PDA

View Full Version : Wind e 3 Italia si uniscono nel quarto maggiore operatore europeo

Redazione di Hardware Upg
06-08-2015, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-e-3-italia-si-uniscono-nel-quarto-maggiore-operatore-europeo_58325.html

Secondo un comunicato stampa diffuso ufficialmente nel corso di queste ultime ore i due operatori presenti ormai da tempo sul territorio italiano si fonderanno e andranno così a comporre il quarto maggior operatore europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThesSteve87
06-08-2015, 15:51
ottimo siamo tutti felici, ma adesso poggiate lo spumante, levate i cappellini da festa e dirottate il roaming su rete wind senza farcelo pagare magari in tempi ragionevoli. grazie

FirePrince
06-08-2015, 15:59
Un'ottima notizia per gli utenti di entrambi gli opeatori: chi oggi ha tre avra' una copertura migliore, e chi oggi ha Wind vedra' migliorare la velocita' di navigazione

Portocala
06-08-2015, 16:00
Io spero migliori, e pure di tanto, la connessione 3g/4g di Wind, perchè fa schifo.
E poi che 3 abbiamo la connessione minima garantita di 32kbps una volta finito il traffico settimanale.

Carlo Pravettoni
06-08-2015, 16:27
Non e' che gli utenti avranno la velocita' di Wind e la copertura di Tre?

3DBoom
06-08-2015, 17:01
io invece non vedo miglioramenti lato rete:
Wind verso Marzo ha ceduto alla compagnia spagnola Albertis (della quale detiene ora solo il 10%) oltre 7000 torri radio in cambio di liquidi da utilizzarsi per abbattere il proprio debito.

Non mi stupirei se cedesse anche il restante 10% e rescindesse il noleggio dei ponti radio in essere per usare solo quelli 3...

manowar84
06-08-2015, 17:08
credo sia una buona notizia. Ho avuto wind per 10 anni e tre da 2 e sinceramente mi sono trovato bene con entrambi... la wind peccava in 3g ma in 2g era ottima, la tre in 3g è eccellente ma ovviamente non ha 2g quindi... promette bene la cosa secondo me :)

Vash84
06-08-2015, 17:19
Secondo me un operatore in meno sul mercato vuol dire meno scelta.. Non vorrei poi si mettessero a fare cartello con tim e vodafone e rialzassero i prezzi.. E poi chi ci guadagna è Wind perché avendo venduto le sue torri ad Abertis come giustamente diceva qualcuno, a fine anno non avranno più copertura visto che ad Abertis non interessa usare le antenne per la voce..

Cappej
06-08-2015, 18:11
ottimo direi!

Da soli erano scandalosi, almeno nelle mie zone, insieme possono dare filo da torcere ai 2 Big italiani...

Personaggio
06-08-2015, 18:15
io invece non vedo miglioramenti lato rete:
Wind verso Marzo ha ceduto alla compagnia spagnola Albertis (della quale detiene ora solo il 10%) oltre 7000 torri radio in cambio di liquidi da utilizzarsi per abbattere il proprio debito.

Non mi stupirei se cedesse anche il restante 10% e rescindesse il noleggio dei ponti radio in essere per usare solo quelli 3...

Sarà la 10 volta ch lo dico, le torri acquistate da Abertis sono l'infrastruttura immobiliare cioè il container e la torre dove sono appoggiate le antenne, quest'ultime e gli apparati dentro il container sono sempre di Wind, con la differenza che ora paga un affitto ad Abertis.

soulsore
06-08-2015, 18:23
Immagino che il nuovo nome della compagnia sarà "ωind"..

Matrixbob
06-08-2015, 18:36
adesso tutti ingenuamente contenti i lettori poi quando scopriranno he a guadagnarci saranno solo i capi azienda e non i consumatori gli passerà la libido ... itagliani ....

