascia 150/250, magari cambio idea sull'RGB..

Per gli switch mi sono informato un po' per me dovrebbero andare bene Cherry MX Red/Brown; ho visto che quelli della razer sono fighi Verdi, ho provato a confrontarli ma non saprei dire senza provali quali siano i migliori, voi potete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli!

Obyboby
09-08-2015, 19:05
Vai di K70 RGB, ma se puoi cerca qualcuno o prendi il kit per provare la differenza tra i brown e i red. Io ho la red e ogni 2x3 mi scappa una lettera di troppo, ho provato da un amico una tastiera coi brown e mi sembrava decisamente meglio su questo fronte.

seigh
09-08-2015, 19:23
Grazie della risposta Obyboby! :D
Cmq seguirò il tuo consiglio, anche se quelli Brown non li preferivo ai Red per il tempo di reset e anche se per poco ma potrebbe influire su alcune combo.