View Full Version : Sono 11 le schede madri MSI per CPU Skylake, per il momento
Redazione di Hardware Upg
06-08-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/sono-11-le-schede-madri-msi-per-cpu-skylake-per-il-momento_58317.html
Una famiglia composta da 3 differenti linee di prodotto, specificamente sviluppate per l'abbinamento ai nuovi processori Intel Core della famiglia Skylake e destinate agli appassionati di videogames e di overclock
Click sul link per visualizzare la notizia.
hackaro75
06-08-2015, 13:04
ma schede Z170 che supporti le DDR3? nisba?
Ansem_93
06-08-2015, 13:12
mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più come:
- fasi di alimentazione
- prezzo
- numero di ventole controllabili
- porte esterne
altro dubbio: tra la "lan killer E2400" e "intel i219" cosa cambia? qual'è il migliore?
cvd, millemila modelli supertamarri e alla fine tutti uguali, nel prezzo e nelle caratteristiche.
e scommetto manco una con il BIOS a posto al day one...
EDIT: per ora c'è solo una gigabyte che supporta DDR3.
Portocala
06-08-2015, 14:04
EDIT: per ora c'è solo una gigabyte che supporta DDR3.
Anch'io sto guardando le DDR3 e c'è anche Asus Z170-P D3
Cmq se ho capito bene, non sono mobo compatibili con entrambe le DDR, ma o una o l'altra.
Piuttosto di comprare una mb MSI, mi faccio la tonsura e vado a predicare nel deserto.
Sputafuoco Bill
06-08-2015, 14:30
Anche io sono interessato a schede madri con supporto anche ddr3, non perché debba riciclarne di vecchie ma perché da ciò che vedo le ddr4 costano di più e non danno incrementi prestazionali evidenti, hanno pure una latenza più lenta.
Sawato Onizuka
06-08-2015, 15:44
e scommetto manco una con il BIOS a posto al day one... EDIT: per ora c'è solo una gigabyte che supporta DDR3.
Piuttosto di comprare una mb MSI, mi faccio la tonsura e vado a predicare nel deserto.
parlate di BIOS/UEFI a posto, poi si nominano le gigabyte :doh: almeno MSI qualche aggiornamento lo butta fuori, tra i produttori rimasti mi ha dato più rogna Asus e Asrock (questa solo per piedini scadenti, non x altro)
N.B. le mb con gli slot DDR3 arriveranno, basta portar pazienza e più importante, come Broadwell il supporto è DDR3L (1.35v), quindi chi pensa di riutilizzar quelle che già possiede, è avvertito :read:
Italia 1
06-08-2015, 18:38
Non ho ben capito perchè Semiaccurate è cosi "nervoso" per il lancio delle nuove cpu intel
AleLinuxBSD
07-08-2015, 08:11
Tra le schede indicate la Z170A Gaming Pro AC pare che non disporrà di porte Usb 3.1 ...
devilred
07-08-2015, 08:27
sempre acquistate,sempre usate, mai un problema. inverso con asus, giusto per la cronaca quali sarebbe le migliori secondo te???
Più che altro mobo normali senza tamarrate gaming, killer, jeegrobot, supersajan le fanno o dobbiamo tutti trasformarci in bimbiminkia?
Difficile, dopo aver esaurito l'onda dei vari fatality, kingpin eccetera siamo passati a sigle impersonali ma altrettanto tamarre, perchè se non è tamarra non va veloce, lo sanno tutti. :doh:
LOL. :rotfl:
Hermes
sempre acquistate,sempre usate, mai un problema. inverso con asus, giusto per la cronaca quali sarebbe le migliori secondo te???
Io invece lo capisco, ho avuto 2 schede MSI in passato, entrambe mi hanno spesso fatto impazzire :bsod: , porte USB che si scollegavano, idem se mettevi più di 2 HD, il 3 a volte andava a volte no, se mettevi il 4 allora basta, restava solo C: :D ; è anche vero che parlo della NEO 2 con chipset P35 credo, forse ora sono migliorati parecchio rispetto a prima. penso che non sempre dipenda dalla marca ma dal modello della MOBO e come sempre anche dalla fortuna del Sample che ti arriva, e questo vale per tutto, HD, CPU, VGA ecc.
Questa volta ho optato per una Asus e ne sono + che soddisfatto, almeno per adesso, vedremo tra 1 anno, anno e mezzo se sarà ancora stabile o inizierà a dare segnali "strani"
Cmq il commento è stato simpatico :rotfl:
devilred
12-08-2015, 09:36
Io invece lo capisco, ho avuto 2 schede MSI in passato, entrambe mi hanno spesso fatto impazzire :bsod: , porte USB che si scollegavano, idem se mettevi più di 2 HD, il 3 a volte andava a volte no, se mettevi il 4 allora basta, restava solo C: :D ; è anche vero che parlo della NEO 2 con chipset P35 credo, forse ora sono migliorati parecchio rispetto a prima. penso che non sempre dipenda dalla marca ma dal modello della MOBO e come sempre anche dalla fortuna del Sample che ti arriva, e questo vale per tutto, HD, CPU, VGA ecc.
Questa volta ho optato per una Asus e ne sono + che soddisfatto, almeno per adesso, vedremo tra 1 anno, anno e mezzo se sarà ancora stabile o inizierà a dare segnali "strani"
Cmq il commento è stato simpatico :rotfl:
msi p35 neo2 FR, funziona da dio ancora oggi.
Sì, però non facciamone una guerra tra il modello che funziona e quello no. Tanti hanno avuto ottime esperienze, quei pochi che l'hanno avuta pessima ovviamente se la sono legata e stanno lontani dal marchio, oppure fanno una battuta simpatica come quella di boboviz. :D
Hermes
Sì, però non facciamone una guerra tra il modello che funziona e quello no. Tanti hanno avuto ottime esperienze, quei pochi che l'hanno avuta pessima ovviamente se la sono legata e stanno lontani dal marchio, oppure fanno una battuta simpatica come quella di boboviz. :D
Hermes
Da quanto vedo con le mobo va molto a fortuna; io con Asus mi son sempre trovato bene, idem con Abit mentre con Asrock non ho imbroccato tre mobo di fila che non facessero schifo e che mi han costretto a rimandarle indietro allo shop perchè impossibili da usare (l'ultima un'x79 extreme 6 cambiata tre volte e sempre con lo stesso difetto) e con Gigabyte ho trovato un po' di rogne compatibilità RAM ma niente di eccessivo (è la prima che uso in vita mia).
Purtroppo di MSI non ne ho mai provate però è vero che con questi nomi non se ne può più:cry:
Anche le Intel sono diventate tamarre, non è possibile:muro: Mi mancano le vecchie Epox verde OEM a questo punto:stordita:
Vero, i teschi sugli ssd ad esempio da Intel non ce li aspetterebbe proprio. Cioè finchè è la taiwanese che rimarchia per gamer o presunti tali. :D
Che poi io con msi (non mobo) mi sono sempre trovato bene, ma appunto ogni marchio ha i suoi prodotti sfigati, perfino Ibm scazzò di brutto con una serie di hard disk al punto che poi gliela diede su. :stordita:
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.