PDA

View Full Version : [ROMA] 2 gtx 670 DCII, crucial m4 256GB

Babxbba
04-08-2015, 17:12
Come da titolo, vendo per passaggio ad hardware superiore le mie due vga e il mio hard disk, nello specifico:

VGA GTX 670 ASUS DIRECTCU 2
Comprata il 13/06/2012, sempre tenuta nel mio case con ventole al massimo in caso di gioco (nzxt switch 810 full ventolato), pulizia completa e cambio di posizione con l' altra vga ogni 6 mesi e cambio pasta termica (arctic cooling mx-4) annuale, ultimo cambio e pulizia gennaio 2015. Imballi e corredo completi (giusto per i coprislots in plastica non son sicuro, devo ricercarli).
La Scheda e' inscatolata dal 18 Giugno 2015 dopo l' arrivo della nuova.

VGA GTX 670 ASUS DIRECTCU 2
Comprata il 23/09/2012, tenuta allo stesso modo dell' altra. Anche qui imballi e corredo completi, coprislots da verificare a parte.
Foto 1 (https://farm4.staticflickr.com/3682/20282228115_0aaaaf03d6_z.jpg)
Foto 2 (https://farm1.staticflickr.com/281/20095610909_6e19a94466_z.jpg)
Foto 3 (https://farm1.staticflickr.com/386/20255962696_8c9c002c3c_z.jpg)

HARD DISK SSD CRUCIAL M4 256 GB
Acquistato in data 23/09/2012 ed affiancato per i dati con un caviar green nonchè da un ram disk, è rimasto montato sul pc fino alla data dello screen dello stato di salute, dopodichè smontato ed inscatolato. Anche qui imballi e corredi completi.
Foto 1 (https://farm1.staticflickr.com/529/20094238548_61bf0f760e_z.jpg)
Foto 2 (https://farm1.staticflickr.com/335/20273886452_ecf38e1cee_z.jpg)

NOTA IMPORTANTE PER LE VGA, in un' occasione (raduno portando quanto di meglio avevamo a disposizione all' epoca di hardware) le schede sono state montate in posizione verticale su un banchetto ed in uso per un giorno circa e sono poi rimaste ferme per una settimana in attesa di essere rimontate, in quell' occasione le ventole hanno fatto un pò di rumore per qualche settimana.
Quindi non so se si possa ripresentare, ma chiedo a chi le prende, se il rumore si presenta, di attendere almeno una settimana e vedere se il rumore si attenua, prima di un eventuale reclamo (confermo che è scomparso del tutto in quell' occasione).

Prezzi:
Vga singola 120€ l' una, 210€ se prendete la coppia
Hard disk 90€ (di questo non trovando altri paragoni sul forum ho preso l' esempio sul forum del più nuovo m550 con decurtazione ulteriore)

Pagamenti possibile tramite paypal (come regalo, o costo extra a carico dell' acquirente), spedizione inclusa tramite paccocelere 3 (eventuale assicurazione a carico dell' acquirente)

Disponibile a richieste di ulteriori immagini o specifiche (ma non chiedetemi di rimontarli).
Precedenza allo scambio a mano.
Prodotti in vendita anche presso altri lidi.
Mi pare sia tutto :P, se dimentico qualcosa ditemelo che aggiungo.
EDIT 12/08/2015 : Perdonatenmiu se ho dimenticato di metterlo, preferisco dare precedenza anche a chi compra il blocco intero, e poi a chi prende a mano.

Babxbba
11-08-2015, 19:22
Up, con le feste me ne sono dimenticato ^^, forse una GPU venduta per altre vie (occorre verificare se entra nel pc dell´acquirente).

TH4N4TOS
12-08-2015, 13:00
coda sli, ci sentiamo in pvt

sirjd
12-08-2015, 19:39
coda sli 670 + ssd

TH4N4TOS
12-08-2015, 21:46
coda sli 670 + ssd

saluti, la goccia che fa traboccare il vaso..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42757632#post42757632

edit: post cancellato dai moderatori. Andiamo bene..

Chavez_amd
13-08-2015, 23:36
saluti, la goccia che fa traboccare il vaso..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42757632#post42757632

edit: post cancellato dai moderatori. Andiamo bene..

Cosa c'era da leggere in quel post ?

TH4N4TOS
14-08-2015, 00:08
Chiedi a iasudoru, a quanto pare i rivenditori spizzicamerda di hardware sono ben accetti e tutelati

Man bassa di hardware qui dentro per rivendere fuori a poco più, svuotando i mercatini per riempirsi le tasche di miseri spiccioli. Io francamente ne ho le scatole piene, e dopo l'ennesima volta in cui:

1 ci si mette in coda per blocchi cercando di scavalcare le code (sempre e comunque, tanto piazzano il resto o se lo mettono da parte per assemblare blocchi e rivenderlo a prezzi magari superiori o pari al nuovo su subito.it o kijiji) http://www.kijiji.it/elettronica/computer-e-software/frosinone-annunci-veroli/?entryPoint=sb .. Jimmi Diana aka Sirdj
2 ci si mette in coda per amico (danyrace, l'amico immaginario collezionista temporaneo di hardware)
3 o "coda per blocco, accetti paypal" *Strabaffo84"

.. se permetti, è la goccia che fa traboccare il vaso.

Quel post, gentile e con una prova lampante che questo avviene sulla luce del sole, è stato spostato dai moderatori nel cestino, moderatori che saranno tanto bravi a cancellare anche questo post. Questo forum ormai è l'ombra di sé stesso, ed è un vero peccato.

/disiscritto.

Chavez_amd
14-08-2015, 00:27
Quello che nn capisco cosa c'entra qst venditore e il suo post...

Babxbba
23-08-2015, 20:48
Perdonate se non ho piü aggiornato il topic.
Per ciö che riguarda il discorso preso, da compratore/venditore occasionale preferisco non entrare nel merito, attenendomi ad eventuali decisioni future degli amministratori se ve ne saranno.
Per il resto venduto in blocco a mano a sirjd, sono in attesa di conferma da parte sua per il tutto a posto per chiudere.

Blasius
23-08-2015, 23:11
coda per amico 1x GTX 670 ASUS DIRECTCU 2

sirjd
24-08-2015, 00:13
confermo tutto perfettamente funzionante :) Babxbba utente molto gentile e disponibile :) grazie nuovamente ;)

Babxbba
24-08-2015, 08:18
Ricambio il parere:) , si può chiudere il topic.

ghoster89
24-08-2015, 08:50
Ciao sono di roma, quindi sono interessato allo scambio a mano, io sono disponibile anche in giornata, o quando tu sei disponibile, fammi sapere.

TH4N4TOS
02-09-2015, 18:00
http://m.subito.it/vim/133863864.htm senza parole. Nemmeno sono arrivate e già sono state messe in vendita. Acquistate sulla carta a 115+115+spedizione e rimesse in vendita cadauna a 150. Guadagno netto 25 euro a scheda. Basta con questo schifo, non è tollerabile un comportamento simile; fai l'amicone in pvt e poi ti svendi il c#lo per 40 euro? Trovati un lavoro jimmy, fai pietà. Ho già notificato 2 volte ai mod la cosa e va palesemente contro il regolamento. Questa è l'ennesima dimostrazione.

Oltretutto non ti sei nemmeno curato di verificare il problema al ball bearing delle ventole (come consigliato da parte del venditore), tanto per 25 euro sono "affari" del tizio di turno su subito.it

weile
02-09-2015, 19:15
che accattoni che girano su questo forum :D TH4N4TOS hai la mia solidarietà

kreon
02-09-2015, 20:19
ahhh...ora capisco :eek:

che tristess...ai mie tempi ste cose non succedevano...
grazie TH4N4TOS per avermi svelato come vanno ste cose (non sono molto pratico del mercatino...)

naporzione
03-09-2015, 08:37
Th4n4tos si potrebbe stilare una lista di utenti-mercanti ed evitare di fare affari con loro: una black lista da mettere in firma.
Andrebbe oltretutto modificato il regolamento per avere il diritto di rifiutare la "coda" in caso di utente sospetto. dopotutto la loro presenza vanifica l'esistenza di questo mercatino. vedo che sei molto attento, quasi uno Sherlock Holmes... ;)

Evrain
03-09-2015, 10:49
http://m.subito.it/vim/133863864.htm senza parole. Nemmeno sono arrivate e già sono state messe in vendita. Acquistate sulla carta a 115+115+spedizione e rimesse in vendita cadauna a 150. Guadagno netto 25 euro a scheda. Basta con questo schifo, non è tollerabile un comportamento simile; fai l'amicone in pvt e poi ti svendi il c#lo per 40 euro? Trovati un lavoro jimmy, fai pietà. Ho già notificato 2 volte ai mod la cosa e va palesemente contro il regolamento. Questa è l'ennesima dimostrazione.

Oltretutto non ti sei nemmeno curato di verificare il problema al ball bearing delle ventole (come consigliato da parte del venditore), tanto per 25 euro sono "affari" del tizio di turno su subito.it
Sono a dir poco disgustato. Mi permetto di intervenire solo perchè ho notato un comportamento stranamente "anomalo" da parte di molti utenti qui sul forum, gente che pur avendo PC perfettamente funzionanti acquistano a mani basse configurazioni intere, spesso notevolmente inferiori alla propria, non giustificabili come regali ad amici o parenti. Sospettavo già che un pugliese addirittura assemblasse interi PC nuovi rivendendoli appunto come "nuovi", ma questo è davvero vergognoso.

Sono senza parole. Massima stima e solidarietà a THANATOS.