Personaggio
06-08-2015, 18:43
adesso tutti ingenuamente contenti i lettori poi quando scopriranno he a guadagnarci saranno solo i capi azienda e non i consumatori gli passerà la libido ... itagliani ....

Il guadagno c'è ma non per i Consumatori ma per il paese intero perché con solo 3 operatori potranno permettersi più investimenti che si traduce in reti migliori e all'avanguardia e nel medio lungo termine servizi migliori per le imprese che ne governano e che gli permetterà di avere più possibilità di crescita e quindi più occupazione. In poche parole probabilmente un centinaio di lavoratori fra un anno perderà il posto, ma grazie a questo accordo fra 10 anni potremmo avere centinaia di migliaia di posti di lavoro in più.

maxsy
06-08-2015, 18:54
bah.

leggo molti commenti ingenui, ma magari mi sbaglio io.:rolleyes:

comunque , con questo matrimonio, una cosa e' certa: un operatore in meno (tradotto: meno concorrenza), quindi gli utenti saranno gli ultimi a trarne vantaggi ;)
anzi, gli utenti, vengono sempre per ultimo. a prescindere. :asd:

ne riparleremo :O

Matrixbob
06-08-2015, 18:57
Il guadagno c'è ma non per i Consumatori ma per il paese intero perché con solo 3 operatori potranno permettersi più investimenti che si traduce in reti migliori e all'avanguardia e nel medio lungo termine servizi migliori per le imprese che ne governano e che gli permetterà di avere più possibilità di crescita e quindi più occupazione. In poche parole probabilmente un centinaio di lavoratori fra un anno perderà il posto, ma grazie a questo accordo fra 10 anni potremmo avere centinaia di migliaia di posti di lavoro in più.

Dici cose basate sul nulla. Nel 2015 siamo ancora indietro in tutto, leggendo il passato si prevede il futuro; chiaramente tu sei un fanboy, a gonfiarsi saranno solo i dividendi a fine anno. Sveglia ottimista!

Personaggio
06-08-2015, 19:06
Dici cose basate sul nulla. Nel 2015 siamo ancora indietro in tutto, leggendo il passato si prevede il futuro; chiaramente tu sei un fanboy, a gonfiarsi saranno solo i dividendi a fine anno. Sveglia ottimista!

Ottimista o meno, non farlo porta a una situazione sicuramente di gran lunga peggiore

inkpapercafe
06-08-2015, 19:13
Benissimo, in quanto vecchio cliente Infostrada ora pretendo il router wifi 4G ad integrazione di linee adsl scadenti di sera

MannaggialaPupazza
06-08-2015, 20:12
anche secondo me ci sarà meno concorrenza... già ce n'è poca tra i principali operatori, figuriamoci dopo che ce ne sarà uno di meno.
mha, staremo a vedere. :fagiano:

maxsy
06-08-2015, 23:07
anche secondo me ci sarà meno concorrenza... già ce n'è poca tra i principali operatori, figuriamoci dopo che ce ne sarà uno di meno.
mha, staremo a vedere. :fagiano:

anzi, in alcuni casi sembrano muoversi misteriosamente nella stessa direzione contemporaneamente: vedi la storia dei 13 mesi in un anno. :rolleyes:

vabbè, domani avremo di meglio su cui parlare: piano banda ultra larga da 12 MLD di renzi:D
alcuni avevano scritto che renzi aveva fatto bene a sospendere il piano banda ultra larga da 4.5MLD perche' non ne era convinto:
effettivamente 12MLD sono piu convincenti :asd:

MLD= Miliardi

albero77
07-08-2015, 07:47
ottimo siamo tutti felici, ma adesso poggiate lo spumante, levate i cappellini da festa e dirottate il roaming su rete wind senza farcelo pagare magari in tempi ragionevoli. grazie

si bisogna ammettere che la copertura 3 fa letteralmente pena....magari invece di pagare Bova potrebbero unire davvero il tutto!

roccia1234
07-08-2015, 08:30

Ti vedo ottimista, buon per te.

Io vedo semplicemente maggiori possibilità di fare cartello, come per altro hanno già iniziato a fare: già ci siamo dimenticati della rimodulazione a 28 giorni dei contratti con tanto di tredicesima, fatta contemporaneamente dai tutti e quattro (ora tre) operatori italiani?
Alcuni dicono che sono pessimista, ma alla prova dei fatti finisco per essere quello che solitamente ci azzecca :) .

roccia1234
07-08-2015, 08:34
anzi, in alcuni casi sembrano muoversi misteriosamente nella stessa direzione contemporaneamente: vedi la storia dei 13 mesi in un anno. :rolleyes:

vabbè, domani avremo di meglio su cui parlare: piano banda ultra larga da 12 MLD di renzi:D
alcuni avevano scritto che renzi aveva fatto bene a sospendere il piano banda ultra larga da 4.5MLD perche' non ne era convinto:
effettivamente 12MLD sono piu convincenti :asd:

MLD= Miliardi

È la conseguenza della stasi fin troppo prolungata.
Al posto di intervenire gradualmente e sostituire con calma il rame, rimanendo al passo con gli altri paesi e con i tempi, semplicemente non si fa nulla e si rinvia continuamente.
Poi ci si trova con l'acqua alla gola e si deve fare tutto contemporaneamente, ed ecco che servono stanziamenti importanti.

Che poi di quei 12 miliardi la metà (se va bene) si volatilizzerà misteriosamente, è un'altro paio di maniche.

kamon
07-08-2015, 09:57
Mah...La prima cosa che mi viene da pensare è che in Italia, meno operatori ci sono al tavolo più è facile fare cartello (come se adesso avessero difficoltà), altro che banda o copertura...

batou83
07-08-2015, 10:15
Mah...La prima cosa che mi viene da pensare è che in Italia, meno operatori ci sono al tavolo più è facile fare cartello (come se adesso avessero difficoltà), altro che banda o copertura...

Ma infatti, io prevedo aumenti dei prezzi sia nel mobile che nella telefonia fissa :doh:

Hoolman
07-08-2015, 10:17
Il cartello è sicuro, come sicuro è il rialzo dei prezzi almeno nel medio/lungo periodo. Investimenti non ce ne sono da fare, anzi, si dovranno dismettere le antenne di troppo. E per il 4G nei paesini, stanno tutti alla finestra ad aspettare che arrivino i soliti aiuti di stato a pioggia.
Prova di tutto ciò è che a seguito della fusione, immediatamente anche il valore delle azioni di Telecom si è alzato... quindi maggiori guadagni in prospettiva...

iksiksiks
07-08-2015, 10:36
Secondo me, le uniche che ci guadagneranno saranno le aziende che effettuano la fusione...il cliente si troverà con meno scelte e un cartello più compatto (che già esiste come più volte scritto, e da tempo....cioè...paghiamo ancora i SMS!!!!! 160 caratteri a n cent....140 ricchi byte :rolleyes: e chi non li paga li ha "gratis" perchè paga una fee mensile....eh bhe...convenienza...)
Rendiamoci conto che le grandi società ci stanno mungendo - e basta.
E in cambio di servizi mediocri, che nel 2015 dovremmo avere non dico gratis, ma quasi. IMHO. E siamo nel 2015, se non erro. :doh:

blobb
07-08-2015, 10:47
Secondo me, le uniche che ci guadagneranno saranno le aziende che effettuano la fusione...il cliente si troverà con meno scelte e un cartello più compatto (che già esiste come più volte scritto, e da tempo....cioè...paghiamo ancora i SMS!!!!! 160 caratteri a n cent....140 ricchi byte :rolleyes: e chi non li paga li ha "gratis" perchè paga una fee mensile....eh bhe...convenienza...)
E in cambio di servizi mediocri, che nel 2015 dovremmo avere non dico gratis, ma quasi. IMHO. E siamo nel 2015, se non erro. :doh:

non ho dati precisi ma ad occhio l'italia ha le tariffe piu basse d'europa

manowar84
07-08-2015, 10:49

mi sfugge quando queste società sono diventate onlus... :rolleyes:
Gli sms te li dovrebbero regalare perchè in fondo "sono solo 140byte?" ma che discorso è... tra l'altro, nessuno ti obbliga ad usarli se non vuoi.
Boh, 10 euro al mese più o meno per avere ore di telefonate, di sms e qualche gb di traffico non mi sembra questo gran furto, anzi. A 10 euro al mese per qualcosa che ha cambiato la vita di tutti noi essere sempre raggiungibili via telefono, email e altre 3000 cose mi sembra tutto sommato un prezzo onesto. Ce le dovrebbero regalare queste cose? Scommetto che chi si lamenta per 10 Euro poi li spende per rovinarsi la salute in sigarette in 2/3gg... boh :confused: Se mi perdonate la battuta, non sareste un granchè come imprenditori se poi, a fronte di miliardi di investimenti, iniziate a regalare i vostri servizi :Prrr:

Cmq staremo a vedere, mi fa piacere vedere che qui tutti sono super sicuri di come andranno a finire le cose, evidentemente tutti laureati in economia e tutti hanno visto già i nuovi listini prezzi... beati voi che riuscite ad essere sempre così sicuri su tutto... io sinceramente oltre ad un "staremo a vedere" non mi sento di dire.

batou83
07-08-2015, 11:09
Boh, 10 euro al mese più o meno per avere ore di telefonate, di sms e qualche gb di traffico non mi sembra questo gran furto, anzi. A 10 euro al mese per qualcosa che ha cambiato la vita di tutti noi essere sempre raggiungibili via telefono, email e altre 3000 cose mi sembra tutto sommato un prezzo onesto. .

Purtroppo c'è molta gente a cui non interessano queste cose e con la tariffa base pagano molto di più rispetto al passato, mia madre con Tim paga 20 centesimi per un sms e 30 cent a chiamata senza scatto alla risposta.
In passato c'era anche la possibilità di poter usare il telefonino come "modem" per il pc, adesso non più per forzare all'acquisto delle chiavette.
Per non parlare della telefonia fissa dove i prezzi stanno tornando ad alzarsi rispetto a prima quando c'erano decine di operatori.
Quello della telefonia purtroppo è uno dei settori dal maggior magna magna a danno del consumatore...

MannaggialaPupazza
07-08-2015, 11:10
È che gli SMS sfruttano la connessione tra cellulare e operatore, all'operatore non costano niente. Al momento non ricordo di preciso com'è la questione, qualcuno se la ricorda?

Ah, e ricorda che non sono più 10 euro al mese ma ogni 4 settimane. Gli paghi pure la tredicesima.

Edit: batou83 si, paghi per tot GB e nemmeno li puoi usare come ti pare.

manowar84
07-08-2015, 11:24
Purtroppo c'è molta gente a cui non interessano queste cose e con la tariffa base pagano molto di più rispetto al passato, mia madre con Tim paga 20 centesimi per un sms e 30 cent a chiamata senza scatto alla risposta.
In passato c'era anche la possibilità di poter usare il telefonino come "modem" per il pc, adesso non più per forzare all'acquisto delle chiavette.
Per non parlare della telefonia fissa dove i prezzi stanno tornando ad alzarsi rispetto a prima quando c'erano decine di operatori.
Quello della telefonia purtroppo è uno dei settori dal maggior magna magna a danno del consumatore...

mio padre ha wind, paga 8 euro per minuti illimitati con me e mia sorella + 200 minuti e sms verso tutti + 500mb... alla fine, visto quello che offre, mi sembra onesto :) telefonino come modem wind e tre lo consentono di fare senza costi aggiuntivi da sempre, sono tim e vodafone che non lo fanno. Magari bisogna solo scegliere meglio la compagnia telefonica in base alle proprie esigenze :)

È che gli SMS sfruttano la connessione tra cellulare e operatore, all'operatore non costano niente. Al momento non ricordo di preciso com'è la questione, qualcuno se la ricorda?

Ah, e ricorda che non sono più 10 euro al mese ma ogni 4 settimane. Gli paghi pure la tredicesima.

Edit: batou83 si, paghi per tot GB e nemmeno li puoi usare come ti pare.

non costa niente? :confused: viaggiano con i piccioni viaggiatori gli sms? :confused: ma avete idea di quanto costi comprare/mantenere una infrastruttura del genere? boh..... :mc: il problema sono 10 euro "ogni 4 settimane"...
Ci è sempre tutto dovuto... vabbè.... :stordita:

legendxx89
07-08-2015, 12:02
ottima notizia per me, io ho tre e l'unica cosa che mi interessava era avere una connessione 2g per poter mandare almeno messaggi su whatsapp e simili dove adesso sono in roaming tim!

Marci
07-08-2015, 12:15
Ragazzi, teniamoci stretti le nostre tariffe perchè tra un paio di anni non si salverà nessuno:(

legendxx89
07-08-2015, 12:41
Ragazzi, teniamoci stretti le nostre tariffe perchè tra un paio di anni non si salverà nessuno:(

Infatti mi tengo stretto la mia a 5€ al mese con 300 minuti/sms e 3GB di internet con la 3 :D

MannaggialaPupazza
07-08-2015, 12:59
Ma tutto dovuto cosa??? I clienti sono trattati come limoni da spremere altro che tutto dovuto

iksiksiks
07-08-2015, 14:25
mi sfugge quando queste società sono diventate onlus... :rolleyes:
Gli sms te li dovrebbero regalare perchè in fondo "sono solo 140byte?" ma che discorso è... tra l'altro, nessuno ti obbliga ad usarli se non vuoi.
Boh, 10 euro al mese più o meno per avere ore di telefonate, di sms e qualche gb di traffico non mi sembra questo gran furto, anzi. A 10 euro al mese per qualcosa che ha cambiato la vita di tutti noi essere sempre raggiungibili via telefono, email e altre 3000 cose mi sembra tutto sommato un prezzo onesto. Ce le dovrebbero regalare queste cose? Scommetto che chi si lamenta per 10 Euro poi li spende per rovinarsi la salute in sigarette in 2/3gg... boh :confused: Se mi perdonate la battuta, non sareste un granchè come imprenditori se poi, a fronte di miliardi di investimenti, iniziate a regalare i vostri servizi :Prrr:

Cmq staremo a vedere, mi fa piacere vedere che qui tutti sono super sicuri di come andranno a finire le cose, evidentemente tutti laureati in economia e tutti hanno visto già i nuovi listini prezzi... beati voi che riuscite ad essere sempre così sicuri su tutto... io sinceramente oltre ad un "staremo a vedere" non mi sento di dire.

Allora, ti spiego subito “che discorso è”, se da solo non ci arrivi o non vuoi arrivarci….poi magari te a casa dormi su lingotti d’oro e questo discorso non ti tange, ma qua da me funziona che i soldi devo guadagnarmeli e di regalarli alle multinazionali milionarie per questioni “frivole” non ho proprio tanta voglia ne piacere, specie società come la Tre con la quale ho già avuto dissapori (terminati dall’avvocato…) per clausole che loro non rispettavano…ma sai com’è, certe oneste società se ne fregano del consumatore, perché generalmente paga 300€ di “multa” per non avere grane, non dover andare dall’avvocato e per non vedere cartelle di società di recupero crediti a cui il loro ormai ex-cliente è stato “venduto” per far cassa, anche se invece di pagare avrebbe ragione da vendere e dovrebbe pure chiedere i danni perché se non altro hanno fatto perdere tempo….

