View Full Version : Asus annuncia il nuovo ZenFone Max, batteria da 5000 mAh per una autonomia da record
Redazione di Hardware Upg
07-08-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-annuncia-il-nuovo-zenfone-max-batteria-da-5000-mah-per-una-autonomia-da-record_58330.html
Nel corso delle ultime ore il produttore taiwanese Asus ha lanciato globalmente uno smartphone che promette di risolvere ogni nostro problema legato all'autonomia. Ben 5000 sono i mAh di capacità della batteria che promette prestazioni da record
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
07-08-2015, 08:36
Se i prezzi si manterranno in linea con lo ZenFone 2, oppure un po' inferiori, penso che la caratteristiche della maggiore autonomia potrebbe risultare sufficiente perché diversi utenti scelgano questo nuovo modello.
megthebest
07-08-2015, 08:49
ok.. ma me lo despecifichi così? Asus che mi combini?
diventa poco più che un entry level!
5,5" HD ed una cpu ormai vecchia non portano da nessuna parte..
quell'hardware, con una buona batteria da 3000mAh a magari 150€ avrebbe fatto furore... ma credo non si troverà a meno di 220€..
omega726
07-08-2015, 08:50
Ooooooh, finalmente!
Ora nessuno si può più lamentare!
Dura come un 3310....ora tutti quelli che di notte non dormono mai da decenni e che nel 2015 hanno questa incredibile difficoltà a trovare una porta USB o una spina nell'arco di 24/36 ore potranno essere felici...
chiaro che metterci una batteria così con un 410 dura di più...il 3310 con una batteria così durerebbe 1 mese...
megthebest
07-08-2015, 09:07
Ooooooh, finalmente!
Ora nessuno si può più lamentare!
Dura come un 3310....ora tutti quelli che di notte non dormono mai da decenni e che nel 2015 hanno questa incredibile difficoltà a trovare una porta USB o una spina nell'arco di 24/36 ore potranno essere felici...
in parte condivido.. ma come ha fatto asus con i modelli da 5,5", non poteva continuare.. ottimi smartphone con batterie indecenti..
a me va benone se dura 1 gg pieno.. ma non voglio mai e poi mai ricorrere alla presa alle 2 del pomeriggio!
chiaro che metterci una batteria così con un 410 dura di più...il 3310 con una batteria così durerebbe 1 mese...
solo?? come minimo un 3310 con una 5000mAh sarebbe durato almeno 3 mesi :D
Giouncino
07-08-2015, 09:13
quell'hardware, con una buona batteria da 3000mAh a magari 150€ avrebbe fatto furore... ma credo non si troverà a meno di 220€..
Lo snapdragon 410 non è affatto una CPU vecchia, è semplicemente un SoC di fascia media, tant è che è montato anche sul Moto G di terza generazione (APPENA USCITO), inoltre è a 64bit, quindi spero avrà Lollipop a 64bit.
Considerando i 2Gb di ram ed i 16 di flash nonchè la grande batteria a 200-220€ sarebbe un ottimo prezzo, sebbene io non sia assolutamente interessato a terminali così grandi.
fabio75i
07-08-2015, 09:14
Tutto dipenderà da quanto tempo impiegherà per ricaricarsi. Se rimane sulle 2 ore bene, ma se ce ne volessero 3 o piu per me è scaffale
megthebest
07-08-2015, 09:23
Lo snapdragon 410 non è affatto una CPU vecchia, è semplicemente un SoC di fascia media, tant è che è montato anche sul Moto G di terza generazione (APPENA USCITO), inoltre è a 64bit, quindi spero avrà Lollipop a 64bit.
