View Full Version : gtx670 - windows 10 - multimonitor
Salve,
sono passato due giorni fa a Windows 10. Ho una gtx670 e due monitor (uno in vga e l'altro in hdmi).
Il problema consiste che nel monitor in hdmi si vede tutto grandissimo come se la risoluzione fosse tipo 1300x700 (ho arrotondato)... infatti anche se la diminuisco o la aumento le finestre rimangono uguali.
Ho già provato ad installare i drivere consigliati da nvidia 353.62 WHQL
e poi ho installato anche i beta ma senza risultati.
Soluzioni?
Chimico_9
09-08-2015, 11:58
1-imposta i monitor in modalità "estendi desktop"
2-imposta la rispettiva risoluzione nativa dei monitor
3-per l'hdmi devi guardare la voce "overscan" nel pannello Nvidia
4-se prima di W10 funzionava tutto correttamente forse è meglio se chiedi nella sezione dedicata all'aggiornamento a W10
Punto 1 e 2 già provati.
Dove sta l'overscan nel pannello nvidia? quello non aumenta solo l'estensione dello schermo per limitare gli spazi neri? nel mio secondo monitor copre tutto ma rimane tutto grande come se ci fosse una risoluzione minore
L'unica cosa che cambia tra i due monitor è il collegamento vga vs hdmi quindi penso sia colpa di nvida e l'hdmi..
Chimico_9
09-08-2015, 15:01
ricontrollerei i punti 1 e 2 :read:
:stordita: prova 1 monitor per volta:stordita:
voce overscan: si fa quello che dici tu ma controllerei comunque
a monitor separati arrivo ad una risoluzione maggiore a 1600*900 ma ancora non arrivo a fhd... risoluzione che arrivavo :/ se la imposto in fhd mi fa vedere come 1600*900... deve essere un problema di hdmi o nvidia (pensavo fosse meglio di ati ma la sto rivalutando)
Chimico_9
09-08-2015, 16:13
controlla il cavo, se puoi provane un'altro (mica c'è di mezzo un qualche adattatore?)
ma
con un solo monitor
DEVE arrivare alla risoluzione nativa
Il cavo è sempre andato bene quindi non penso che sia quello... ma per windows è in risoluzione nativa solo che si vede come una risoluzione inferiore :/
Chimico_9
13-08-2015, 17:29
non hai risposto al punto 4 del post #2...
ho chiesto anche nell'altra sezione ;)
Comunque, direi che prima funzionava tutto correttamente... non è che abbia fatto delle gran prove da quando sono passato da ati a nvidia ma quando switchavo per guardare i film non vedevo tutto grande tipo visuale per nonni LoL
Risolto:
In Windows 10 ci sono impostazioni diverse rispetto al pannello di controllo e quello che si trova in impostazioni schermo lol
e non so perchè da una parte le dimensioni erano uguali tra i due schermi e dall'altra dava dimensioni per nonni (senza che abbia mai toccato nulla)
però dai almeno ho risolto :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.