Killkernel
03-09-2015, 11:29

Mi scuso per il piccolo OT col venditore che ha aperto il thread ma mi permetto di aggiungere un ringraziamento a TH4N4TOS che conosco e stimo per la sua correttezza e schiettezza che emerge con evidenza in questi post come in altri in cui ci siamo già incrociati.
A suo tempo fui io a segnalare una medesima situazione per una CPU di fascia alta acquistata nuova/sigillata qui sul mercatino a 249 euro e venduta su Subito.it a 305 euro spedita e fui "accusato" dall'acquirente (su questo mercatino) nonché venditore (su Subito.it) di essere un "rosicone"... :asd:
Di certo non rosicavo ma segnalavo un comportamento poco "elegante" e soprattutto la segnalazione non era fatta "per fare la spia" ma per sottolineare alla moderazione una prassi che stava prendendo sempre più piede e cioè che si sfruttava questo "ambiente" per fare acquisti a prezzi calmierati dal regolamento per poi vendere al di fuori di qua a prezzi rincarati per ovvi fini di lucro.
La moderazione non può proibire l'acquisto di un prodotto ad un prezzo "X" presso questo mercatino e la sua successiva rivendita presso altri ambienti a prezzo maggiorato, ma può "solo" proibire il fine del lucro all'interno dell'ambiente in cui vige il regolamento che lo vieta espressamente.
Non è possibile nemmeno per legge proibire un comportamento come quello evidenziato perché è ammessa la vendita tra privati e paradossalmente la finalità di lucro è ciò che muove il sistema di vendita in generale.
Ciò che si può fare e che trovo interessante potrebbe essere fare una sorta di lista degli utenti "affaristi" in modo da poter evitare di alimentare il loro "business dei poveri" con le nostre vendite che sono spessissimo mosse dalla passione e dalla voglia di cambiare per provare novità ed imparare nuove cose piuttosto che la mera finalità di mercanteggiare tipica degli "spizzicamerda" indicati da TH4N4TOS (complimenti per la definizione perché descrive perfettamente l'attitudine di questi "personaggetti"... :D )

Fine OT e saluti a tutti (tranne ai "personaggetti"... :asd: )

Andrew_db
03-09-2015, 20:34

Chiedo anche io scusa al venditore (che secondo me è parte lesa) per l' OT:

è veramente vergognoso che accadano ancora queste cose, utenti che hanno intrapreso un vero e proprio business di compra\vendita.
Con "Spizzicamerda" come questi, ogni trattativa viene falsata, loro saranno sempre i primi della coda, perchè se gli interessa anche un solo articolo (e non di certo per il proprio PC) loro puntano comunque al blocco, tanto alla fine si rivendono tutto.

Ci vorrebbero più utenti come TH4N4TOS (la cui stima nei suoi confronti è reale) che denunciano pubblicamente ste cose assurde.

Quindi:
+ TH4N4TOS
- spizzicamerda

Passo e chiudo

danyrace
04-09-2015, 16:18
Chiedi a iasudoru, a quanto pare i rivenditori spizzicamerda di hardware sono ben accetti e tutelati

Man bassa di hardware qui dentro per rivendere fuori a poco più, svuotando i mercatini per riempirsi le tasche di miseri spiccioli. Io francamente ne ho le scatole piene, e dopo l'ennesima volta in cui:

1 ci si mette in coda per blocchi cercando di scavalcare le code (sempre e comunque, tanto piazzano il resto o se lo mettono da parte per assemblare blocchi e rivenderlo a prezzi magari superiori o pari al nuovo su subito.it o kijiji) http://www.kijiji.it/elettronica/computer-e-software/frosinone-annunci-veroli/?entryPoint=sb .. Jimmi Diana aka Sirdj
2 ci si mette in coda per amico (danyrace, l'amico immaginario collezionista temporaneo di hardware)

Quel post, gentile e con una prova lampante che questo avviene sulla luce del sole, è stato spostato dai moderatori nel cestino, moderatori che saranno tanto bravi a cancellare anche questo post. Questo forum ormai è l'ombra di sé stesso, ed è un vero peccato.

/disiscritto.

intanto incomincio a chiedere scusa con questo ot all'utente Babxbba ma quando vedo che il mio nome esce dalla bocca di persone senza senso allora mi preme dire anche la mia....partiamo dal principio....
primo se io mi metto in coda per un'amico o collega che sia e la verita perche se posso fargli fare qualche bel upgrade alla loro configurazione ben venga....oppure computer interi...perche non dovrei o potrei...;)
punto secondo spizzica merda ci sarai tu visto che a differenza mia dove mi ritrovo un bel posto di lavoro con cazzi e mazzi inclusi non faccio il moderatore altrove...non mi chiamo con altri nomi altrove...e sopratutto non vendo hw a prezzi assurdi per di piu avuti in regalo dalle case che ve li cedono per fare le recensioni...quindi prima di parlare pensaci 2 volte
di certo non sono io quello che si mette i soldi in tasca gratis o come dici tu pochi spiccioli....e ti permetti di fare il moralista che viene giu dal suo cavallo bianco...ma per favore...
punto terzo ti consiglio di andartelo a trovare un lavoro se non ce l'hai gia o per lo meno uno che ti impegni un po di piu la giornata visto che hai tutto questo tempo da perdere nel cercare annunci e collegamenti vari per poter dire qualcosa sulle persone...anche ammesso che tu abbia ragione...nessuno te ne da il diritto...parlo per gli altri perche a me non mi tange minimamente....ma visto che ci troviamo ne parlo....
o come persone veterane che si fanno piu account per non dare troppo nell'occhio,persone bannate che ritornano a fare truffe ecc ecc...parla di questo piuttosto visto che non ce tutela di niente , altro che buttare merda addosso alle persone solo perche tu non hai un cazzo da fare tutto il giorno...questa e gia la seconda volta che mi metti in mezzo...io non ti conosco e spera che non lo faccia mai...perche i vermi come te ed altri sono buoni solamente a fare i duri e forti dietro una tastiera...detto cio spero che il mio nome non esca piu dalla tua bocca....e un consiglio....ovviamente lo puoi intendere come vuoi...saluti

Inviato dal mio SM-G925F con Tapatalk 2

TH4N4TOS
04-09-2015, 17:43
intanto incomincio a chiedere scusa con questo ot all'utente Babxbba ma quando vedo che il mio nome esce dalla bocca di persone senza senso allora mi preme dire anche la mia....partiamo dal principio....
primo se io mi metto in coda per un'amico o collega che sia e la verita perche se posso fargli fare qualche bel upgrade alla loro configurazione ben venga....oppure computer interi...perche non dovrei o potrei...;)
punto secondo spizzica merda ci sarai tu visto che a differenza mia dove mi ritrovo un bel posto di lavoro con cazzi e mazzi inclusi non faccio il moderatore altrove...non mi chiamo con altri nomi altrove...e sopratutto non vendo hw a prezzi assurdi per di piu avuti in regalo dalle case che ve li cedono per fare le recensioni...quindi prima di parlare pensaci 2 volte
di certo non sono io quello che si mette i soldi in tasca gratis o come dici tu pochi spiccioli....e ti permetti di fare il moralista che viene giu dal suo cavallo bianco...ma per favore...
punto terzo ti consiglio di andartelo a trovare un lavoro se non ce l'hai gia o per lo meno uno che ti impegni un po di piu la giornata visto che hai tutto questo tempo da perdere nel cercare annunci e collegamenti vari per poter dire qualcosa sulle persone...anche ammesso che tu abbia ragione...nessuno te ne da il diritto...parlo per gli altri perche a me non mi tange minimamente....ma visto che ci troviamo ne parlo....
o come persone veterane che si fanno piu account per non dare troppo nell'occhio,persone bannate che ritornano a fare truffe ecc ecc...parla di questo piuttosto visto che non ce tutela di niente , altro che buttare merda addosso alle persone solo perche tu non hai un cazzo da fare tutto il giorno...questa e gia la seconda volta che mi metti in mezzo...io non ti conosco e spera che non lo faccia mai...perche i vermi come te ed altri sono buoni solamente a fare i duri e forti dietro una tastiera...detto cio spero che il mio nome non esca piu dalla tua bocca....e un consiglio....ovviamente lo puoi intendere come vuoi...saluti

innanzitutto, quanta fatica rimuoverti dalla lista "ignore" dal cellulare :). Sul discorso di perdere tempo a cercare annunci, ci si mettono due secondi dal cellulare, caro ragazzo. Sei stato un po' più furbetto di altri a non essere riconducibile sui motori di ricerca, ma il tuo nome è sulla bocca di molti utenti qui dentro, e lo sai. Il perché è la vostra solita onnipresenza qui dentro, basta cercare nello storico dei tuoi messaggi. Il problema è che una volta che ti serve qualcosa saltate fuori in ogni thread e fate man bassa, ti credo che come si solleva la questione si giunge alle minacce personali come stai facendo. Fosse una novità, non ti dico quanto me ne.. tange ;). Sei un rivenditore sull'usato e sei uno dei principqli quindi almeno abbi la decenza di non tirartene fuori. Nonostante siano silenti gli utenti qui non hanno l'anello al naso.

Sul discorso review, mi fai tenerezza. Hai detto che hai un lavoro? Bene, lavori allora forse gratis? :) prendi 0 euro l'ora? Notevole, dovresti proporti a renzi come nuova tipologia contrattuale a tempo indeterminato, e non sei il solo dato che chi mi contesta su questo idiota argomento è per.. seria ed incapace mancanza di argomentazioni. E lo sai bene, ma comprendo che sia l'unico tuo sterile, e fragile, appiglio. Secondo te una ditta può permettersi il lusso di regalare materiale al primo tizio che possiede una rivista di informatica? Perché non te ne apri una? Oltre a questo è da circa un anno e mezzo che ne sto quasi completamente fuori, per ragioni lavorative/personali; rispetto alle decine di recensori che puntualmente vendono in questo mercatino ti ostini a dire che io sia l'unico, unico contestabile per giunta :). In merito al resto del tuo fallace discorso, fare/aver fatto il mod altrove cosa dovrebbe comportare? Appunto, come vedi, questo post è indice di un mio interesse nei confronti dell'utenza sottoposta all'atto di moderazione stesso. Touché. Guardacaso non ti metti in coda nei miei thread da anni, e lo sapevi bene; d'altronde è comprensibile perché a te non vendo, e diversamente da altri thread a voi le cose di certo non le regalo. Nella descrizione di Prezzi assurdi rientra la vostra definizione, ovvero di prezzo non interessante in quanto non posso farci margine, ovvero al netto dell'IVA del prezzo minore (da shop evasori una buona parte delle volte ed anchd in promozione, cosa che lo stesso regolamento non considera) meno il 10% per prodotti fondamentalmente nuovi; in questo momento sto vendendo diversi oggetti frutto di rece dal 40 al 70%, meno stronzate pls. Logico che per te siano assurdi, ma sarei proprio curioso di sapere se sono forse più assurdi i prezzi a cui rivendete gli oggetti acquistati qui.