Quindi i soldi che tu devi per 140 byte ti sembrano giustificati (e ti ricordo che siamo nel 2015…potevo capire quando l’infrastruttura è stata tirata su dal nulla e sono stati fatti investimenti consistenti…ma i tempi sono cambiati, e noi come consumatori quell’infrastruttura l’abbiamo in qualche maniera anche ripagata almeno in minima parte, non credi)?

Per curiosità: quanto paghi la tua connessione dati, e che tetto mensile/settimanale hai?

Nel mio caso pago 5€ per 1Gb mensile con la Wind, che poi questo vale solo per la connessione dati “veloce”, una volta superata la soglia dovrei navigare comunque illimitatamente, ma in GPRS a 32Kb/s (mi sembra la velocità sia questa, non ho mai raggiunto il limite e non ho mai quantificato personalmente la velocità “limitata”).
Quindi, facciamo un breve conticino terra-terra: se pago 5€ per 1Gb, vuole dire che per 32Mb pago 0,15625 €….
Dimmi ora, ti sembra (sinceramente!) conveniente per 140 byte qualsiasi costo tu creda superiore a non so, 1 centesimo di euro?

E intendiamoci, non ho detto che devono regalare (a questo mondo nessuno regala niente), ma quasi regalare, e un centesimo non mi dirai che è niente, è pur sempre un centesimo, e non pensare che non siano soldi. La teoria dei grandi numeri inizia ad avere particolare peso quando hai 30 milioni di clienti paganti, anche parlando di centesimi. Ma questa è logica da imprenditore, dio me ne guardi e liberi....

Accrocchio
07-08-2015, 15:09
In arrivo anche un bel po di licenziamenti, per tutte le posizioni che risulteranno sovrapposte e ridondanti fra le due aziende.

Personaggio
07-08-2015, 17:45
Allora, ti spiego subito “che discorso è”, se da solo non ci arrivi o non vuoi arrivarci….poi magari te a casa dormi su lingotti d’oro e questo discorso non ti tange, ma qua da me funziona che i soldi devo guadagnarmeli e di regalarli alle multinazionali milionarie per questioni “frivole” non ho proprio tanta voglia ne piacere, specie società come la Tre con la quale ho già avuto dissapori (terminati dall’avvocato…) per clausole che loro non rispettavano…ma sai com’è, certe oneste società se ne fregano del consumatore, perché generalmente paga 300€ di “multa” per non avere grane, non dover andare dall’avvocato e per non vedere cartelle di società di recupero crediti a cui il loro ormai ex-cliente è stato “venduto” per far cassa, anche se invece di pagare avrebbe ragione da vendere e dovrebbe pure chiedere i danni perché se non altro hanno fatto perdere tempo….

Quindi i soldi che tu devi per 140 byte ti sembrano giustificati (e ti ricordo che siamo nel 2015…potevo capire quando l’infrastruttura è stata tirata su dal nulla e sono stati fatti investimenti consistenti…ma i tempi sono cambiati, e noi come consumatori quell’infrastruttura l’abbiamo in qualche maniera anche ripagata almeno in minima parte, non credi)?

Per curiosità: quanto paghi la tua connessione dati, e che tetto mensile/settimanale hai?

Nel mio caso pago 5€ per 1Gb mensile con la Wind, che poi questo vale solo per la connessione dati “veloce”, una volta superata la soglia dovrei navigare comunque illimitatamente, ma in GPRS a 32Kb/s (mi sembra la velocità sia questa, non ho mai raggiunto il limite e non ho mai quantificato personalmente la velocità “limitata”).
Quindi, facciamo un breve conticino terra-terra: se pago 5€ per 1Gb, vuole dire che per 32Mb pago 0,15625 €….
Dimmi ora, ti sembra (sinceramente!) conveniente per 140 byte qualsiasi costo tu creda superiore a non so, 1 centesimo di euro?

E intendiamoci, non ho detto che devono regalare (a questo mondo nessuno regala niente), ma quasi regalare, e un centesimo non mi dirai che è niente, è pur sempre un centesimo, e non pensare che non siano soldi. La teoria dei grandi numeri inizia ad avere particolare peso quando hai 30 milioni di clienti paganti, anche parlando di centesimi. Ma questa è logica da imprenditore, dio me ne guardi e liberi....

Un SMS non è un msg di WhatsApp, c'è una intera infrastruttura it dedicata per gestire il traffico degli SMS, che ha un costo fisso. Se prima mediamente su questa infrastruttura passano 1000 SMS al minuto, oggi ne passano 100 ma l'infrastruttura costa uguale, ecco perché oggi l'sms ha un costo più alto.
A differenza di WhatsApp, un SMS è garantito che arriva a destinazione in pochi secondi, mentre su WhtasApp e simili certe volte ti arriva il giorno dopo. Mi immagino e che fra un po' vi lamenterete anche per il VoLTE, tanto sono solo 64kbps,perche devo pagarli come una telefonata...

hrossi
08-08-2015, 08:03
Un'ottima notizia per gli utenti di entrambi gli opeatori: chi oggi ha tre avra' una copertura migliore, e chi oggi ha Wind vedra' migliorare la velocita' di navigazione

Sì aspetta però, io non ho ancora letto da nessuna parte che le tariffe e i contratti in essere verranno mantenuti, ho il timore che tra poco arriveranno le notifiche di modifica unilaterale di contratto, disdettabile gratuitamente ovviamente, ma poi che si fa se non propongono un contratto conveniente? Tim e vodafone? :stordita:

Hermes

lamp76
08-08-2015, 08:29
Chi dice che gli SMS dovrebbero essere gratuiti ha in parte ragione, i 140 bytes viaggiano su pacchetti di rete che vengono normalmente scambiati tra celluare e rete che hanno 140 bytes inutilizzati, quindi mandi o non mandi sms la rete deve gestire comunque quei pacchetti.
In parte ci sarebbe il costo degli SMSC che sono i server che gestiscono lo smistamento del traffico, ma che con la potenza di calcole e velocità di rete odierna, hanno un costo irrisorio, ho sviluppato questi sistemi per lavoro.
Infatti gli operatori con gli SMS si sono fatti i miliardi, è il servizio con il più alto margine di guadagno mai realizzato nelle telecomunicazioni.

I 12MLD di Renzi? Ahimè andranno tutti nelle tasche di telecom italia, andate a vedere quanti miliardi sono stati già spesi in passato per passaggio di fibra e vi stupirete del come mai non avete una connessione in fibra a casa a 2 euro.
QUANDO FINIRA' QUESTA GESTIONE COMUNISTA DEL PAESE SAREMO TUTTI RICCHI.

hrossi
08-08-2015, 10:24
O.T.

E' un comunismo un po' strano se vengono privilegiate delle aziende private, o al più compartecipate.
La realtà è che abbiamo decenni di malgoverno, ad ogni nuovo premier vengono fatte le solite promesse, tra cui portare questo Paese a standard etico-politici normali ma che regolarmente vengono disattese.
Destra, sinistra, centro, passerò per qualunquista ma a me sembrano tutti uguali e solo in questo Paese quando uno entra in politica ci rimane fino alla morte, non si capisce perchè. :muro:

Hermes

MannaggialaPupazza
08-08-2015, 10:25
i 140 bytes viaggiano su pacchetti di rete che vengono normalmente scambiati tra celluare e rete che hanno 140 bytes inutilizzati, quindi mandi o non mandi sms la rete deve gestire comunque quei pacchetti.
ecco, allora ricordavo bene.

@iksiksiks: hai centrato la questione.

manga81
08-08-2015, 20:05

speriamo