PDA

View Full Version : Ip statico e Fritz.. differenze?

ico1984
09-08-2015, 08:13
Ciao a tutti. Purtroppo Wind Infostrada non fornisce ADSL con ip statico (che mi servirebbe) ma al posto propongono modem/router Fritz.

Quale è alla fine la differenza (se ve ne sono)?
Su quale modello mi consigliate puntare (mi serve per collegare un solo computer con LAN e senza wifi)?

Grazie!!

alfonsor
09-08-2015, 08:39
il senso della tua domanda è un tantino oscuro;

chiedi di paragonare ip statico con una marca di router

lo ip statico è quello per il quale lo isp ti assegna uno o più ip sempre uguale/i ogni volta che vai online; ti permette di registrare un dominio associarlo a quell'ip e di essere raggiungibile da ogni parte del mondo con quel nome

una marca di router è un brand che si fa fare router in fabbriche in indocina e poi le commercializza nel mondo con il suo nome; ogni marca supporta sia ip statici che ip dinamici

un ip statico di solito, non che abbia molto senso logico ma è così, è legato al qualche tipo di attività che fornisce un servizio che deve essere 24/24 7/7 365/365 disponibile ai suoi "utenti" intesi più come "clienti"

una alternativa se si hanno utenti più che clienti che si contano su due mani è quella di avere un ddns che ogni volta che il router va online associa il suo indirizzo dinamico ad un nome in modo tale che dopo qualche decina di secondi nel mondo si propaghi quell'associazione e ti si riesca a raggiungere ugualmente anche senza avere un ip fisso

i router che supportano i ddns sono quasi tutti, chi più chi meno

ico1984
10-08-2015, 11:58
Grazie infinite!

Sono così ignorante che pensavo che i "ddns" fossero disponibili solo per la marca Fritz.

:ave: