PDA

View Full Version : Due router per raddoppio banda.

Annamaria
05-08-2015, 16:32
Ciao a tutti ho in casa, come i miei genitori al piano superiore, la nuova offerta obbligatoria di Tim, Tutto, adsl e chiamate tutto compreso a 44,90€ mensili!
I miei genitori al piano superiore non hanno pc e/o utilizzano adsl, cosa che fanno saltuariamente a casa mia, vorrei sapere se fosse possibile (mio cugino ha detto di si ma non come), utilizzando due router "unire" la mia adsl e quella al piano superiore dei miei genitori per avere una sorta di 14 Mega invece della attuale 7 Mega e se si come?
La mia configurazione attuale è pc con Windows 7 Pro, modem D-Link Dsl-320B che uso per la adsl, collegato al router Netgear WNDR4000 che si collega a sua volta al Netgear GS108 (switch); cosa dovrei fare ulteriormente a livello hardware e software (anche a livello di password) per ottenere il risultato sperato considerando che ho in soffitta un Router Netgear DG834 che potrei usare come 2° router?
Grazie degli eventuali consigli.

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione.

wrad3n
05-08-2015, 16:58
Se non usano l'adsl conviene eliminare l'opzione Tutto e mettere Tutto Voce (o nome simile, non ricordo) identica alla Tutto ma senza adsl. dovrebbe costare 29€/mese, e poi al tuo piano abilitare una delle opzioni Superinternet a 4€/mese per la 10Mb o 5€/mese per la 20Mb.

Annamaria
06-08-2015, 02:03
Se non usano l'adsl conviene eliminare l'opzione Tutto e mettere Tutto Voce (o nome simile, non ricordo) identica alla Tutto ma senza adsl. dovrebbe costare 29€/mese, e poi al tuo piano abilitare una delle opzioni Superinternet a 4€/mese per la 10Mb o 5€/mese per la 20Mb.

Ciao ed intanto grazie, se comunque volessi ottenere quanto descritto sopra come dovrei procedere?
Ciao.

wrad3n
06-08-2015, 10:40
Così ad occhio ti occorre un router con doppia porta WAN a cui connettere i due modem che arrivano dalle due linee, ma qui mi fermo, in questa configurazione non credo sia in grado di sommare le prestazioni delle due linee, il router dovrebbe fare una sorta di bilanciamento per permetterti di usare la linea più scarica o in caso di guasto passare da una all'altra.