Dato che hai menzionato il termine lavoro, se ne hai già uno, cortesemente sappi che avete rotto le scatole con questi giochetti, perché un conto è l'acquisto sporadico di un affare (per rivendita o altro è irrilevante, data la singolarità dell'evento), altra cosa è la vostra reiterata e continua azione di compra-RIvendita fuori. Il tuo nome lo feci in passato quando ti misi in blacklist in una mia vendita, assieme ad altri furbetti del mercatino come te. A suo tempo, tuo malgrado, contattasti la persona sbagliata, quindi non lamentarti delle conseguenze. Non perdere tempo qui che magari nel mentre ti passano avanti nella coda. Poi chi glielo dice al tuo amico "assopigliatutto" ? :asd:

Patetico.

danyrace
04-09-2015, 19:09
se vuoi ti faccio fare un provino alla Walt disney.... vedo che a fantasia sei messo bene... una miriade di parole x dire solamente cavolate... x le vendite non sei l'unico tranquillo, c'è ne sono parecchi come te ma almeno hanno l'accortezza di farsi gli affari loro oltre a non citare rivenditori che non pagano l'Iva... e vero, sono delle merd e perché noi e giusto ma citarli solo perché hanno un prezzo più basso quindi meno realizzo e altrettanto schifoso... ed io sarei asso piglia tutto? tu evidentemente non sei riuscito a prendere le vga alla quale eri interessato ed hai preferito intraprendere la strada del moralista buttando merda in faccia alle persone.... e poi io sarei il patetico? ma x favore... esci un po e vivi un po' di vita sociale... Se vuoi la birra te la pago se non te la puoi permettere... bye

TH4N4TOS
04-09-2015, 19:39
Domanda a cui non risponderai/ete: quante migliaia di euro di acquisti avete fatto negli ultimi tre mesi, singolarmente, in questo mercatino? Sentiamo.

"Parecchi come me" che fanno cosa? Vendono oggetti di proprietà, usati con la confezione aperta e fuori garanzia (magari con bundle parziale come succede spesso), a cifre ben inferiori il nuovo? Dove sarebbe l'illecito? Ti ricorderei, e ricorderei anche al tuo amico immaginario assopigliatutto denominato danyrace, che secondo il regolamento di questo forum i rivenditori, come voi, di hardware qui non sono ammessi (al limite del ban data la reiterazione del reato), quindi se permetti è lecito non farsi quel sano pacco di "affari propri" che è solito farsi l'italiano medio davanti a comportamenti dannosi, poiché questo termine si chiama omertà, e francamente dopo anni a che fare con TE e quell'altro spizzicamerda di sirdj (che fino a 5/6 mesi fa faceva l'amicone in pvt elemosinando sconti al centesimo, per poi fotterti alla prima occasione pur di farci poche decine di euro :D ) mi sono francamente rotto le palle. A te invece scrissi pubblicamente che è inutile che ti metti in coda, a voi non vendo. Puntualmente hai polemizzato e levato i tacchi, senza sapere che eri già ovviamente nella lista ignore.

Se non comprendi cosa possa significare il termine "discorso di principio", è inutile che parliamo, tant'è che tu stesso giustifichi l'operato di sirdj (dato che è il tuo stesso modus operandi).

Ps: colui il quale passa la propria vita su un forum a spulciare ogni offerta, in molti casi letteralmente con minuti di ritardo (controllate i post.. esempio a caso.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2546817 ), viene ad accusarmi di non avere un cazzo da fare nella vita, quando l'unica cosa che ho fatto è il semplice essersi messo in coda come tutti per un prodotto di interesse. Fossi il tuo datore di lavoro sto thread lo stamperei, come il log dei tuoi accessi su questo forum. Per me si puo' chiudere qui tanto l'andazzo si è capito, mi spiace però che il principale foro di hardware in Italia sia fuori controllo, e la cosa sia ben nota a chi di dovere; questo thread doveva esser chiuso fin da subito e sospeso sirdj/bannato come da regolamento. Il mio di dovere l'ho fatto, essendo parte in causa ed utente in coda, ora sarebbe una buona cosa se anche gli altri utenti cominciassero ad alzare la voce.

Ps2: ora che mi ricordo, sei stato propio tu a metterti in coda per una cpu, aggiudicartela ed offrire a uno stesso ragazzo in coda nel thread la stessa a 50 euro in più. Abbi la decenza di tacere almeno !.. edit.. trovato ! madonna ragazzi.. da pisciarsi in due dalle risate.

Ti rinfresco la memoria (e complimenti per il tempismo, ti sei messo in coda per amico dopo 3 minuti... vabbè, giusto, non stavi al lavoro quindi di sera alle 11:38 si va a caccia di affari su hwup)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2546817

vonbraun
04-09-2015, 21:22

Una violenta impressione morale di repulsione e di schifo, così definisco il mio stato a seguito della lettura del thread e della visione dell'annuncio di vendita. Quanto denunciato è comunque noto all'utenza e con piacere rilevo gli interventi di chi non accetta questa speculazione ovvero l'operazione commerciale intesa a conseguire un guadagno in base alla differenza tra i prezzi del mercatino e quelli futuri previsti. Esprimo il mio plauso per l'iniziativa di TH4N4TOS.

bonzoxxx
04-09-2015, 23:01
che accattoni che girano su questo forum :D TH4N4TOS hai la mia solidarietà

Idem.

Acquistare qui e rivendere sistematicamente su subito o kijiji non è proprio una pratica principesca eh...
Un plauso a th4n4thos per aver evidenziato il fatto. Grazie.

killeragosta90
05-09-2015, 14:56
Una violenta impressione morale di repulsione e di schifo, così definisco il mio stato a seguito della lettura del thread e della visione dell'annuncio di vendita. Quanto denunciato è comunque noto all'utenza e con piacere rilevo gli interventi di chi non accetta questa speculazione ovvero l'operazione commerciale intesa a conseguire un guadagno in base alla differenza tra i prezzi del mercatino e quelli futuri previsti. Esprimo il mio plauso per l'iniziativa di TH4N4TOS.

Mi trovo pienamente d'accordo.

TH4N4TOS
05-09-2015, 17:54
E si riparte, da quando si è messo in coda acquistando queste 2 vga jimmy diana di veroli si è messo in coda per altri 4 blocchi, x99 e vga. Ma a che diavolo serve il regolamento di questo mercatino allora? Solo quando fa comodo bannare qualcuno?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42817329#post42817329

nicacin
05-09-2015, 18:04
E si riparte, da quando si è messo in coda acquistando queste 2 vga jimmy diana di veroli si è messo in coda per altri 4 blocchi, x99 e vga. Ma a che diavolo serve il regolamento di questo mercatino allora? Solo quando fa comodo bannare qualcuno?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42817329#post42817329

Non credo che i moderatori siano online in questi giorni

TH4N4TOS
05-09-2015, 18:13
Sono tanto assenti che iasudoru quando poco più di una settimana fa scrissi un post nel mercatino, notificando questi comportamenti, lo cancellò nel giro di 20 minuti.

Comunque ormai sapete chi sono queste persone, le due più attive sono intervenute in questo thread. Ce ne sono altre, come mi hanno fatto notare in pvt, ma in questa occasione mi sono limitato ad intervenire essendo parte in causa nei confronti di jimmy, ed a seguito dell'intervento di danyrace, che come avete visto riesce ad essere addirittura peggio. Non essendo stato preso un serio provvedimento contro jimmy sarebbe opportuno che questi comportamenti fossero di pubblico dominio. Come ripeto un conto è qualche acquisto occasionale, ma qui è diventato sistemico, un cancro del forum onnipresente e deleterio per gli altri membri. Se siete d'accordo con me notificate pubblicamente nelle vendite altrui l'operato di queste persone, siete nel pieno diritto di farlo dato che è lo stesso regolamento che lo vieta.

naporzione
05-09-2015, 18:19
be se loro non vogliono intervenire si puo' proporre un auto-sospensione...se una buona fetta degli utenti di questo forum non si loggasse per diaciamo una settimana qualcuno se ne accorgerebbe...il forum va avanti con noi come le trattative e la visibilita di questo sito...

nicacin
05-09-2015, 18:28
be se loro non vogliono intervenire si puo' proporre un auto-sospensione...se una buona fetta degli utenti di questo forum non si loggasse per diaciamo una settimana qualcuno se ne accorgerebbe...il forum va avanti con noi come le trattative e la visibilita di questo sito...

Troppa utenza per proporre una cosa del genere, ma bella idea.

Yondaime Hokage
05-09-2015, 19:07
Sono tanto assenti che iasudoru quando poco più di una settimana fa scrissi un post nel mercatino, notificando questi comportamenti, lo cancellò nel giro di 20 minuti.

Comunque ormai sapete chi sono queste persone, le due più attive sono intervenute in questo thread. Ce ne sono altre, come mi hanno fatto notare in pvt, ma in questa occasione mi sono limitato ad intervenire essendo parte in causa nei confronti di jimmy, ed a seguito dell'intervento di danyrace, che come avete visto riesce ad essere addirittura peggio. Non essendo stato preso un serio provvedimento contro jimmy sarebbe opportuno che questi comportamenti fossero di pubblico dominio. Come ripeto un conto è qualche acquisto occasionale, ma qui è diventato sistemico, un cancro del forum onnipresente e deleterio per gli altri membri. Se siete d'accordo con me notificate pubblicamente nelle vendite altrui l'operato di queste persone, siete nel pieno diritto di farlo dato che è lo stesso regolamento che lo vieta.

Condivido in pieno. Aggiungo che per risolvere il problema alla base secondo me bisognerebbe limitare il numero di compravendite mensili/settimanali (se è vero che si tratta di un forum per appassionati e non di un mercato all' ingrosso) e vietare la precedenza alle cosìdette "coda blocco": una cosa è arrivare prima di tutti gli altri e comprare tutto, un' altra è scavalcare sistematicamente le code con questo metodo.

