View Full Version : sbaviamo
ho visto l'episodio 2 di Star Wars.
Quelli lì sanno che vuol dire usare gli effetti speciali quando servono.
Non ho parole per descrivere quanto tutto fosse a regola d'arte, di buon gusto e estremamente realistico.
l'ho visto anch'io settimana scorsa e sono rimasto con la lingua di fuori!!!
da chiedersi perchè nn ci diamo all'ippica! oltre ad essere stra realistico e perfetto era anche veramente di buon gusto, mai esagerato!!!
in compenso mi ha deluso enormemente spider-man :mad:
uè, io li devo ancora vedere :D :p
anche io l'ho visto!
è un vero spettacolo...
...pensare che una mia amica di Lucca assomiglia un po' alla senatrice Padme... :eek:
Pippo182
17-06-2002, 12:31
ben fatto veramente, ma ai cloni mancavano le ombre avete notato?
dai... non ci ho fatto minimamente caso :eek:
Fefed: presentarcela no? :D
secondo me gli unici personaggi lozzi sono quelli riuniti attorno alla tavola dei capi dei mercanti sul pianeta rosso, il banchiere non mi èpiaciuto per nulla anche se la scena aveva un che di cartoon e quindi ci poteva stare.
il pianeta dove producono cloni mi sembra che sia la vetta del film... il mare è splendido gli inteni incredibili e i personaggi fluidi e leggeri... questo vuol dire effetto speciale giustificato!!!
Tetrahydrocannabin
17-06-2002, 17:09
anche la navetta cromata con cui si spostano anakin e padme all'inizio del film ha un bell errore... dovrebbe riflettere tutto ciò che la circonda ma in realtà quando l'equipaggio scende a terra non viene minimamente riflesso:eek: :eek:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[B]anche la navetta cromata con cui si spostano anakin e padme all'inizio del film ha un bell errore... dovrebbe riflettere tutto ciò che la circonda ma in realtà quando l'equipaggio scende a terra non viene minimamente riflesso:eek: :eek:
non ci ho fatto caso!!!
Tetrahydrocannabin
18-06-2002, 16:21
giuro che è così... a meno che non sia stata la birra bevuta la sera della prima, a cena, proprio prima di entrare al cinema :D :D :D
[B]giuro che è così... a meno che non sia stata la birra bevuta la sera della prima, a cena, proprio prima di entrare al cinema :D :D :D
i famosi occhiali dellubriaco...:D
Al cinema della mia "città" lo schermo era talmente zozzo che se volevi vedevi i riflessi della terra dove volevi... :)
anche senza bere :) :) :)
Pippo182
18-06-2002, 18:58
chi di voi ha visto spiderman.
Bellino no?!?
l'ho visto ieri sera all'aperto...come effetti niente da dire, come film invece.....:rolleyes:
a me è sembrato un po una cagata sto spiderman!
la storiella vabbe faceva pena!
i suoi movimenti specie all'inzioo semplicemente ridicoli!
la solita americanata però riuscita un po peggio di altre!
se non fosse che sono affezzionato al fumetto ed al cartone che ha accompagnato la mia infanzia sarei anche + duro :)
ieri sera sono andato a vedere SW.
mi è piaciuto parecchio. + dell'episod uan.
a parte le solite trame un po' contorte che non mi viene mai voglia di seguire, a parte il fatto che sia un po' la solita americanata (vedi inseguimenti con gli speeder un po' troppo azzardati) devo dire che tutto il film ha un buon ritmo ed è veramente godibile.
gli effetti speciali sono strabilianti (mi son dimenticato di vedere il riflesso di cui parlavate e le ombre :o :( ) e ben fatti. forse può essere ancora migliorata l'interazione tra gli attori veri e i mostri virtuali. x es. quando any cavalca la mucca sul prato e il toro nell'arena, beh, si vede che non lo sta cavalcando realmente.
ma è altrettanto ben fatto jar-jar che veste (mi è parso) degli abiti veri.
ah, un'altra cosa che non mi è piaciuta è questa: l'abbondanza di paesaggi completamente virtuali associata ad una fotografia dai colori troppo lugubri. e credo che la differenza si possa notare quando nelle inquadrature panoramiche si vedono deserti o laghi veri che, trovo, siano molto + evocativi di un circo massimo pieno di libellule volanti.
tutto IMHO naturalmente.
ciaociao
d'accordissimo per la mucca... un'altra cosa buffa è quando il giovane jedi taglia la pera e ne manda un pezzo alla senatrice, quando l'addenta si vede benissimo che semplicemente al modello virtuale "pezzo di pera" scompare un pezzo senza che lei l'addenti sul serio... puf! :D :D
exact. se ne è accorta pure la mia ragazza che non è un'addetta ai lavori ;)
ottimi invece gli alieni watussi fabbricanti di cloni. ottimi i modelli e ottima l'animazione ;)
Tetrahydrocannabin
20-06-2002, 11:50
alieni watussi .... AHAHAHAHA grandissima questa!!:D :D :D
in tutti i modi li avevo sentiti chiamare ma watussi proprio no:D :D
sì....insomma....quelli lì, col collo lungo lungo, gli okkioni nerrrriiiii, molti altissimi :D ;)
Tetrahydrocannabin
20-06-2002, 12:11
capito capito:)
cmq è vero, l'interazione tra modelli in cg e gli attori veri è ancora imperfetta... anche in spiderman (che ho trovato stupendo peraltro) i movimenti di Peter-Spiderman (da mascherato per capirci) non mi hanno convinto pienamente... e poi diciamocelo Goblin è TROPPO BRUTTO!!! sembra un Power Ranger con quella maschera in faccia:D :D
a me spiderman ma pare na strunzataaaaaa..........
cmq.............
dai come si fa a guardare un film così??? lo storia è penosa e "gia sentita" e gli effetti nn si avvicinano neanche a quelli di SW II !!!!!!!!!!!!!!!!!!
n'zomma mi ha deluso tantissimo
mio voto per spiderman : 2!!!!!!!!!!!!
