View Full Version : Visualizzazione colori monitor notebook
gabriellero
09-08-2015, 16:14
Salve a tutti. Ho un problema col mio notebook Asus. Praticamente visualizzo le immagini con colori differenti, se per esempio uso internet explorer o chrome. E anche se apro una immagine con il visualizzatore di immagini windows o con paint. Ho scaricato chrome e opera e si visualizzano gli stessi colori sballati, così come per il visualizzatore di immagini, mentre con internet explorer e paint visualizzo i colori in modo giusto. Volevo capire se è un problema di schede grafiche, credo che il mio pc ne abbia due. Insomma vorrei vedere i colori che vedo con explorer, anche con chrome e opera, ma non so come fare. Il mio notebook è un Asus vivobook a551lb e ha il pannello di controllo grafica multimedia Intel oltre a un programma ASUS che si chiama "Splendid Tecnology" Che però è impostato a zero, quindi non dovrebbe essere quello il problema.
ci sono diversi programmi di test gratuiti per provare i colori del monitor.
Ad esempio:
http://calman.spectracal.com/calman-colorchecker.html
[K]iT[o]
09-08-2015, 22:09
Potrebbe essere un profilo colore installato, clicca col destro il desktop, risoluzione dello schermo, avanzate, gestione colori, "usa impostazioni personalizzate..." e rimuovi l'eventuale profilo, poi riavvia e riprova a vedere le immagini.
gabriellero
17-08-2015, 15:20
iT[o];42749113']Potrebbe essere un profilo colore installato, clicca col destro il desktop, risoluzione dello schermo, avanzate, gestione colori, "usa impostazioni personalizzate..." e rimuovi l'eventuale profilo, poi riavvia e riprova a vedere le immagini.
Sì, grazie [K]iT[o] infatti erano proprio dei profili colori ASUS che non andavano bene, smanettandoci un pò ho risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.