TH4N4TOS
05-09-2015, 19:23
Il problema non è il coda blocco, quanto il sistematico acquisto. Non ha senso impedire al venditore di piazzare tutto subito ad una singola persona. Basta che venga limitato il numero di acquisti per singolo utente; li forzerà a farsi, o riutilizzare, doppi o tripli account ma è già qualcosa

naporzione
05-09-2015, 19:26
Sembra difficile cambiare il regolamento laddove le cose succedono alla luce del giorno e nessuno interviene.
@nicacin hai ragione ma potremmo segnare l'inizio dell'iniziativa in firma senza infrangere nessun regolamento, la visibilità è buona..e il thread al momento ha buona visibilita

Yondaime Hokage
05-09-2015, 19:32
Il problema non è il coda blocco, quanto il sistematico acquisto. Non ha senso impedire al venditore di piazzare tutto subito ad una singola persona. Basta che venga limitato il numero di acquisti per singolo utente; li forzerà a farsi, o riutilizzare, doppi o tripli account ma è già qualcosa

resto dell' idea che il coda blocco vada bene ma che non debba avere la predenza su chi è arrivato prima. Detto questo anche solo la limitazione del numero di compravendite sarebbe un rimedio efficace e ben gradito

kreon
05-09-2015, 19:59
...ma è davvero possibile che i moderatori non facciano nulla???

Mi pare proprio una di quelle tipiche situazioni da BAN eterno:mad:

sgrinfia
05-09-2015, 23:50
Che scandalo :grrr:

danyrace
06-09-2015, 10:55
Domanda a cui non risponderai/ete: quante migliaia di euro di acquisti avete fatto negli ultimi tre mesi, singolarmente, in questo mercatino? Sentiamo.

"Parecchi come me" che fanno cosa? Vendono oggetti di proprietà, usati con la confezione aperta e fuori garanzia (magari con bundle parziale come succede spesso), a cifre ben inferiori il nuovo? Dove sarebbe l'illecito? Ti ricorderei, e ricorderei anche al tuo amico immaginario assopigliatutto denominato danyrace, che secondo il regolamento di questo forum i rivenditori, come voi, di hardware qui non sono ammessi (al limite del ban data la reiterazione del reato), quindi se permetti è lecito non farsi quel sano pacco di "affari propri" che è solito farsi l'italiano medio davanti a comportamenti dannosi, poiché questo termine si chiama omertà, e francamente dopo anni a che fare con TE e quell'altro spizzicamerda di sirdj (che fino a 5/6 mesi fa faceva l'amicone in pvt elemosinando sconti al centesimo, per poi fotterti alla prima occasione pur di farci poche decine di euro :D ) mi sono francamente rotto le palle. A te invece scrissi pubblicamente che è inutile che ti metti in coda, a voi non vendo. Puntualmente hai polemizzato e levato i tacchi, senza sapere che eri già ovviamente nella lista ignore.

Se non comprendi cosa possa significare il termine "discorso di principio", è inutile che parliamo, tant'è che tu stesso giustifichi l'operato di sirdj (dato che è il tuo stesso modus operandi).

Ps: colui il quale passa la propria vita su un forum a spulciare ogni offerta, in molti casi letteralmente con minuti di ritardo (controllate i post.. esempio a caso.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2546817 ), viene ad accusarmi di non avere un cazzo da fare nella vita, quando l'unica cosa che ho fatto è il semplice essersi messo in coda come tutti per un prodotto di interesse. Fossi il tuo datore di lavoro sto thread lo stamperei, come il log dei tuoi accessi su questo forum. Per me si puo' chiudere qui tanto l'andazzo si è capito, mi spiace però che il principale foro di hardware in Italia sia fuori controllo, e la cosa sia ben nota a chi di dovere; questo thread doveva esser chiuso fin da subito e sospeso sirdj/bannato come da regolamento. Il mio di dovere l'ho fatto, essendo parte in causa ed utente in coda, ora sarebbe una buona cosa se anche gli altri utenti cominciassero ad alzare la voce.

Ps2: ora che mi ricordo, sei stato propio tu a metterti in coda per una cpu, aggiudicartela ed offrire a uno stesso ragazzo in coda nel thread la stessa a 50 euro in più. Abbi la decenza di tacere almeno !.. edit.. trovato ! madonna ragazzi.. da pisciarsi in due dalle risate.

Ti rinfresco la memoria (e complimenti per il tempismo, ti sei messo in coda per amico dopo 3 minuti... vabbè, giusto, non stavi al lavoro quindi di sera alle 11:38 si va a caccia di affari su hwup)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2546817

per quale motivo non dovrei rispondere....ti rispondo eccome visto che in quello che hai scritto hai sparato un casino di minchiate....primo non capisco il motivo per la quale mi stai paragonando agli altri...di certo io non compro e vendo su altri canali x 10 euro di piu...non ne ho bisogno....punto secondo non ho capito il senso di quello che vuoi dire postando quel topic dove mi ero messo in coda per cpu e vga che poi tra l'altro nemmeno ho acquistato e non ho scritto coda per amico....se poi stai alludendo al fatto che io e strabaffo siamo la stessa persona allora sei veramente fuori strada oltre che pur di farti le ragioni di sto piffero sei buono solamente a buttare merda in faccia alle persone....come hai sempre fatto ovviamente...questo lascia intendere che persona che sei....ed io avrei proposto quella cpu a 50 euro in piu???ma te sei fuori per davvero...lasciatelo dire....ti stai arrampicando sugli specchi in maniera del tutto inutile...fidati....mi dispiace che il tuo unico passatempo sia questo perche se vuoi te ne posso dire qualcun'altro....poi chissa com'e che prima inizi da un discorso e poi vai a finire su sirjd....se vuoi aprire dibattiti su quello che e giusto e non e giusto ben venga....ma non mettere in mezzo persone che alla fine non c'entrano niente...io compro solo se qualcuno mi chiede...a livello hw...a livello liquido principalmente per me...visto che il mio computer potrebbe valere piu della tua auto...per non dire altro....detto cio fammi la cortesia di fare il moralizzatore su fatti concreti e non congetture oppure pensieri immaginari...perche sino a prova contraria nei miei confronti ho visto solamente questo...se poi solo perche avere una black list ti da il diritto di buttare merda in faccia alle persone solo perche magari uno ci e entrato per colpa di un cent che non e entrato nelle tue tasche allora il discorso e bel diverso...allora in quel caso potremmo mettere in dubbio anche i tuoi metodi...ma non lo faccio perche onestamente parlando preferisco farmi i cazzi miei piuttosto che perdere tempo a fare cio che fai tu....scusa per il ritardo ovviamente...ma sai com'e...avendo una famiglia preferisco dare precedenza a loro piuttosto che perdere tempo dietro ad una nullità come te...saluti

TH4N4TOS
06-09-2015, 11:33
Non ho mai detto, o scritto, che te e strabaffo siete la stessa persona (impara a leggere), ma vedo che continui a glissare sulla mole dei tuoi acquisti. Ti ripeto la domanda: negli ultimi tre mesi quante migliaia di hardware hai acquistato per il tuo pc milionario, i tuoi innumerevoli amici ed il tuo impianto a liquido, e per smanie compulsive di collezionismo tecnologico? In merito al thread della cpu, mi è stato notificato oltre un anno fa dal diretto interessato, il quale discusse direttamente con il venditore; ho tanto di screenshot e pm a testimonianza e venni contattato in proprio a causa di chiarimenti da parte di questa persona sul tuo operato. Per giunta non è stato un caso isolato. Vedi te se ti conviene, a me non costa nulla mandarli ai mod, ma fossi in te eviterei perché sarebbe da ban. Sul discorso del passatempo, ti sto rispondendo, e credo che sia anche un mio diritto. Per quanto riguarda la mia black list, è una semplice lista di persone con cui non tratto per svariate ragioni, lista che non ho mai pubblicato proprio per il semplice principio di rispetto a priori. Quest'ultimo viene meno a seguito di comportamenti lesivi e scorretti, quali ad esempio i tuoi verso di me nel corso degli anni passati. Chi semina vento raccoglie tempesta mio caro. Non accetto che tu venga a fare la morale quindi per cortesia abbi almeno la decenza di stare in silenzio.

danyrace
06-09-2015, 12:48
Non ho mai detto, o scritto, che te e strabaffo siete la stessa persona (impara a leggere), ma vedo che continui a glissare sulla mole dei tuoi acquisti. Ti ripeto la domanda: negli ultimi tre mesi quante migliaia di hardware hai acquistato per il tuo pc milionario, i tuoi innumerevoli amici ed il tuo impianto a liquido, e per smanie compulsive di collezionismo tecnologico? In merito al thread della cpu, mi è stato notificato oltre un anno fa dal diretto interessato, il quale discusse direttamente con il venditore; ho tanto di screenshot e pm a testimonianza e venni contattato in proprio a causa di chiarimenti da parte di questa persona sul tuo operato. Per giunta non è stato un caso isolato. Vedi te se ti conviene, a me non costa nulla mandarli ai mod, ma fossi in te eviterei perché sarebbe da ban. Sul discorso del passatempo, ti sto rispondendo, e credo che sia anche un mio diritto. Per quanto riguarda la mia black list, è una semplice lista di persone con cui non tratto per svariate ragioni, lista che non ho mai pubblicato proprio per il semplice principio di rispetto a priori. Quest'ultimo viene meno a seguito di comportamenti lesivi e scorretti, quali ad esempio i tuoi verso di me nel corso degli anni passati. Chi semina vento raccoglie tempesta mio caro. Non accetto che tu venga a fare la morale quindi per cortesia abbi almeno la decenza di stare in silenzio.

