View Full Version : Elinare partizione di windows 8.1
Metalgta
05-08-2015, 16:45
Salve, ho due partizioni sull'hdd una con win 8.1 l'altra con win 10 (questa creata dopo) che uso in dual boot. Ora vorrei eliminare quella contenente win 8.1, ma non ci riesco...la situaizone č questa: http://imgur.com/fBWacPw
che devo fare?
alecomputer
05-08-2015, 20:35
Potresti utilizzare un programma tipo g-parted che si avvia da boot cd o pendrive di boot , per eliminare quella partizione .
Dovresti anche controllare in che partizione si trovano i file di avvio di Windows 10 , che in genere si trovano su una partizione a parte di 100mb , ma non e detto che si siano messi sulla stessa partizione dove si trova Windows 8 . In tal caso eliminando la partizione , Windows 10 potrebbe non avviarsi pių .
Metalgta
06-08-2015, 09:24
Potresti utilizzare un programma tipo g-parted che si avvia da boot cd o pendrive di boot , per eliminare quella partizione .
Dovresti anche controllare in che partizione si trovano i file di avvio di Windows 10 , che in genere si trovano su una partizione a parte di 100mb , ma non e detto che si siano messi sulla stessa partizione dove si trova Windows 8 . In tal caso eliminando la partizione , Windows 10 potrebbe non avviarsi pių .
mmmmm ma questa partizione non dovrebbe essere visibile??? e poi mi pare strano che si spostino sulla partizione di win 8.1, io ho chiaramente dato come indicazione la partizione da 100gb per l'installazione di windows 10
alecomputer
06-08-2015, 20:13
La partizione da 100mb dove si trovano i file di avvio e visibile solo da "gestione dischi di Windows " o con programmi tipo g-parted .
Windows non mette mai i file di avvio sulla stessa partizione dove e installato Windows .
Metalgta
07-08-2015, 07:15
Ho eliminato la partizione di win 8.1 e il PC non partiva pių, ho dovuto installare tutti daccapo -.-
credo che ora sia tutto apposto: http://imgur.com/eE4yMgs
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.