View Full Version : Problema installazione win 10 da 7
killuminati
08-08-2015, 12:46
Salve a tutti,
Ieri stavo cercando di installare win 10 ma dopo una lunga procedura per liberare spazio sull'hd che mi produceva un errore l'installazione si è bloccata per un kernel security error, che dovrebbe essere relativo a un qualche problema driver.
Oggi tentendo di tracciare il problema ho lanciato un driver verifier ed ora all'avvio si blocca con schermo blu mi mada alla schermata di ripristino ma non risolve il problema.
Stupidamente non hopensato a creare un punto di ripristino.
Credo l'unica soluzioe sia reinstallare win 7 ma la mia domanda è se lo reinstallo poi avrò nuovamente la possibilità di fare upgrade a win 10??
Grzzie delle eventuali risposte :(
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Blue_screen_of_death
08-08-2015, 13:40
Non serve reinstallare il sistema.
Accedi alla modalità provvisoria, disattiva Driver Verifier e riavvia.
killuminati
08-08-2015, 13:43
Ciao il problema é che le uniche opzioni che ho sono avvio normale oppure ripristino. Non posso entrare in modalità provvisoria.
killuminati
08-08-2015, 13:46
Ciao il problema é che le uniche opzioni che ho sono avvio normale oppure ripristino. Non posso entrare in modalità provvisoria.
Almeno non mi da lopzione in automatico. Posso forzarlo in qualche modo?
Grazie dell'aiuto
Blue_screen_of_death
08-08-2015, 13:49
Se scegli Ripristino? Non c'è la possibilità di andare in provvisoria?
Se all'avvio premi ripetutamente F8? Esce il menu di avvio? Non so se in W10 l'hanno riattivato... non ho ancora avuto il piacere di provare :p
edit. Confermo. In W10 hanno riattivato il menu di boot. Quindi ti basta premere ripetutamente F8 nelle prime fasi di avvio, e scegliere di avviare in mod. provvisoria.
killuminati
08-08-2015, 14:18
Ciao non sono ancora in win 10 ma in 7 pro. Linstallazione win 10 non era andata a buon fine. Proverò premendo f8 non ci avevo pensato ma se si blocca no, mi da solo opzione avvio normale o ripristino ed alla fine del tentativ di ripristino mi fa spegnere il pc senza senza risolvere nulla.
Blue_screen_of_death
08-08-2015, 15:40
Su Win7 nessun problema.
F8 fa comparire il menu di avvio e tra le varie scelte c'è la.modalità provvisoria.
killuminati
08-08-2015, 16:10
Blu screen grazie, sono riuscito ad avviare win nuovamente. Tuttavia mi rimne il problema di riuscire a capire quale driver mi ha generato l'errore kernel. Altrimenti non riesco ad aggiornare a win 10
Mi puoi dire come procedere? Nellelenco periferiche non mi risultano problemi di nessun tipo. Grazie ancora!!
Blue_screen_of_death
08-08-2015, 17:03
Cerca di trovare il driver difettoso tramite Driver Verifier.
Attivi la verifica su un certo numero di driver (ad es. dalla A alla D) e riavvii. Se non hai problemi allora vuol dire che i driver da A a D sono a posto.
Quindi testi quelli da E a I, e così via....
Quando trovi il gruppo che rende impossibile l'avvio, disattivi Verifier dalla modalità provvisoria e procedi al test di tutti i driver di quel gruppo.
Spero di essermi spiegato.
killuminati
08-08-2015, 17:18
Grazie blue screen. Procederô per esclusione in questo modo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.