io leggo abbastanza bene, e tu hai scritto che io mi sono messo in coda per amico...quando invece non e cosi...forse sei tu ce non sai scrivere o capire....cmq posta pure gli screenshot che dici di avere...se pure avro proposto qualche cpu a qualcuno di certo non era quella visto che non l'ho neppure acquistata...propongo un po di cose a chi potrebbe interessare...e di certo non lievito il prezzo come continui ad insinuare tu...ne ho avuti parecchi di 980x o 990x ecc ecc quindi ci potrebbe pure stare di averlo proposto ma di certo non si tratta di quello che hai postato tu con quel link...che tra l'altro non dice nulla....mah...infatti non ne capisco il senso....questo e poco ma sicuro....cmq posso spendere tutti i soldi che voglio e che posso quando voglio...di certo non devo dare conto a te come a te nemmeno deve interessare questa cosa...io non vengo a ficcare il naso negli affari tuoi...anzi...non lo faccio con nessuno...sono sempre andato d'accordo con quasi tutte e persone del forum...se con te non e cosi evidentemente ci sarà un motivo...ti pensi di essere il supremo di sto piffero...io ti do un consiglio...scendi dal piedistallo da supremo dove credi di esserne degno ed impara ad essere piu umile....forse ne ricaverai di piu dalla vita....cmq ti ripeto...non ho nulla da nascondere ne tanto meno avere paura...se tu ti conservi le minchiate a tuo piacimento solo per far vedere ancora cosa non l'ho capito fa pure..ma riceverai solo pesci in faccia credimi....perche in tanti anni non ho mai truffato ne acquistato roba per poi rivenderla a prezzo maggiore...detto cio basta cosi...perche mi sono stancato anche di darti risposte che non capirai mai....torno a ripeterti che non dovro darti nessuna spiegazione di quello che faccio e saresti pregato...te lo chiedo con gentilezza prima...di non farti uscire piu il nome mio dalla bocca... con questo spero di non tornare piu su questa discussione...saluti

nicola1283
06-09-2015, 12:56
io leggo abbastanza bene, e tu hai scritto che io mi sono messo in coda per amico...quando invece non e cosi...forse sei tu ce non sai scrivere o capire....cmq posta pure gli screenshot che dici di avere...se pure avro proposto qualche cpu a qualcuno di certo non era quella visto che non l'ho neppure acquistata...propongo un po di cose a chi potrebbe interessare...e di certo non lievito il prezzo come continui ad insinuare tu...ne ho avuti parecchi di 980x o 990x ecc ecc quindi ci potrebbe pure stare di averlo proposto ma di certo non si tratta di quello che hai postato tu con quel link...che tra l'altro non dice nulla....mah...infatti non ne capisco il senso....questo e poco ma sicuro....cmq posso spendere tutti i soldi che voglio e che posso quando voglio...di certo non devo dare conto a te come a te nemmeno deve interessare questa cosa...io non vengo a ficcare il naso negli affari tuoi...anzi...non lo faccio con nessuno...sono sempre andato d'accordo con quasi tutte e persone del forum...se con te non e cosi evidentemente ci sarà un motivo...ti pensi di essere il supremo di sto piffero...io ti do un consiglio...scendi dal piedistallo da supremo dove credi di esserne degno ed impara ad essere piu umile....forse ne ricaverai di piu dalla vita....cmq ti ripeto...non ho nulla da nascondere ne tanto meno avere paura...se tu ti conservi le minchiate a tuo piacimento solo per far vedere ancora cosa non l'ho capito fa pure..ma riceverai solo pesci in faccia credimi....perche in tanti anni non ho mai truffato ne acquistato roba per poi rivenderla a prezzo maggiore...detto cio basta cosi...perche mi sono stancato anche di darti risposte che non capirai mai....torno a ripeterti che non dovro darti nessuna spiegazione di quello che faccio e saresti pregato...te lo chiedo con gentilezza prima...di non farti uscire piu il nome mio dalla bocca... con questo spero di non tornare piu su questa discussione...saluti

E' innegabile che tu ed altri qui ne facciate un business sull'hw, quindi quello che l'utente di prima vuole denunciare e' che queste attivita' non solo sono irregolari, ma moralmente sono ingiuste e se una persona non e' nemmeno libera di segnalarlo mi pare sia proprio il colmo.

Detto questo chiudo OT

xzonex
06-09-2015, 13:02
Dove sono i moderatori? la situazione mi pare chiara ai piu.

danyrace
06-09-2015, 13:11
E' innegabile che tu ed altri qui ne facciate un business sull'hw, quindi quello che l'utente di prima vuole denunciare e' che queste attivita' non solo sono irregolari, ma moralmente sono ingiuste e se una persona non e' nemmeno libera di segnarlo mi pare sia proprio il colmo.

Detto questo chiudo OT

qui nessuno sta dicendo che non si possono fare segnalazioni..anzi...sarebbe il colmo se non lo si farebbe...io mi sto solo difendendo dal fatto che sia stato accusato di vendere cose che compro ad un prezzo maggiore...cosa che non e vera...tutto qui...che poi compra hw solo perche mi venga chiesto non penso che sia una cosa da denunciare visto che non lo faccio ne per lucro ne per altro...se uno mi chiede un pc io glielo prendo....infatti come in molte trattative private dico ai venditori di aspettare che i miei amici mi facciano la ricarica per girargli i soldi oppure gli facciano la ricarica...io faccio solamente da tramite...e basta.....non capisco tutto questo accanimento se poi davvero ci sono quelli che comprano qui a 5 euro e lo vendono fuori a 15....a loro dovete dare in testa....e state rompendo a me...mah...chi cazzo vi capisce...certe volte siete solamente boni a dare aria alla bocca per quanto mi riguarda....e vabbe...pazienza...contenti voi

nicola1283
06-09-2015, 13:16
qui nessuno sta dicendo che non si possono fare segnalazioni..anzi...sarebbe il colmo se non lo si farebbe...io mi sto solo difendendo dal fatto che sia stato accusato di vendere cose che compro ad un prezzo maggiore...cosa che non e vera...tutto qui...che poi compra hw solo perche mi venga chiesto non penso che sia una cosa da denunciare visto che non lo faccio ne per lucro ne per altro...se uno mi chiede un pc io glielo prendo....infatti come in molte trattative private dico ai venditori di aspettare che i miei amici mi facciano la ricarica per girargli i soldi oppure gli facciano la ricarica...io faccio solamente da tramite...e basta.....non capisco tutto questo accanimento se poi davvero ci sono quelli che comprano qui a 5 euro e lo vendono fuori a 15....a loro dovete dare in testa....e state rompendo a me...mah...chi cazzo vi capisce...certe volte siete solamente boni a dare aria alla bocca per quanto mi riguarda....e vabbe...pazienza...contenti voi

Capisco la tua arrabbiatura, ma credo che pochi crederebbero al fatto che tu compri centinaia di pezzi hardware qui per far solo un piacere ad amici e parenti che te li chiedono (e lo ipotizzo solo a questo punto, che senno' te la prendi anche con me) capisci che diventa difficile crederlo...

danyrace
06-09-2015, 13:23
Infatti è x questo che cerco di risp e difendermi... altrimenti farei come gli altri che sono in difetto che non risp e non si fanno sentire... io coda di paglia non ne ho, se comprare qui è conveniente sotto tutti i punti di vista che noi sappiamo e normale che si sparge la voce e le richieste aumentano... ma ciò non cambia che io lo faccio x lucro.. questo è quanto... io non voglio prendermela con nessuno però quando vedo queste insinuazioni e normale che mi inca... ovviamente pace

zauberer
06-09-2015, 13:33
Anche io digerisco male quando vedo scritto "coda x amico"......ma possibile che tutti sti amici non possano iscriversi al forum x comprare quello che gli interessa...penso siano tutti normodotati x farlo.

kaZablas
06-09-2015, 13:44
Premetto che il mio intervento non è di parte perchè stando a ciò che si legge, c è del marcio sia in chi viene accusato ma anche di chi accusa.
Sarei curioso di vedere la black list di thanatos anche in privato ma preferirei che fosse pubblica

Rispondendo a zauberer, per mia esperienza le code per amici non hanno mai funzionato....chi aveva imprevisti, chi cambiava idea...insomma non ne ho mai fatta una e mai ne farò poichè è difficile sincronizzare diverse teste
Ma quello che non capisco e che non ho mai avuto amici o parenti che mi regalassero vga , case , cpu , sk madri di 300/400 euro, e qua c e ne sono xD

nicola1283
06-09-2015, 13:48
Io comunque a scanso di equivoci proporrei un limite di transazioni al mese x user oppure una regola ad hoc per limitare il fenomeno perché qui c'e' di sicuro gente che ci marcia

TH4N4TOS
06-09-2015, 13:52
Il termine per amico era ironico, basta leggere. Paradossalmente quella è una delle poche trattative in cui non hai fatto favori ai tuoi amici, poiché sappiamo tutti che l'acquisto di un pc, i pagamenti da e per, le spedizioni, gli assemblaggi, i controlli post spedizione sulla bontà del contenuto del pacco, il tempo perso sul forum prima e dopo, le consegne ai client... amici, i feedback e la risoluzione di eventuali problemi.. non costano né soldi, né fatica, né tempo, e di certo smerciando migliaia di euro al mese non sono da considerare lavoro (e a suo tempo venni a parlare a me di iva..). Ma vuoi prenderci per il culo?

Va bene dai: appurato che, nonostante la tua impegnatissima e soddisfacente vita lavorativa e familiare, trovi tanto tempo di elargire gratuitamente a terzi (che mai si sono presentati in un post e che mai ti hanno rilasciato feedback in questo forum) componenti informatiche, senza fini di lucro, propongo di aprire un thread sticky per lodare il tuo operato.