Considerando i 2Gb di ram ed i 16 di flash nonchè la grande batteria a 200-220€ sarebbe un ottimo prezzo, sebbene io non sia assolutamente interessato a terminali così grandi.
media? bassa dirai? il 410 è nato vecchio.. di fatto è un 400 carozzato con 64 Bit ( ma a chi servono veramente?)..
fidati, ne ho mangiati tanti di smartphone.. e i cinesini gli fanno il @ulo a strisce con il mediatek 6735P 64 bit a 1Ghz quad core .. che trovi ormai su vari dispositivi cinesi a 100€ o li vicino con 2Gb di ram , 16Gb di rom e andorid 5.1 stock ..
fatti un giro in alcuni miei thread e rimarrai basito..
non c'è da girarci intorno, il 410 è adottato solo perchè nella fascia non c'è altro se il produttore si vuole dotare di Qualcomm e quindi essere più supportato lato software da aggioriamenti android più frequenti.. il resto è nulla ;)
Se non sbaglio hanno già presentato il successore 415 .. altro piccolo step in alto... ma nulla di che:
https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/415
mi sembra Amd e Intel quando erano soliti rimarcare vecchie cpu mettendo 100Mhz in più alla volta :D
guardati questo .. che riesce a fare per 140€ .. a breve recensione e video..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
Tutto dipenderà da quanto tempo impiegherà per ricaricarsi. Se rimane sulle 2 ore bene, ma se ce ne volessero 3 o piu per me è scaffale
Se la batteria garantisce un'autonomia di almeno 24/48 ore, per me potrebbe anche impiegare 4 o 5 ore a caricare.. Tanto di notte mentre dormo non ho fretta :D
Giouncino
07-08-2015, 09:33
tranquillo che di SoC, cinesi e non, ne conosco un bel po', infatti sono un utente molto conosciuto per le mie competenze in materia su freaktab.com
Tra l'altro i mediatek li conosco bene (ho un MT8392 sul tablet).
Il 410 è e resta un SoC destinato alla fascia media (almeno per come la vede Qualcomm e per come viene integrato sui terminali, e questo Asus non fa eccezione), per la fascia bassa si usa lo snap 200, che poi molti mediatek siano superiori non ci piove.
Infine il 410 altri non è che un ARM cortex A53 quadcore, che di certo male non va, non sarà un cortex A72, ma fa bene il suo sporco lavoro consumando molto poco.
Giouncino
07-08-2015, 09:38
Inoltre il meizu che hai linkato è composto sempre da un Cortex A53 (lo stesso del 410) ma in declinazione octacore (utile praticamente solo per i benchmark e per incrementare il consumo del SoC).
In termini reali l'aumento di prestazione da quadcore ad octacore su android è veramente esiguo.
Il mio THL ha 5000mAh di batteria.
Su un 8 core mediatek ci sono volte che vado a nanna col 73% di batteria.
Anche con uso intenso garantisce le 24 ore. rimpiango solo il 4G e il GPS che non prende!
legendxx89
07-08-2015, 12:04
non capisco il senso dell'hardware... una batteria del genere sarebbe ottima su un top di gamma!
il 410 è nato vecchio.. di fatto è un 400 carozzato con 64 Bit ( ma a chi servono veramente?)..
fidati, ne ho mangiati tanti di smartphone.. e i cinesini gli fanno il @ulo a strisce con il mediatek 6735P
Il mediatek 6735 è basato su core A53, esattamente come lo SD 410, quindi non vedo come quest'ultimo possa essere obsoleto lato CPU.
Oggi l'architettura a basso consumo di ARM è quella, per cui è attuale, non obsoleto da questo punto di vista.
Oltre al fatto che potrò considerare migliore un Mediateck rispetto ad un Qualcomm quando adotteranno la stessa politica aperta relativa ai driver delle componenti integrate.
non capisco il senso dell'hardware... una batteria del genere sarebbe ottima su un top di gamma!
Al contrario, può fare il meglio di se su uno smartphone di fascia media che non ha esigenze energetiche elevate.
Su un top di gamma si avrebbe avuto un giorno in più di autonomia, su un terminale come questo può davvero fare faville in termini di autonomia.
Giouncino
07-08-2015, 14:23
Il mediatek 6735 è basato su core A53, esattamente come lo SD 410, quindi non vedo come quest'ultimo possa essere obsoleto lato CPU.
Oggi l'architettura a basso consumo di ARM è quella, per cui è attuale, non obsoleto da questo punto di vista.
Oltre al fatto che potrò considerare migliore un Mediateck rispetto ad un Qualcomm quando adotteranno la stessa politica aperta relativa ai driver delle componenti integrate.
Quoto in toto quanto da te scritto, soprattutto la grande carenza di mediatek sul fornire i driver per aggiornamenti di android!
