PDA

View Full Version : Update automatico e unità di ripristino

antonio79ita
08-08-2015, 18:41
Ho 2 domande da porre per quanto riguarda alcune cose di windows 10 Home, vado subito al sodo.

1. Qualcuno è riuscito a disabilitare l'odiato aggiornamento automatico?
2. Windows 10 offre la possibilità di creare un'unità di ripristino, si però soltanto su chiavetta usb. SI può, oppure qualcuno è riuscito ad installarlo su un cd invece che su una chiavetta?

Ci sto smanettando un po' per queste 2 cose ma ancora non son riuscito in nessuna delle due.

pallors
08-08-2015, 18:59
per gli aggiornamenti automatici guarda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726528

per il ripristino a me sembra che c'è anche l'opzione per creare cd/dvd, almeno nella versione pro c'è devo controllare la home...

EDIT: Per il ripristino su cd/dvd devi andare su [Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Backup e ripristino (Windows 7)] Crea un disco di ripristino di sistema, da qui si puo creare "solo" su cd/dvd...

antonio79ita
10-08-2015, 07:47
per gli aggiornamenti automatici guarda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726528

per il ripristino a me sembra che c'è anche l'opzione per creare cd/dvd, almeno nella versione pro c'è devo controllare la home...

EDIT: Per il ripristino su cd/dvd devi andare su [Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Backup e ripristino (Windows 7)] Crea un disco di ripristino di sistema, da qui si puo creare "solo" su cd/dvd...

Io ho la home e non c'è possibilità di creare su dvd a menochè non ci sia qualche trucco.

Blue_screen_of_death
10-08-2015, 23:14
Non capisco perché disattivare gli aggiornamenti automatici. Se vengono rilasciati aaggiornamenti, ci sarà un motivo.
Per il ripristino confermo. Anche io ho la Home ed è fattibile solo su Usb, nel mio caso almeno 32 gb

pallors
11-08-2015, 05:33
Non capisco perché disattivare gli aggiornamenti automatici. Se vengono rilasciati aaggiornamenti, ci sarà un motivo.
Per il ripristino confermo. Anche io ho la Home ed è fattibile solo su Usb, nel mio caso almeno 32 gb

io ho sia la home che la pro (2 notebook) e se vai come ho scritto sopra a backup e ripristino (windows 7), ti da la possibilita in creare disco di ripristino del sistema "solo" su cd/dvd in entrambe le versioni...

entrambi i notebook sono nativi di windows 8 e non avevano questa opzione prima, quindi non si puo dire di averla ereditata da windows 7...

antonio79ita
11-08-2015, 06:15
Non capisco perché disattivare gli aggiornamenti automatici. Se vengono rilasciati aggiornamenti, ci sarà un motivo.

Non è tanto il problema degli aggiornamenti automatici, ma più che altro è il "momento" in cui scarica gli aggiornamenti. Se ad esempio io sto usando il PC per guardare un film in streaming o sto facendo qualcosaltro di impegnativo che mi riempie la banda e il PC parte con gli aggiornamenti quasi sicuramente mi rallenta tutto ecco qual'è il vero problema. Quindi preferirei essere io a decidere quando andare a scaricare gli aggiornamenti magari quando non uso il PC.

Per il discorso della usb forse non hanno pensato che c'è chi ha ancora dei PC con il lettore dvd. Purtroppo non avendo una chiavetta disponibile (e ho poca voglia di comprarne una) devo trovare qualche barba trucco per metterlo su cd. Prima o poi ci riuscirò!

Blue_screen_of_death
11-08-2015, 08:55
io ho sia la home che la pro (2 notebook) e se vai come ho scritto sopra a backup e ripristino (windows 7), ti da la possibilita in creare disco di ripristino del sistema "solo" su cd/dvd in entrambe le versioni...

entrambi i notebook sono nativi di windows 8 e non avevano questa opzione prima, quindi non si puo dire di averla ereditata da windows 7...

Ti assicuro che io posso scegliere solo di farlo via USB. Probabilmente è una scelta del costruttore del notebook (nel mio caso Acer).

pallors
11-08-2015, 10:12
boh che ti devo dire... HOME ce l'ho su notebook HP e il PRO su notebook clevo... e devo controllare se posso farli su usb non vorrei che a me non c'è...

antonio79ita
16-08-2015, 07:58
Allora l'unità di ripristino di windows 10 non serve ad un cavolo. Ho avuto un problema di avvio e il ripristino di win10 non me lo ha risolto.
Ho messo il cd di ripristino di windows 7 e mi ha risolto il problema in un secondo!!!

Blue_screen_of_death
16-08-2015, 11:30
Non è inutile. Gli strumenti di ripristino del DVD di Windows e dell'unità di ripristino sono esattamente gli stessi. Non c'è differenza.