In merito alla prova, è un pm quindi posso mostrarlo al mod oppure pubblicamente mediante consenso del mittente. Sia il mittente che il venditore sono già stati contattati, ti consiglio di non tornare su questo argomento perché la figura che faresti ("fossi"..) sarebbe ("sarei"..vedi sotto..) bestiale. Un tempo bannavano per questo quindi meglio che chiudi qui. Mi dispiacerebbe se ti dovessero bannare.. sia chiaro

ps: occhio ai congiuntivi.. "se io fossi.. sarei".. etc, etc

danyrace
06-09-2015, 14:04
prendere x il culo te sarebbe un bel passatempo a dire il vero... e ritorno a dire... evita di fare comparazioni volte a farti le ragioni del piffero... pensa piuttosto alle cose serie che c'è ne sono parecchie nella vita... vedi quanto non sai dove aggrapparti che metti in mezzo il mio tempo libero o la mia famiglia dove prima di nominarla ti devi sciacquare la bocca, anzi se non la nomini e tanto di guadagnato x te, e credimi quando ti dice che è meglio te.... cmq detto ciò pensa alla tua blacklist del cazzo (perché solo così riusciresti a ricordare qualcosa) e a vendere le cose alla quale fai recensioni da copia ed incolla visto che vivi con qui pochi spiccioli che non ti permettono di avere una vita sociale vera e garbata come la maggior parte delle persone normali... x i congiuntivi parlo come mi pare e piace e trovo al momento... non serve sprecare altro tempo nel cercare di farti capire cose che non capirai mai

TH4N4TOS
06-09-2015, 14:16
La tua famiglia sei stato tu a nominarla, non mi pare di aver insultwto proprio nessuno. Sulle rece copia incolla ti commenti da solo, stai parlando con una persona che ha sempre fatto l'esatto opposto ovvero fornire contenuti unici, a livello europeo e oltre. Comunque sia sei proprio l'ultimo che puo' giudicare il mio ex operato lavorativo (dato che è da oltre un anno e mezzo chd ho ridotto il tutto del 90%), poiché era un semplice hobby, e posso assicurarti che era ben più produttivo e costruttivo del tuo. E cosa ne sapresti te sulla mia persona :) ? Vivo con talmente poco che sono in una casa di mia proprietà (29 anni..) . . Lol.. che poi fondamentalmente saranno anche cazzi miei no? Senza contare il discorso della vita sociale, mr arraffatutto (per amico :D) al minuto sui forum, avrai messo le radici su quella poltrona e giudichi me, che è da oltre un anno che non rispondo alle tue stronzate su un forum. Quante chiacchere inutili; a differenza tua il mio era un hobby/passione e divertimento, poi però ti scontri con logiche simili alle tue e l'intero mondo comincia a farti venire il voltastomaco, da dentro e fuori. Ancora non hai risposto alla mia domanda, ti credo che la butti sul personale: quante migliaia di euro e quanti oggetti hai comprato negli ultimi tre mesi? Devo fare il conto? :)

Haha.. sta discussione è da popcorn :asd:

danyrace
06-09-2015, 14:27
conta pure quante migliaia di euro ho acquistato,non penso che potrai mai permettertelo.... che poi dobbiamo vedere proprio quanto ho speso... io casa di mia proprietà c'è l'avevo gia a 22 anni, pensa te...ora ne ho 36 ed ho cose che ti puoi solamente sognare...io il.tuo personale l'ho messo in mezzo solo dopo che tu hai messo in mezzo il mio perché sino a prova contraria sei stato tu che mi hai messo in mezzo in discorsi dove non centro nulla ... di certo non mi sarei andato a cagare una persona come te

TH4N4TOS
06-09-2015, 14:30
E allora basta no? Su, tanto ci vuole poco a capire come stanno le cose. Saluti.

Ps: me ne sbatto.. puoi immaginare cosa.. dei tuoi averi, poiché ciò di cui pecchi, oltre al basilare concetto di morale, è una delle cose più importanti nella vita: umiltà, rispetto degli altri e del lavoro altrui soprattutto (non il rompere i coglioni a mezzo forum per i tuoi affari personali come gli altri spizzicamerda, non è un lavoro quello). I tuoi comportamenti ne sono la testimonianza, avessi detto una parola sul comportamento di sirjd in questo thread.

Chiudo qui, spero di non dover più avere a che fare con la tua miserevole persona.

danyrace
06-09-2015, 14:33
certo, ci vuole proprio poco a capire... almeno una cosa buona l'hai fatta, e cioè stanare chi doveva essere stanato ma mi auguro vivamente che il mio nome non esca più dalla tua bocca... faccio parte della tua Black list, molto bene, evitami e saremo entrambi più tranquilli e sereni... tante belle cose

Evrain
06-09-2015, 14:39
conta pure quante migliaia di euro ho acquistato,non penso che potrai mai permettertelo.... che poi dobbiamo vedere proprio quanto ho speso... io casa di mia proprietà c'è l'avevo gia a 22 anni, pensa te...ora ne ho 36 ed ho cose che ti puoi solamente sognare...io il.tuo personale l'ho messo in mezzo solo dopo che tu hai messo in mezzo il mio perché sino a prova contraria sei stato tu che mi hai messo in mezzo in discorsi dove non centro nulla ... di certo non mi sarei andato a cagare una persona come te

Sto osservando in silenzio, ma questa frase mi è sembrata davvero di pessimo gusto. Di ESTREMO pessimo gusto, specie di questi tempi.
Io di anni ne ho 28, casa, professione eccellente e cose che con estrema probabilità sono identiche alle tue, eppure trovo allo stesso modo di Thanatos disdicevole, disgustoso ed irrispettoso simili comportamenti. Per la mia build sto setacciando anch'io forum e Subito, e in effetti sono perplesso nel vedere sempre le stesse persone sempre in coda sempre per qualche amico/parente/conoscente. E' altamente illogico, specie se poi rivedi le stesse configurazioni "improvvisamente" in vendita su Subito o Ebay.

Ed anche snervante, al punto tale che visto l'andazzo mi sono armato di Santo Amazon per provvedere, dato che non ne potevo più di essere sempre secondo a qualcuno che, pur con config X99 di punta, improvvisamente faceva razzia di 1155 o 1150 mid-high.
Non entro nel merito della diatriba particolare, ma il problema c'è, è tangibile, va risolto, altrimenti definiamo questo angolo "spazio vendita all'ingrosso e dai che si va".Dopotutto mi risulta che lo scopo sia di permettere scambi tra enthusiasts, non acquisti calmierati per profitto.
E mi sembra alquanto strano che sempre la stessa persona compri qui e rivenda immediatamente configurazioni costruite ad hoc come nuove, magari solo aggiungendo un case da 20€ e un LC-Power a rischio incendio.

Poi, umiltà serve sempre, ovunque e comunque, altrimenti si incappa sempre nel classico "c'è sempre qualcuno migliore di te". Il che include gente che di case di proprietà ne ha tre, ad esempio, e che può REALMENTE permettersi più di un banale PC ultrapompato che fa tanto figo, non è uno SLI di Titan con GPU dedicata al PhysX a determinare la caratura di qualcuno, se vogliamo essere brutalmente sinceri. Smorzare i toni sarebbe perfetto, ovviamente se concorrentemente c'è anche un bell'esame di coscienza - ammesso che simili avvoltoi abbiano una coscienza.

Meditate gente, meditate...

Andrew_db
06-09-2015, 15:52
Sto osservando in silenzio, ma questa frase mi è sembrata davvero di pessimo gusto. Di ESTREMO pessimo gusto, specie di questi tempi.
Io di anni ne ho 28, casa, professione eccellente e cose che con estrema probabilità sono identiche alle tue, eppure trovo allo stesso modo di Thanatos disdicevole, disgustoso ed irrispettoso simili comportamenti. Per la mia build sto setacciando anch'io forum e Subito, e in effetti sono perplesso nel vedere sempre le stesse persone sempre in coda sempre per qualche amico/parente/conoscente. E' altamente illogico, specie se poi rivedi le stesse configurazioni "improvvisamente" in vendita su Subito o Ebay.

Ed anche snervante, al punto tale che visto l'andazzo mi sono armato di Santo Amazon per provvedere, dato che non ne potevo più di essere sempre secondo a qualcuno che, pur con config X99 di punta, improvvisamente faceva razzia di 1155 o 1150 mid-high.
Non entro nel merito della diatriba particolare, ma il problema c'è, è tangibile, va risolto, altrimenti definiamo questo angolo "spazio vendita all'ingrosso e dai che si va".Dopotutto mi risulta che lo scopo sia di permettere scambi tra enthusiasts, non acquisti calmierati per profitto.
E mi sembra alquanto strano che sempre la stessa persona compri qui e rivenda immediatamente configurazioni costruite ad hoc come nuove, magari solo aggiungendo un case da 20€ e un LC-Power a rischio incendio.

Poi, umiltà serve sempre, ovunque e comunque, altrimenti si incappa sempre nel classico "c'è sempre qualcuno migliore di te". Il che include gente che di case di proprietà ne ha tre, ad esempio, e che può REALMENTE permettersi più di un banale PC ultrapompato che fa tanto figo, non è uno SLI di Titan con GPU dedicata al PhysX a determinare la caratura di qualcuno, se vogliamo essere brutalmente sinceri. Smorzare i toni sarebbe perfetto, ovviamente se concorrentemente c'è anche un bell'esame di coscienza - ammesso che simili avvoltoi abbiano una coscienza.

Ti giuro, hai espresso tutto quello che stavo per scrivere io, sei stato formidabile.
Quoto e ti stimo!!

Ribadisco il principio etico di questo Thread, anche se ovviamente non era nato con questa funzione. (penso che continuare a scusarsi con il venditore sia doveroso)

+ TH4N4TOS
- spizzicamerda

ps: vi sfido a provare ad accodarvi ed acquistare un configurazione 1155 o addirittura 775 qui su questo mercatino... è IMPOSSIBILE!!!
OVVIAMENTE IL MOTIVO è SEMPLICE, sono sufficienti/buone configurazioni, rivendibili con ampi margini di guadagno.
(a me servivano veramente per qualche amico, però quasi mai l'ho dichiarato)

Yondaime Hokage
06-09-2015, 16:50
Io proporrei di scivere una "lettera" ai mod e agli admin in cui spieghiamo la situazione con tanto di nomi e casi circostanziati. E di firmarla collettivamente. Se fossimo abbastanza non potrebbero ignorarci visto che siamo quasi tutti senior members con parecchi anni di iscrizione alle spalle

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

nessuno29
06-09-2015, 17:03
Ma che cazz tutti casa avete in questo forum.Io ho 23 anni,studio per vivere e non ho un soldo in tasca.Cercavo una Buona Scheda a Buon prezzo da prendere qui sul mercatino ma c'è sempre lo spizzicamerda di turno a rompere le Bolas. :D :D :D

Ludus
06-09-2015, 17:14
Il problema reale c'è e purtroppo non viene fatto nulla dalla moderazione per sanarlo.
In un mercatino di privati le transazioni dell'usato dovrebbero essere effettuate per il proprio fine e non per la rivendita o l'utilizzo in ambiente di rivendita in negozi informatici.

Il problema lo si può tranquillamente sanare inserendo un numero massimo di acquisti mensile piuttosto basso oppure come ha fatto il buon Salvys nel suo thread di vendita, impedendo l'acquisto di più di 1 pezzo.

