PDA

View Full Version : Strano problema dopo sostituzione scheda video


Darksoul84
09-08-2015, 12:29
Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi con il seguente problema.

Ieri ho sostituito scheda video e alimentatore nel mio pc, rispettivamente con una msi geforce gtx960 gaming ed un corsair cx600m.

Dopo aver sostituito il tutto, ho avviato il pc, dopo circa 10 secondi o giu di li ho sentito un beep singolo e breve, dopo il primo ne sono arrivati altri 2 sempre singoli e brevi e sempre distanziati di 10 secondi circa l'uno dall'altro. Dopo i tre beep il pc si è avviato normalmente, ho installato i driver della nuova SV e il pc funziona normalmente.

Il problema è che ogni volta che accendo il pc rifa i 3 beep e il pc ci mette un sacco ad avviarsi. Ho rimesso la vecchia scheda video e lasciato il nuovo alimentatore e il problema va via, quindi penso che la nuova SV sia il problema.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

ho provato ad usare anche un programma di diagnostica dell'hw fornito dalla lenovo visto che il pc è un lenovo, ma non sono stati rilevati problemi o conflitti.

Questo è il mio pc:

Lenovo IdeaCentre K410 con

Processore: Intel Core i7 3770
Scheda madre: lenovo mahobay, chipset H61 (non so molto altro, neanche hwinfo64 dice molto di più)
Memoria: 2 x 4GB Hynix DD3 800MHz
Scheda Video: Geforce GTX960 4GB Gaming
Ali: Corsair Cx600m
hd: seagate 1TB

P.S. ho gia provato a cercare un bios piu aggiornato ma nisba, la versione che ho è l'ultima.

Chimico_9
09-08-2015, 15:08
il pc è un preassemblato e i preassemblati sono un pò "ottusi"

prova a fare un clear bios col ponticello ed avviare con la nuova scheda

potresti doverti tenere il problema
perchè il bios ottuso schifa la scheda video, diversa da quella per cui è stato progettato

o aspetti utenti meglio informati

Darksoul84
09-08-2015, 21:35
grazie per la risposta chimico, proverò col ponticello, se non dovesse funzionare pazienza.