PDA

View Full Version : Blocco in risoluzione non supportata

giammi52
09-08-2015, 16:56
Ciao a tutti,

ho provato a cambiare la risoluzione del mio monitor tramite il tasto destro sull'icona del mio Catalyst Control Center e mi sono ritrovato con una risoluzione non supportata senza poter tornare indietro...

Collegando un secondo monitor anche quello non supportato torna ad avere una risoluzione che lo rende utilizzabile ma disconnettendo il secondo monitor, la situazione torna all'inizio.

Qualcuno sa come posso tornare alla situazione di partenza?

Grazie a tutti per le risposte!

Chimico_9
09-08-2015, 19:46
modalità provvisoria (F8 all'avvio)

giammi52
09-08-2015, 21:06
modalità provvisoria (F8 all'avvio)

E dopo che faccio?

Chimico_9
10-08-2015, 08:48
effettivamente... :boh:

cambia la risoluzione dal pannello proprietà di winzoz e vedi al riavvio se te le tiene
o
msconfig > disattivi l'avvio del CCC, riavvii, setti la risoluzione e avii manualmente il CCC, sperando che non sovrascriva la risoluzione impostata
se insiste forse sarai costretto a disinstallarlo in modo da resettare il profilo utente
o
collega 2 monitor (hai detto che così riesci a vedere) tasto DX sull'icona e scegli una risoluzione supportata, lo fai per entrambi i monitor e poi ne stacchi uno :sperem:

edit: thread frescofresco di mattina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727607

giammi52
10-08-2015, 16:31
Alla fine ho risolto nel modo più banale possibile perché, anche disintallando i driver o tornando alle impostazioni di fabbrica, il problema rimaneva.

Mi vergogno di averci perso tanto tempo per poi...tornare ad un punto di ripristino precedente... :doh:

Grazie a tutti per il supporto, per me si può chiudere!

Chimico_9
10-08-2015, 17:57
per curiosità personale: ma anche in modalità provvisoria non riuscivi a visualizzare ?

giammi52
11-08-2015, 11:53
No...
Avevo troppe chiavi di registro e non volevo editare a buffo e quindi, alla fine, l'extrema ratio ha funzionato