Il discorso della vendita di componenti ottenuti gratis a fini di recensioni è poco dannoso a livello di "ambiente forum", anche se va detto che quei pezzi inviate dalle case madri come omaggi per effettuare la recensioni, sarebbero pezzi omaggio la cui rivendita è vietata (almeno di clausole/accordi diversi con le case madri).

Di sicuro la moderazione dovrebbe intervenire su questo andazzo che sta avvenendo sul mercatino di acquisto-rivendita su altri canali delle componenti hardware.

kaZablas
06-09-2015, 17:19
Guarda che le misure già ci sono ma non vengono sfruttate...
Vi dice niente la sezione acquisto???
Behh se prima di aprire un 3d si guardasse tale sezione, finirebbero i coda blocco e le numerose guerre per la coda,
X esempio a andrew serve una main 1155
Apri un 3d se i venditori fossero costretti a fare prima un giro sulla sez acquisto, di sicuro avresti in parte risolto il problema...anche se ti troveresti i pvt intasati dagli stessi che fanno i coda blocco x amico, usi paypall e quelli dalle proposte assurde, trasformati da acquirenti a venditori xD

kreon
06-09-2015, 19:47
Behh se prima di aprire un 3d si guardasse tale sezione, finirebbero i coda blocco e le numerose guerre per la coda,
Apri un 3d se i venditori fossero costretti a fare prima un giro sulla sez acquisto, di sicuro avresti in parte risolto il problema...anche se ti troveresti i pvt intasati dagli stessi che fanno i coda blocco x amico, usi paypall e quelli dalle proposte assurde, trasformati da acquirenti a venditori xD

...il problema è che la sez. Acquisto viene consultata poco dai vemditori...oltretutto è molto generica e non suddivisa per sezioni, quindi è piu facile perdersi gli annunci.

Il discorso è che se esistenla figura del moderatore, a quello serve, e deve controllare che non ci siano spizzicamerda che fanno gli "affarucci" fregando la roba agli altri.

nastrodimoebius
06-09-2015, 20:01
Thread troppo lungo, non so nemmeno se scusarmi per l'ot
Conosco e stimo TH4N4TOS però mi permetto di far notare a molti che sono intervenuti un paio di cose:
Ci sta che uno si metta in coda per amico (realmente) come ci sta che chi possegga già una config (o più di una) possa prendere altro hardware.
Che poi arrivino sistematicamente gli stessi utenti a prendere i blocchi secondo me è un altro discorso, per "regolamentare" questa cosa andrebbero riviste le regole del mercatino.
Magari sarebbe il caso che il venditore di turno non si "calasse le braghe" per il blocco, ma alla fine èuna sua decisione.

PS ma i moderatori?

F$$u
06-09-2015, 21:15

/disiscritto.

Jimmi Diana? :mbe: :eek:
Ma LOL!:D
Meno di 2 settimane fa ho contattato un tizio su Subito... beh, accettava solo Postepay oppure consegna a mano nei posti più irraggiungibili.
Quando gli ho chiesto i dati della postepay, mi ha dato il numero di una intestata a Jimmi Diana dicendo che era un suo caro amico che gli faceva un favore perché la sua non andava. :read:
Ovviamente l'ho salutato e ho lasciato perdere. :)

PS: fai gli screen prima che cancellino i topic e gli annunci di vendita su Subito o su Kijiji. ;)

PPS: ma credete sul serio che i mod. non se ne siano accorti dell'andazzo? :stordita:

kaZablas
06-09-2015, 21:38
...il problema è che la sez. Acquisto viene consultata poco dai vemditori...oltretutto è molto generica e non suddivisa per sezioni, quindi è piu facile perdersi gli annunci.

Il discorso è che se esistenla figura del moderatore, a quello serve, e deve controllare che non ci siano spizzicamerda che fanno gli "affarucci" fregando la roba agli altri.
Si ma se si utilizzasse, verrebbero accontentate tante persone e si finirebbe di prendersi per i capelli per l affare del secolo e sarebbe molto più snella la situazione perchè al 90% hai già un acquirente interessato

X quanto riguarda il discorso mod, behh provo a mettermi una volta nei loro panni...considerando il periodo di crisi oggigiorno nessuno fà niente per senza niente, considerando la mole di utenti, i 3d , le lamentele, le segnalazioni ecc diventerebbe un lavoro a tempo pieno e se non li paghi bene la vedo dura che si smuovono
Daltronde dovrebbero estendere i loro poteri, avete mai visto cosa succede, in caso d truffa??? Ban si chiude il 3d e stop,

xzonex
06-09-2015, 22:17
In caso di truffa c'e' sempre la denuncia.
I mod forse le cose non le vedono, ma potremmo noi fare un thread ufficiale dove denunciamo queste cose, basta che qualcuno si prenda la briga di tenere la prima pagina aggiornata, e i furbi di turno sarebbero belli che visibili per tutto. poi niente scuse.

TH4N4TOS
06-09-2015, 22:43
Ragazzi.. jimmy non è un truffatore, solo un rivenditore di oggetti usati (per quanto poi le logiche sottostantk alla vendita possano essere tranquillamente opinabili, come già espresso). Credo che questo thread possa esser chiuso ormai.

Ps: i sample da recensione sono di proprietà del portale, il quale può concederli gratuitamente in contest oppure regalarli al recensore, il quale ne diventa legittimo proprietario (oggetto usato fuori garanzia perfettamente vendibile, in certi casi fuori standard, mancante di bundle o avente piccole imperfezioni). Chiudo qui la parentesi.

Ringrazio tutti per le gentili parole, fa piacere notare che ci sia una visione d'insieme da parte dell'utenza. Buona serata ragazzi.

Ps.. e andiamo .. 10 euro netti a hard disk e passa la paura. Vai jimmy che diventi ricco :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2731450

carter8189
06-09-2015, 23:05
ma quanti migliaia di euro di roba compra? :eek: :D :muro:

F$$u
06-09-2015, 23:30
Come potrebbe essere la versione adattata di:
"compro robi vecchi, vendo antichità". :D

bonzoxxx
06-09-2015, 23:49
E pensare che uno di quei dischi mi avrebbe fatto comodo... Wtf..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

xzonex
07-09-2015, 00:05
quindi tutto a tarallucci e vino

Yondaime Hokage
07-09-2015, 03:25
quindi tutto a tarallucci e vino
No, io domani segnalo questo thread ai mod, poi se vorranno girarsi dall' altra parte o no dipenderà anche da quanti saremo a farlo.

F$$u
07-09-2015, 09:11
Ragazzi.. jimmy non è un truffatore, solo un rivenditore di oggetti usati (per quanto poi le logiche sottostantk alla vendita possano essere tranquillamente opinabili, come già espresso). Credo che questo thread possa esser chiuso ormai.

Ne prendo atto. Però non capisco perchè fare annunci su Subito con nomi fittizzi o presunti amici che si appoggiano al numero di carta Postepay di Jimmi Diana...

Ps.. e andiamo .. 10 euro netti a hard disk e passa la paura. Vai jimmy che diventi ricco :asd:
Mi sa che dedica veramente tanto tempo per star dietro a tutti gli annunci...
da un certo punto di vista, se lo fa per portare a casa la pagnotta, meglio di quelli che non sanno fare altro che imbastire truffe e raggiri.

Andrew_db
07-09-2015, 09:50

Quello che dici è giusto, infatti molto spesso ho aperto dei thread nella sezione "acquisto" (ti basta vedere la mia cronologia), ed indovina un po chi arriva in pvt e ti propone hw a prezzo parecchio più alto di quanto lo troveresti nella sezione " vendita"??? SEMPRE LE STESSE PERSONE...
Solo in un paio di occasioni sono riuscito a tirare fuori qualcosa a prezzi onesti dalla sezione "acquisto".
Un annetto e mezzo fa un mio strettissimo amico ha aperto un piccolo ufficio e mi ha chiesto se gli davo una mano a tirare su 3 configurazioni sufficienti a prezzo stracciato, io gli proposi quindi la gloriosa piattaforma 775.
Mentre nella sezione " vendita" una mobo 775 si rimedia a 30\35€ (vado a memoria), tramite la sezione "acquisto" mi arrivavano proposte a 45\55€.
Ergo...
Veramente, non ho voglia di riaprire la diatriba......

sergentone
07-09-2015, 10:41
bene a sapersi...
grazie delle info...
anche perchè qualcuno di Veroli su subito con listone di oggetti, l'avevo pure contattato tempo fa...
Più fornito del negozietto di informatica sotto casa!:doh:

xzonex
07-09-2015, 10:46
No, io domani segnalo questo thread ai mod, poi se vorranno girarsi dall' altra parte o no dipenderà anche da quanti saremo a farlo.

ah guarda io l'ho già fatto ieri

Yondaime Hokage
07-09-2015, 11:08
ah guarda io l'ho già fatto ieri

siamo in due allora

Evrain
07-09-2015, 12:14
Idem, specialmente da quando ho notato che su Subito Puglia stanno iniziando a comparire configurazioni prese pari pari da qui con diciture "extreme/super gaming/ultra potente" - per intenderci, sono un i5 e una 660 in un case sparaflesciato, quindi sento odore di spizzicatori..

EDIT: proprio ora, apro un thread per una CPU che mi interessa... "CODA VALUTO". Dello stesso utente che avrà comprato s e no sei blocchi nell'ultimo mese. Ma davvero?

xzonex
07-09-2015, 12:34
Idem, specialmente da quando ho notato che su Subito Puglia stanno iniziando a comparire configurazioni prese pari pari da qui con diciture "extreme/super gaming/ultra potente" - per intenderci, sono un i5 e una 660 in un case sparaflesciato, quindi sento odore di spizzicatori..

