PDA

View Full Version : Scheda SD di fascia alta per dati da lasciare sempre dentro il PC

-michael-
07-08-2015, 23:53
Ciao ragazzi, ho installato un hd SSD per il SO, dataram ramdisk (dove ho messo i file temporanei di win e del browser) e un altro SSD che avevo (e non funzionava bene) dove ci ho messo la memoria virtuale di win e i file temporanei dei programmmi.

Dato che voglio lasciare pulito l'SSD del SO per renderlo sempre scattante, vorrei comprare una scheda SSD da utilizzare per salvare i dati (lasciandola sempre dentro al pc come un hd interno).

Sapete consigliarmi una scheda sd di fascia alta che abbia una componentistica affidabile? Non ho bisogno di una grande capacità.

-michael-
11-08-2015, 02:17
Nessuno sa dirmi nulla al riguardo?

Er Pirata
20-08-2015, 22:17
SanDisk Extreme PRO... E la migliore Io la uso nel mio notebook e non ho mai avuto problemi, trasferimenti sempre veloci.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

-michael-
21-08-2015, 09:03
Più che la velocità, mi interessa la qualità dato che non devo registrare filmati FHD ma devo solo salvarci i dati.

Er Pirata
22-08-2015, 21:08
Alta affidabilità allora guardati le Lexar Professional

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

-michael-
29-03-2018, 10:29
Riesumo la discussione perchè nel tempo, come sappiamo soprattutto nell'informatica, le cose cambiano molto velocemente.

Pe ril mio Lenovo V110ISK, nelle specifiche tecniche, riporta questa dicitura:

Storage
SATA controller
Optical (optional)
Some: SSD / SATA 6.0Gb/s, 2.5" wide
Some: HDD / SATA 6.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm or 9.5mm high
Some: SSHD with 8GB NAND flash memory
Serial ATA, SATA 6.0Gb/s support, integrated in processor

Hard disk drive
Form factor 2.5-inch, 9.5 mm/7 mm
Capacity HDD: 250 GB/500 GB/1 TB
SSHD: 500 GB+8 GB
SSD: 128 GB
Interface SATA 3

L'SSD velocità massima 6.0Gb/s e una capacità max di 128?

E per la scheda : (SD/SDHC/SDXC/MMC)

Per quest'ultima, visto che devo metterci i dati e rimarrà sempre dentro per lasciare il sistema operativo pulito, qual'è la migliore in fatto di affidabilità?