:mad:
Pippo182
23-06-2002, 20:05
e de "il signore degli anelli" che mi dite?
Originariamente inviato da Pippo182
[B]e de "il signore degli anelli" che mi dite?
è il tipico lavoro coi controc***ioni.
Tetrahydrocannabin
23-06-2002, 22:02
lasciamo stare il signore degli anelli!!! non potrei sopportare nessuna critica mossa verso quel film!!! (sono molto obbiettivo lo so:D :D :D )
[B]lasciamo stare il signore degli anelli!!! non potrei sopportare nessuna critica mossa verso quel film!!! (sono molto obbiettivo lo so:D :D :D )
Stavo leggendo questo thread quando sono arrivato alla domanda su Signore degli anelli!!!
Io sono un appassionato, non un intenditore, ma ritengo quel film veramente stupendo.
Mi sarebbe dispiaciuto leggere delle critiche sugli effetti speciali e devo dire di aver tirato un bel sospiro di sollievo quando ho visto che nessuno ha sollevato critiche a riguardo.
Meno male non mi è crollato il mito:D
Tutto qui solo una mia riflessione non costruttiva:p
il signore degli anelli ha una grafica quasi commovente.
Originariamente inviato da fefed
[B]il signore degli anelli ha una grafica quasi commovente.
attenzione però che molti edifici sono modellini filmati e sovrapposti agli altri layer quali sfondo reale girato, omini che corrono veri o meno, il cielo generato da un'altra parte, gli effetti dell'ambiente presi da un'altra parte ancora... dice siano arrivati anche a 100 e passa layer... maiala che beschtie!!!
Tetrahydrocannabin
24-06-2002, 01:09
aaaarrrrgggghhhh.... vi prego cambiamo film... il signore degli anelli mi piace troppo per rischiare di vederlo criticato
beh, cmq anche il gigantone era reso bene. movimenti fluidi e ben articolati. dava proprio l'impressione della concretezza, della pesantezza ;)
Originariamente inviato da Serafix
[B]beh, cmq anche il gigantone era reso bene. movimenti fluidi e ben articolati. dava proprio l'impressione della concretezza, della pesantezza ;)
Oddio come si chiama quel demone clamoroso di fuoco nelle grotte di Moria???
Mamma mia stupendo...
CIao
stiamo parlando del barlog... cavolo se l'hanno fatto bene!!
ma mi sa che serafì parlava di quello prima che se non ricordo male era un gigante delle rocce (forse mi confondo con AD&D)
questo in allegato, con la saliva procedurale. non ricordo come si chiami; non ho mai molta memoria x i nomi :p
cmq, questo tizio qui si muoveva proprio bene. anche quando il nanetto gli è saltato in groppa, c'era una buona interazione fra il xsonaggio vero in carne e ossa e il xsonaggio virtuale.
quando poi il mostroide si muoveva, combatteva, si dimenava, dava proprio l'idea della consistenza e della "fisicità".
hanno fatto un ottimo lavoro mettendolo in scena.
se non sbaglio è stato creato in ambiente maya
[B]questo in allegato, con la saliva procedurale. non ricordo come si chiami; non ho mai molta memoria x i nomi :p
cmq, questo tizio qui si muoveva proprio bene. anche quando il nanetto gli è saltato in groppa, c'era una buona interazione fra il xsonaggio vero in carne e ossa e il xsonaggio virtuale.
quando poi il mostroide si muoveva, combatteva, si dimenava, dava proprio l'idea della consistenza e della "fisicità".
hanno fatto un ottimo lavoro mettendolo in scena.
Si mi pare fosse un Troll delle caverne sempre a Moria.
mamma mia mi piacerebbe rivederlo questo film ma non lo fanno +
[B]
Non sbagli modellato in maya (e plugins vari) il lavoro finale contava circa 3,7 milioni di vertici, farebbe tirare le quoia a una quadro 4 :D
Tetrahydrocannabin
26-06-2002, 02:59
se parlate del mostro di fuoco è il BALROG, se invece dite quello che incontrano nella sala dove è sepolto Durin, quello è un TROLL DI CAVERNA
hehe il film de il signore degli anelli è veramente un bel film anche se perde punti in rapporto col libro ( come ogni film del resto!)
i modelli sono se non sbaglio tutti modellati in real da artisti tradizionali vengono poi scansionati in 3d e ottimizzati con programmi proprietari maya in produzioni del genere viene usato sempre come interfaccia poiche il sistema di script mel permette una programmabilita quasi completa ma come in ogni produzione animano prevalentemente con softimage ( anche i vari episodio 1 e 2 :) i modelli vengono settati in maya e poi animati in softimage diamo che è l'accoppiata vincente a cui si aggiunge hudini x le particelle ed effetti vari ) comunque tornando al troll di caverna è un modello interamente nurbs formato non mi ricordo se da 300 o 3000 patch assemblate , a cui è stata data una mappadi displacement ricavata sempre dal modellino in creta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.