PDA

View Full Version : Edifier s330d Volume

deephell
08-08-2015, 02:04
Ciao, uso queste casse da qualche anno attaccate tramite ottico e non capisco perchè il volume, tra pc, tv, ps3 e wii(tutto quello che ho attaccato alla tv praticamente) è diverso.
Non è comunque altissimo, non che vorrei spaccarmi i timpani, ma se metto il volume al massimo vorrei una spinta in più.
Chi di voi le ha cosa mi sa dire a riguardo, è normale?
In che altri modi il volume può essere gestito meglio?

quizface
08-08-2015, 09:55
Spiegati meglio....se ho capito hai attaccato il PC, la PS3 e la Wii alla TV (di che TV parliamo? marca e modello) in che modo? poi ai collegato la TV all'impianto Edifier S330D via cavo ottico (in digitale) e' cosi???

deephell
08-08-2015, 12:04
E' attaccato in digitale ottico, non ho specificato, visto che non l'ho mai visto analogico ottico. Ho un Sony w 705 32'', ma non credo sia colpa della tv, perchè anche con altre 2 tv samsung che ho avuto era lo stesso, il volume mi sembrava un pò più alto sui samsung, ma anche lì, i canali tv erano piuttosto bassi, mentre sul sony mi sembra più alto, però sugli altri dispositivi il sony adesso è più basso, non capisco. Ripeto che comunque il volume è decente, ma non è particolarmente alto, quindi non è un grosso problema, però vorrei capire se è normale.

quizface
08-08-2015, 19:17
[QUOTE=quizface;42745288]Spiegati meglio....se ho capito hai attaccato il PC, la PS3 e la Wii alla TV (di che TV parliamo? marca e modello) in che modo?QUOTE]

non hai risposto alla domanda....
Supponiamo che PC sia via VGA + audio la PS3 via HDMI e la Wii Via Scart.
I tre ingressi sono diversi sia per sensibilita' che per tipo Analogico e Digitale
se vuoi aumentare il volume prova a collegare le Edifier S330D in analogico e a controllare il volume dal telecomando del TV (il manuale del televisore ti aiuta )

deephell
08-08-2015, 23:41
[QUOTE=quizface;42745288]Spiegati meglio....se ho capito hai attaccato il PC, la PS3 e la Wii alla TV (di che TV parliamo? marca e modello) in che modo?QUOTE]

non hai risposto alla domanda....
Supponiamo che PC sia via VGA + audio la PS3 via HDMI e la Wii Via Scart.
I tre ingressi sono diversi sia per sensibilita' che per tipo Analogico e Digitale
se vuoi aumentare il volume prova a collegare le Edifier S330D in analogico e a controllare il volume dal telecomando del TV (il manuale del televisore ti aiuta )
Ah scusa a volte do le cose per scontate, ma in effetti ci sono altri modi per collegarle.
Comunque Ps3 e Pc sono attaccate con Hdmi, mentre la Wii con la Scart.
L'analogico dovrei collegarlo all'uscita per le cuffie?

quizface
09-08-2015, 00:30
si quello delle cuffie.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41rhLhorGSL._SY300_.jpg

Guarda anche External Sound Output Settings (http://pdf.crse.com/manuals/14HE334111/EN/index_613_334.html)

deephell
09-08-2015, 13:27
Quali sono i vantaggi/svantaggi e differenze di analogico e ottico digitale?
Io uso ancora l'ottico digitale perchè avevo una tv che aveva l'uscita delle cuffie rovinata e si sentiva male, adesso non ho più il problema e potrei scegliere volendo.