PDA

View Full Version : [asus X554LA] installare windows 8 sopra freedos

rinelkind
05-08-2015, 00:42
Ciao, ho comprato il notebook in questione con freedos installato... vorrei installare invece windows 8 e ho un paio di domande se possibile.

- di base fa il boot da dvd se inserito o lo ignora? in tal caso basta andare nel bios con f2 e cambiare la prioritą di boot mettendo prima dvd?
- una volta installato windows 8, freedos rimane comunque presente? o mentre installo windows 8 posso decidere di sovrascrivere quella partizione ed eliminarla completamente?
- ho installato windows tante volte su desktop ma mai su notebook, qualche differenza particolare?

Grazie a chi vorrą aiutarmi.

andy45
05-08-2015, 07:29
- di base fa il boot da dvd se inserito o lo ignora? in tal caso basta andare nel bios con f2 e cambiare la prioritą di boot mettendo prima dvd?

Se non ricordo male il mio x551ca faceva il boot direttamente sull'hd, per installare xubuntu ho dovuto cambiare l'ordine di boot nel bios.

- una volta installato windows 8, freedos rimane comunque presente? o mentre installo windows 8 posso decidere di sovrascrivere quella partizione ed eliminarla completamente?

Puoi tranquillamente cancellare la partizione con freedos.

- ho installato windows tante volte su desktop ma mai su notebook, qualche differenza particolare?

Assolutamente nessuna differenza :).