View Full Version : Da Win7 a Win10 su "vecchio" notebook
redheart
07-08-2015, 16:44
salve mia cugina ha un "vecchio" notebook Asus (DualCore T430C 2.1Ghz, 4gb di ram, Nvidia G102 M) che acquistò a fine 2009 in occasione del lancio di windows 7.
se passasse a win10 credete girerà bene? visto che ora è in condizioni pietose (non hai mai formattato), un semplice update potrebbe velocizzarlo o ci vorrà una reinstallazione da zero?
ThesSteve87
07-08-2015, 17:51
in molti dicono che w10 gira meglio di 7/8 ed è più leggero, credo che avresti solo che da guadagnarci facendo l'upgrade
l'upgrade è un passaggio obbligatorio per "convertire" la licenza, ma in seguito ti basterà fare un ripristino per avere il sistema pulito evitando il formattone
redheart
07-08-2015, 18:28
ok ma l'aggiornamento da win7 rispetto che da win8 si comporta allo stesso modo riguardo l'attivazione? cioè win8 si lega all'account microsoft ma win7?
Ho appena ripristinato win 7 pro sul mio lenovo x230 dopo l'ennesimo freeze di sistema con win 10. Ora aspetterò qualche mese prima di riprovarlo
redheart
16-08-2015, 16:19
rieccomi, mi hanno dato quel notebook e volevo aggiornarlo come ho già fatto sul mio fisso una settimana fa: ho fatto partire da windows lo stesso dvd creato col media tool e questa volta mi chiede il product key (ho provato di inseìrire quello sull'etichetta di windows 7 sul retro, ma non la accetta) e un tasto 'ignora' non c'è :confused:
La butto li': versione di Win10 sbagliata? Magari la iso di Win10 che hai creato sul tuo PC è la Pro, ma su quel notebook puoi aggiornare solo con la Home, perché Win7 è in versione Starter/Home
redheart
16-08-2015, 16:53
La butto li': versione di Win10 sbagliata? Magari la iso di Win10 che hai creato sul tuo PC è la Pro, ma su quel notebook puoi aggiornare solo con la Home, perché Win7 è in versione Starter/Home
:doh:
in effetti io avevo win8 pro e lei win7 home premium entrambi a 64bit però.
quindi dovreiscaricarmi un'altra iso appropriata?
esattamente, non c'è altro modo ;);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.