PDA

View Full Version : Info su adattatori da presa elettrica

NeverKnowsBest
08-08-2015, 14:11
Salve ragazzi, spero di ricevere info utili perchè non vorrei fare guai.
In pratica ho una presa alla quale ho aggiunto un adattatore da 3 spine di quelli che termina in schuko e ha 3 attacchi bipasso. Ora, a questo adattatore ho attaccate 3 cose: la spina del cavo di una lampada, il router e una multipresa bticino da 9 outlet con spina da 16a. Dato che il carico massimo dell'adattatore è di 1500w e la multipresa bticino essendo una 16a può veicolarne di più (mi pare 3680w), è possibile che si crei un sovraccarico anche senza eccedere i 1500w? Perchè non credo di eccederli in quanto oltre alle cose elencate (lampada, router), ho collegato alla multipresa solo 2 pc di cui uno ha un ali da 550w e l'altro da 430w (mai accesi insieme) e un monitor + un ventilatore da 70w. Scusate il post logorroico e grazie :D

leoben
08-08-2015, 14:43
Con quelle cose collegate, i 1.500W non li raggiungerai mai.
Soprattutto perchè gli alimentatori dei pc assorbono la potenza necessaria al pc (tenuto ovviamente conto del rendimento). Non è che sono sempre al massimo. E sono dimensionati per avere un certo margine...

NeverKnowsBest
08-08-2015, 19:46
Con quelle cose collegate, i 1.500W non li raggiungerai mai.
Soprattutto perchè gli alimentatori dei pc assorbono la potenza necessaria al pc (tenuto ovviamente conto del rendimento). Non è che sono sempre al massimo. E sono dimensionati per avere un certo margine...
grazie mille, alla fine hai confermato quelli che pensavo :)