La differenza principale tra mediatek 6735 e Snap 410 è che il primo è octacore il secondo quadcore, ed adottano GPU diverse. Per quanto riguarda il numero di core la differenza prestazionale, come ho già scritto, è veramente esigua.
Entrambi sono SoC attualissimi a basso consumo e che garantiscono più che buone prestazioni.
L'architettura ARM Cortex A53 è più che riuscita a mio avviso.
legendxx89
07-08-2015, 14:38
Al contrario, può fare il meglio di se su uno smartphone di fascia media che non ha esigenze energetiche elevate.
Su un top di gamma si avrebbe avuto un giorno in più di autonomia, su un terminale come questo può davvero fare faville in termini di autonomia.
Il problema dei top di gamma è che per chi ne fa un uso molto intenso, spesso non riesce ad arrivare a sera, cosa che con una batteria del genere farebbe..
Alla fine serve a poco un telefono che ha autonomia di una settimana... basta arrivare comodamente a sera per poterlo ricaricare mentre dormi
massimo79m
07-08-2015, 17:48
se la batteria ha piu' mAh, molto probabilmente potra' essere caricata a una corrente piu' alta, quindi probabilmente bastera' un alimentatore piu' grosso e via. io potrei usare l'alimentatore del raspberry, 1.2 A.
mah, io non ci vedo niente di male. per l'uso che ne faccio io dello smartphone, se per avere ste cose invece che 299 euro devo spendercene 400, non ci siamo. e a molti non servono tanti pixel e tanti mhz, ma semplicemente niente lag sull'uso normale, e quella cpu imho va benissimo.
PaulGuru
07-08-2015, 18:44
E ci voleva tanto a seguire sta benedetta strada ? Anzichè castrare in continuazione l'HW ?
marchigiano
07-08-2015, 21:30
hanno messo hw di fascia media perchè probabilmente uno top di gamma avrebbe occupato troppo spazio e non volevano salire troppo di spessore e di peso....
comunque sia batterie da 4000 sono anni che esistono sui lenovo, molti top di gamma oggi sono oltre i 3000, di sicuro un top di gamma spesso 10mm fa ridere, da un senso cheap, lo dico io che ho un thl4000 e un xperia z2... la sottigliezza da sicuramente un feeling ricercato, vedi iphone 6, molto bello anche lui
poi se state oltre 6 ore al giorno attaccati al display del telefono senza avere possibilità di ricarica questo fa per voi :D
PaulGuru
08-08-2015, 08:25
hanno messo hw di fascia media perchè probabilmente uno top di gamma avrebbe occupato troppo spazio e non volevano salire troppo di spessore e di peso....
comunque sia batterie da 4000 sono anni che esistono sui lenovo, molti top di gamma oggi sono oltre i 3000, di sicuro un top di gamma spesso 10mm fa ridere, da un senso cheap, lo dico io che ho un thl4000 e un xperia z2... la sottigliezza da sicuramente un feeling ricercato, vedi iphone 6, molto bello anche lui
poi se state oltre 6 ore al giorno attaccati al display del telefono senza avere possibilità di ricarica questo fa per voi :D
infatti questo ne ha 5000
in parte condivido.. ma come ha fatto asus con i modelli da 5,5", non poteva continuare.. ottimi smartphone con batterie indecenti..
a me va benone se dura 1 gg pieno.. ma non voglio mai e poi mai ricorrere alla presa alle 2 del pomeriggio!
solo?? come minimo un 3310 con una 5000mAh sarebbe durato almeno 3 mesi :D
sicuro...
Il problema dei top di gamma è che per chi ne fa un uso molto intenso, spesso non riesce ad arrivare a sera, cosa che con una batteria del genere farebbe..
Alla fine serve a poco un telefono che ha autonomia di una settimana... basta arrivare comodamente a sera per poterlo ricaricare mentre dormi
oggi nessuno smartphone dovrebbe avere meno di 4-5000mAh di batteria
marchigiano
09-08-2015, 14:35
oggi nessuno smartphone dovrebbe avere meno di 4-5000mAh di batteria
ma un top di gamma non può essere spesso e pesante altrimenti non lo compra nessuno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.