PDA

View Full Version : Xiaomi in procinto di annunciare Redmi Note 2 insieme alla MIUI 7

Redazione di Hardware Upg
08-08-2015, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-in-procinto-di-annunciare-redmi-note-2-insieme-alla-miui-7_58338.html

Il colosso cinese secondo quanto diffuso in queste ore potrebbe annunciare la prossima settimana una nuova versione della propria UI insieme ad un nuovo smartphone di fascia medio-bassa di cui sono trapelate le prime caratteristiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
08-08-2015, 12:38
io personalmente non capisco come si possa abusare del termine Note per i terminali Xiaomi, se fossi in samsung li avrei querelati.

cmq per un 410 con 2GB restare a kitkat mi sembra un errore di fondo, lollipo ci gira perfettamente ed attirerebbe quelle persone che vogliono terminali sotto i 5"; così sembra vecchio in partenza.

Marko#88
08-08-2015, 12:44
io personalmente non capisco come si possa abusare del termine Note per i terminali Xiaomi, se fossi in samsung li avrei querelati.

Samsung con che diritto potrebbe querelare qualcuno? Quasi tutto quello che ha fatto dai tempi del primo iPhone lo ha copiato.
(no, non ho un iPhone)

MiKeLezZ
08-08-2015, 12:45

cmq per un 410 con 2GB restare a kitkat mi sembra un errore di fondo, lollipo ci gira perfettamente ed attirerebbe quelle persone che vogliono terminali sotto i 5"; così sembra vecchio in partenza.Ma infatti è un pacco di terminale... 4,7", HD Ready, 8MP, lollipop... Mi aspetto quanto prima un 5" FHD 12MP Android 5.1 su 410 2GB/16GB

TRF83
08-08-2015, 13:05
A parte che se quello postato è uno screen di amazon, io leggo Redmi Prime, senza accenni al termine Note (termine che Xiaomi ha usato in passato, comunque, quindi il dubbio è lecito). Per quanto riguarda kitkat, il fatto è che la MIUI V6 attuale è basata su tale versione.. Mi auguro che con la V7 siano passati a lollipop. L'unico difetto di Xiaomi è la lentezza nel passaggio di versione, che credo sia imputabile alla profonda rivisitazione a cui sottopongono sempre l'OS... (sperando, nel mentre, che abbiano anche migliorato il supporto, dato che il "mitico" Mi2S è stato abbandonato un filo troppo anzitempo..)

lamp76
08-08-2015, 13:46
Capisco che siamo ad Agosto ma certi articoli è meglio non pubblicarli.
Esiste già da un anno quasi il Redmi 2 con 2GB di Ram, 16 GB di Flash e schermo 4.7" HD, ad occio e croce chi ha scritto l'articolo non conosce, minimamente i prodotti xiaomi e ipotizzo anche che possa avere copiato male la notizia.
Anhe perché la serie Xiaomi Note prevede lo schermo sopra i 5".

lamp76
08-08-2015, 13:49
Guardate questo articolo... http://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_2_prime_may_launch_in_india_with_more_ram_storage-news-13441.php

lamp76
08-08-2015, 13:53
Ho trovato l'articolo originale, dove infatti si diche che il Redmi 2 Prime sembra essere un semplice rename del già noto Redmi 2 Advanced o Ehnanced.
Fonte:http://www.gizmochina.com/2015/08/07/xiaomi-may-launch-redmi-2-prime-in-india-features-double-the-ram-and-storage/

NODREAMS
08-08-2015, 14:42
articolo scritto male.

chichino84
09-08-2015, 10:10
Cavolo, non ne avevo mai sentito parlare prima, l'avrei preso al volo... Ma ormai il "danno" è fatto, ho appena ceduto allo Z3 compact!:D

Marci
09-08-2015, 10:25
Samsung con che diritto potrebbe querelare qualcuno? Quasi tutto quello che ha fatto dai tempi del primo iPhone lo ha copiato.
(no, non ho un iPhone)

Senza contare che Note è una parola di uso comune e non si può registrare ("Windows" ricorda qualcosa?)

gd350turbo
09-08-2015, 11:24
Si, non è certo uno dei migliori articoli di Nino...
Ma siamo quasi a ferragosto, bisogna avere un pò di comprensione...

Più del redmi, è molto più interessante se esce la MIUI 7 su lollipop !

insecta
09-08-2015, 14:02
Il titolo dell'articolo é corretto... il terminale in uscita é il redmi NOTE 2, che segue il redmi NOTE, modello che ha riscosso un grande successo di vendita e dotato di un display da 5.5 pollici... é un terminale che ho posseduto, nella versione mediatek, davvero valido per il prezzo a cui viene venduto...
Per quanto riguarda il redmi prime, si tratta di un altro terminale forse in uscita, ma diverso dal redmi note 2, che é atteso da tempo... é stata fatta un po' di confusione nell'articolo...

Marko#88
09-08-2015, 14:52
Senza contare che Note è una parola di uso comune e non si può registrare ("Windows" ricorda qualcosa?)

Fra l'altro.
Ma lasciamo ai fanboy Samsung la credenza che siano gli altri a copiare :asd:

s4n
10-08-2015, 07:57
il "mitico" Mi2S è stato abbandonato un filo troppo anzitempo..
Sul mio Mi2S c'è installato MIUI V6 basato su lollipop 5.0.2 :)

bobafetthotmail
10-08-2015, 19:35
Senza contare che Note è una parola di uso comune e non si può registrare ("Windows" ricorda qualcosa?)Come Galaxy, Ace, Neo, Fame, eccetera eccetera dei vari nomi usati da Samsung.

Zenida
11-08-2015, 12:11
Che macello informativo!!

Il Redmi Note 2 è effettivamente in programma, ma di certo la fonte di Amazon India non fa riferimento a quello.
Lo store ha solo riproposto un dispositivo che è già oggi in commercio con il nome Redmi 2, ma ribrandizzato per distinguere meglio la rev. 2 che monta 2GB di RAM e non 1GB.

Lo Xiaomi note avrà uno schermo di circa 5,5" come il modello attuale.
Questa notizia è solo da cancellare!

rosauro84
12-08-2015, 15:28
" Il nuovo Redmi Note 2 o Prime sarà quindi caratterizzato da un display da 4,7 pollici di diagonale a risoluzione 1280x720 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 e 2 GB di memoria RAM"

posseggo già questo smartphone, non è una novità e si chiama Redmi 2 Pro.
cmq ben venga l'aggiornamento e speriamo che risolvano alcuni bug tipo rimettere il pin quando il terminale perde il segnale e l'impossibilità di mettere suonerie a piacimento se non attraverso gestore file esterno.
per il resto abbastanza buono, vale la spesa (€145).