View Full Version : seriali originali di windows 10 in vendita online
Ho visto che in giro sul web ad esempio sulla baia si trovano intorno a 30 euro seriali originali delle varie versioni di windows 10 vorrei capire se effettivamente si compra un software originale oppure se e' una truffa
ThesSteve87
06-08-2015, 23:28
ho dato un occhio a queste inserzioni, 9 su 10 in realtà sono licenze per win7/8.1 per i quali poi si può aggiornare gratuitamente a win10. dato che è uscito appena da una settimana è impossibile trovare a venti euro una licenza retail...
allora , da quello che ho capito visto i bassi feedback anche se positivi della maggior parte dei venditori , sono product key generati da qualche tool generatore di codici (illegale) che magari vengono accettati dal sistema come originali ma sicuramente in futuro verranno bloccati .
quindi secondo me meglio starne alla larga
Altamente consigliato Windows Key Store, shop americano.
Ci sono già anche quelli W10.
ThesSteve87
07-08-2015, 15:05
Altamente consigliato Windows Key Store, shop americano.
Ci sono già anche quelli W10.
sicuro? dalla grafica sembra tanto uno di quei siti che scompaiono il giorno dopo...
io conosco solo ebay e g2a, ma in genere consiglierei di acquistare dovunque sia accettato paypal per andar sul sicuro. poi prendere una licenza di 7/8 e poi aggiornare è lo stesso che prenderne una di 10, ma costa meno
ma acquistando una key di Windows 10 retail , si ha la possibilita' di reinstallare Windows e attivarlo anche cambiando hardware (scheda madre ad esempio) quante volte si vuole?
stessa domanda acquistando una key per win 7 o 8.1 , sempre retail per poi aggiornarlo al 10 gratuitamente .
Il fatto e' che qui il 99% degli utenti cambia e scambia hardware molto spesso , non credo sia l'unico a pormi questa domanda e quindi di un sistema che si lega all' id macchina non saprei che farmene visto che oggi potrei avere una scheda madre asus z97 domani una x99 tra un mese una msi ecc ecc
sicuro? dalla grafica sembra tanto uno di quei siti che scompaiono il giorno dopo...
io conosco solo ebay e g2a, ma in genere consiglierei di acquistare dovunque sia accettato paypal per andar sul sicuro. poi prendere una licenza di 7/8 e poi aggiornare è lo stesso che prenderne una di 10, ma costa meno
certamente, ed infatti si paga con paypal
ho provato ad acquistare uno di questi codici per la modica cifra di 22,50 euro e sono rimasto molto sorpreso dal fatto che facendo la verifica della licenza e' venuto fuori che e' una retail e non una oem come mi aspettavo allego screen :
http://i60.tinypic.com/5l88za.jpg
ma acquistando una key di Windows 10 retail , si ha la possibilita' di reinstallare Windows e attivarlo anche cambiando hardware (scheda madre ad esempio) quante volte si vuole?
stessa domanda acquistando una key per win 7 o 8.1 , sempre retail per poi aggiornarlo al 10 gratuitamente .
Il fatto e' che qui il 99% degli utenti cambia e scambia hardware molto spesso , non credo sia l'unico a pormi questa domanda e quindi di un sistema che si lega all' id macchina non saprei che farmene visto che oggi potrei avere una scheda madre asus z97 domani una x99 tra un mese una msi ecc ecc
potrai cmnq re-installare Win7/8 sul nuovo pc e ri-aggiornare a Win10 (ma cio', come ben sai, sarà gratis solo fino al 29/7/2016), sempre che la chiave di Win7/8 che compri non venga bloccata in quanto illegale...
ovviamente con una chiave retail di Win10 non avrai di questi limiti, sempre ammesso che tali chiavi acquistate a pochi € non vengano poi bloccate da m$, per cui le acquisti a tuo rischio e pericolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.