PDA

View Full Version : Poche idee ben confuse. Dissipatore intel 4690k

maro95
07-08-2015, 18:56
Ciao a tutti. Ho appena assemblato il mio nuovo computer:
Msi Z97 gaming 5
GTX 970 Gigabyte g1 gaming
intel 4690k
ram hyper x 8gb
ssd samsung evo 250gb

Ora voglio passare all'overclocking iniziando dalla cpu. Ma per fare questo ho bisogno di un nuovo dissipatore. Contate che avendo un case zalman z11 plus in versione rossa e con finestra laterale, non voglio rinunciare all'estetica del dissipatore. Ho visto diversi dissipatori ad aria e oltre al Thermalright SilverArrow IB-E Extreme e al Cooler Master V8 GTS non ce ne sono altri che si adattino quanto voglio io al mio case in quanto a estetica. Ma il silverarrow neanche mi piace tanto e il cooler master è bellissimo ma poco prestazionale e in camera mia arrivo ad avere anche 30 d'estate.
ho pensato allora di passare a un dissipatore a liquido AIO che mi permetta di avere un buon compromesso tra estetica e prestazioni. Ne ho trovato alcuni che in quanto a estetica farebbero davvero al caso mio:
1)Raijintek Triton AIO (usando additivo rosso)
2) Lepa - AquaChanger

Tra i due il raijintek è fantastico e in versione core potrei metterci 2 ventole a led rossi che si abinano col mio case. La domanda ora sorge spontanea:
E' un buon dissipatore? Vale la pena spendere tutti quei soldi? non è che poi inizia a perdere liquido e mi sfan***zza il computer? Meglio optare per uno dei dissipatori ad aria che ho citato magari mettendo una ventola led rossa?