PDA

View Full Version : Da windows 8 a windows 7.. AIUTO

Getaway_Friends
04-08-2015, 18:14
Buonasera a tutti :-)
questo pomeriggio stavo per formattare il pc di mia sorella e di farlo passare da windows 8 a windows 7 (per la felicità sua e anche mia :D ).
Ho provveduto a creare una nuova partizione da "gestione disco" e ho spostato tutti i suoi dati li, dopo di che ho inserito il disco di windows e formattato la partizione con il sistema operativo.. a quel punto il dramma! Non mi fa andare avanti perchè dice che la partizione è in GPT!!
Adesso cosa posso fare? potrei provare a recuperare i dati da un box e sempre da li formattarlo.. secondo voi cosi funziona??

alecomputer
04-08-2015, 19:25
Se vuoi installare Windows 7 devi prima convertire il disco da GPT a mbr .
Se cerchi un po in internet trovi delle guide complete che spiegano come fare .
Fra i tanti sistemi c' e anche quello di mettere il disco in un box esterno e poi modificarlo in mbr , quindi formattarlo e installare Windows .

Getaway_Friends
04-08-2015, 20:32
Se vuoi installare Windows 7 devi prima convertire il disco da GPT a mbr .
Se cerchi un po in internet trovi delle guide complete che spiegano come fare .
Fra i tanti sistemi c' e anche quello di mettere il disco in un box esterno e poi modificarlo in mbr , quindi formattarlo e installare Windows .
Seguendo il tuo consiglio ho cercato un pò su internet e sono riuscito a trovare una soluzione :cool: ho installato il programma "Aomei Partition Assistant" sul mio pc è da questo programma ho convertito il disco da GPT a MBR :D