PDA

View Full Version : dubbio dual boot windows 10!

abacostrano
05-08-2015, 18:29
salve a tutti! mi servirebbe qualche delucidazione sul dual boot! al momento ho due hard disk interni con due copie di windows seven in dual boot. Quello che vorrei fare e lasciare il primo hard disk intatto e nel secondo aggiornare windows seven con il 10.
E' possibile farlo? Non sono molto pratico e ho paura che il primo hard disk con seven non parta piu al termine dell aggiornamento

ThesSteve87
05-08-2015, 19:07
salve a tutti! mi servirebbe qualche delucidazione sul dual boot! al momento ho due hard disk interni con due copie di windows seven in dual boot. Quello che vorrei fare e lasciare il primo hard disk intatto e nel secondo aggiornare windows seven con il 10.
E' possibile farlo? Non sono molto pratico e ho paura che il primo hard disk con seven non parta piu al termine dell aggiornamento

se aggiorni una qualsiasi delle due copie poi il menu di boot rimane lo stesso, ovvero al momento dell'avvio ti vengono date le due scelte

se per caso al riavvio ti dovesse comparire solo w10 come sistema da cui bootare tu avvialo e dopo aggiungi "a mano" win7 al menu di avvio (puoi usare easyBCD per farlo, è semplicissimo)

abacostrano
05-08-2015, 20:22
Ho provato ad aggiornare solo che durante l'installazione dei driver di windows 10 mi ha dato un errore con scritto first boot error :confused: e mi ha rispristinato il vecchio sistema. Forse devo impostare il secondo sistema come primario nel bios boh. Domani riprovo per sicurezza

Eress
06-08-2015, 09:25
Sembra proprio un problema di impostazioni del bios.

abacostrano
07-08-2015, 11:25
Sembra proprio un problema di impostazioni del bios.
OK ho risolto! provato ad aggiornare nuovamente togliendo tutte le periferiche esterne questa volta! Anche il dual boot funziona perfettamente pero viene gestito da windows 10 che mi fa scegliere quale dei due sistemi usare, prima avevo la classica schermata nera :D