EDIT: proprio ora, apro un thread per una CPU che mi interessa... "CODA VALUTO". Dello stesso utente che avrà comprato s e no sei blocchi nell'ultimo mese. Ma davvero?

coda valuto si ignora e gg

Dinofly
07-09-2015, 13:14
Io penso proprio che sarebbe ora, date le dimensioni del mercatino che si formalizzasse un po' più la questione:
Piattaforma un po' più "evoluta" rispetto al forum, registrazione più approfondita necessaria (nome cognome codice fiscale, per lo meno).
Così è possibile tenere d'occhio l'utenza, evitare account multipli e un po' più di protezione per tutti.

sergentone
07-09-2015, 13:29
Io penso proprio che sarebbe ora, date le dimensioni del mercatino che si formalizzasse un po' più la questione:
Piattaforma un po' più "evoluta" rispetto al forum, registrazione più approfondita necessaria (nome cognome codice fiscale, per lo meno).
Così è possibile tenere d'occhio l'utenza, evitare account multipli e un po' più di protezione per tutti.

Nome, cognome e codice fiscale e copia documento identità ;)
Pagamento da ricevere solo su conto intestato a quella persona :banned:

Zakary
07-09-2015, 14:15
Vedo con piacere che alla fine la shitstorm per questi utenti che vivono alle spalle di questa sezione si è manifestata :D

Che dire con tutti i soldi che girano qui dentro faremo prima a destinare una piccola percentuale ad un servizio migliore sia di tutela che moderazione (ma dove mi**hia sono i mod? :p ), poi che c'è gente che ci vive con quello che compra qui dentro mi è stato chiaro da subito.. sinceramente non mi sono mai infiammato tanto forse perché non mi hanno mai messo tanto i bastoni tra le ruote o forse perché se lo fabnno è perché gli è permesso dalle regole quindi c'è poco da prendersela con loro :rolleyes:

kaZablas
07-09-2015, 14:20
Si raga ma non fatene una questione mondiale...prima, anni fà vi erano ancora più spizzicamerda di oggi e nessuno si lamentava, oggi il fattore è circoscritto a pochi soggetti, e questo è un male...il fatto è che oggi quei pochi rubano tutto, e ovviamente pochi rosiconi che perdono opportunità di risparmiare qualche soldo, secondo voi questo quanto durerà???
Gli spizzicamerda certamente non alzeranno palazzi con quest andazzo
Se notate l andamento del forum di 5 anni o forse anche piu, noterete che alle ore 14:10 e 10 secondi vi erano 10 3d di vendita ora solo 1 il secondo 3d lo troverete alle 14:12
In pratica è tutto diminuito sia per la crisi, sia e sopratutto per prodotti sostitutivi, sia per le azioni monopolistiche dei big, quindi aprendo un pò gli occhi non sono gli spizzicamerda a minare il mercatino ma è la condizione globale del sistema hw che è in calo
Troveremo quindi poche occasioni dove tutti vogliono metterci le mani sopra e gli spizzicamerda fanno il loro decorso, ma il vero prob come detto non sono loro, perche con quest andazzo non caperanno di rendita

Yondaime Hokage
07-09-2015, 14:41
Si raga ma non fatene una questione mondiale...prima, anni fà vi erano ancora più spizzicamerda di oggi e nessuno si lamentava, oggi il fattore è circoscritto a pochi soggetti, e questo è un male...il fatto è che oggi quei pochi rubano tutto, e ovviamente pochi rosiconi che perdono opportunità di risparmiare qualche soldo, secondo voi questo quanto durerà???
Gli spizzicamerda certamente non alzeranno palazzi con quest andazzo
Se notate l andamento del forum di 5 anni o forse anche piu, noterete che alle ore 14:10 e 10 secondi vi erano 10 3d di vendita ora solo 1 il secondo 3d lo troverete alle 14:12
In pratica è tutto diminuito sia per la crisi, sia e sopratutto per prodotti sostitutivi, sia per le azioni monopolistiche dei big, quindi aprendo un pò gli occhi non sono gli spizzicamerda a minare il mercatino ma è la condizione globale del sistema hw che è in calo
Troveremo quindi poche occasioni dove tutti vogliono metterci le mani sopra e gli spizzicamerda fanno il loro decorso, ma il vero prob come detto non sono loro, perche con quest andazzo non caperanno di rendita

quindi, se ho ben capito:

- chi rispetta le regole e se lo prende allegramente in quel posto è un rosicone
- la colpa è della crisi
- siccome non ci guadagnano migliaia di euro, e quindi non posson camparci, meglio lasciarli fare
- tutti gli altri testa sotto la sabbia e avanti così

ho dimenticato qualcosa?

kaZablas
07-09-2015, 15:14
quindi, se ho ben capito:

- chi rispetta le regole e se lo prende allegramente in quel posto è un rosicone
- la colpa è della crisi
- siccome non ci guadagnano migliaia di euro, e quindi non posson camparci, meglio lasciarli fare
- tutti gli altri testa sotto la sabbia e avanti così

ho dimenticato qualcosa?
Assolutamente No, Hai mal capito, ho scritto in Ita se hai voglia di stravolgere il mio discorso o mettetermi in bocca cosa che non ho detto, sei fuori strada
Quello che vedo è che sei armato di fucili e bazuca per sconfiggere gli spizzicamerda, senza capire che loro sono solo una minima parte del problema.STOP
Loro son sempre esistiti e negl anni passati ne erano molto d+ e nessuno si lamentava, proprio perchè hw girava, molto ma molto in più, oggi con la crisi e sopratutto con i prodotti sostitutivi, avranno vita breve perchè hw gira poco,

lucatambu
07-09-2015, 15:23

arrivo in ritardo, ma nel mio piccolo mi unisco a Evrain

riguardo il problema principale, non è di facile soluzione,
andrebbero riviste le regole, soprattutto quelle di registrazione come proposto più sopra, ma l'importante è che le regole vengano poi fatte rispettare.
Se gli utenti vengono abbandonati a loro stessi, la situazione inevitabilmente degenera.

komodo_1
07-09-2015, 15:41
Queste pratiche continuano senza sosta e non s'intravede soluzione alcuna, né il benché minimo intervento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2708473&highlight=4770k

nastrodimoebius
07-09-2015, 15:46
non è vietato mettersi in coda per i blocchi.........

komodo_1
07-09-2015, 15:57
Certo che no
Ma comprarne n al mese e rivenderli su altri lidi...

sergentone
07-09-2015, 16:00
non è vietato mettersi in coda per i blocchi.........

beh neanche per tutti i blocchi dove vedi possibilità di guadagno...
Il discorso è sempre quello come già descritto sopra:
molti di noi, cercano qui di aggiornare, cambiare, provare e stravolgerei propri pc senza dover ogni volta spendere un capitale...
non c'è alcun tipo di lucro, provare una gpu rispetto all'altra e rivenderla se si trova qualcosa di meglio...

Poi c'è il deep-market

Compro tutto il blocco se vedo che il prezzo è assai basso rispetto al nuovo, e lo rigiro subito su subito e kijiji, con maggiorazione e alcune volte senza indicare problemi etc...

nastrodimoebius
07-09-2015, 16:06
solo il punto 40 del regolamento parla di lucro all'interno del mercatino stesso:

40. A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
In tali situazioni, i moderatori avranno pieno margine di discrezionalità in ordine ad eventuali sanzioni.

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

ergo quello che uno fa fuori di qui sono affari suoi.

Non dico che sia una condotta esemplare faccio però notare che le regole del mercatino di hwupgrade.it/forum non vietano l'acquisto plurimo e compulsivo ( :sofico: ) di blocchi di hardware.

KampMatthew
07-09-2015, 16:10
In giro per il forum vedo una cifra di nick con iscrizioni "fresche fresche" tutti in coda per blocchi. :asd:
Questo mercatino anni fa era una cosa bellissima, per VERI APPASSIONATI. Ora è diventato peggio di piazza affari.
E' facile immaginare che la situazione sia ben chiara a chi amministra il sito (dovrebbero essere ciechi per non vedere) ma se nulla viene fatto è evidente che limitare il fenomeno degli affaristi in qualche modo sarebbe controproducente per hwu.
C'è anche da dire che non è facile, la gente si fa millemila nick, e mentre nel vendere, con un nick nuovo è difficile, ad acquistare non ci vuole nulla, basta che paghi.

Chiedere documenti, c.f., azzi e mazzi per l'iscrizione ad un sito, non credo sia fattibile, primo perchè non si iscriverebbe nessuno, secondo perchè poi il sito dovrebbe impelagarsi nella gestione dei dati sensibili degli utenti.

komodo_1
07-09-2015, 16:25
Purtroppo credo tu abbia ragione su entrambi i punti.
C'è anche da dire che non è facile, la gente si fa millemila nick, e mentre nel vendere, con un nick nuovo è difficile, ad acquistare non ci vuole nulla, basta che paghi.

Chiedere documenti, c.f., azzi e mazzi per l'iscrizione ad un sito, non credo sia fattibile, primo perchè non si iscriverebbe nessuno, secondo perchè poi il sito dovrebbe impelagarsi nella gestione dei dati sensibili degli utenti.

iacopo84
07-09-2015, 16:34
In giro per il forum vedo una cifra di nick con iscrizioni "fresche fresche" tutti in coda per blocchi. :asd:
Questo mercatino anni fa era una cosa bellissima, per VERI APPASSIONATI. Ora è diventato peggio di piazza affari.
E' facile immaginare che la situazione sia ben chiara a chi amministra il sito (dovrebbero essere ciechi per non vedere) ma se nulla viene fatto è evidente che limitare il fenomeno degli affaristi in qualche modo sarebbe controproducente per hwu.

Ciao! Scusa ma non sono totalmente d'accordo con te. O meglio, sul fatto della gestione dei dati ti do assolutamente ragione. Per quanto concerne il fatto che nessuno si iscriverebbe, secondo il mio parere chi è una persona affidabile ed onesta, lo farebbe senza problemi.
Onestamente ho sempre avuto delle esperienze super positive, sia nel vendere, che nel comprare, a parte un rarissimo caso. Credo che la gran parte dell'utenza sia impeccabile. Poi i problemi possono sempre verificarsi, ma da persone civili le risolviamo :)

Yondaime Hokage
07-09-2015, 16:55
Assolutamente No, Hai mal capito, ho scritto in Ita se hai voglia di stravolgere il mio discorso o mettetermi in bocca cosa che non ho detto, sei fuori strada
Quello che vedo è che sei armato di fucili e bazuca per sconfiggere gli spizzicamerda, senza capire che loro sono solo una minima parte del problema.STOP
Loro son sempre esistiti e negl anni passati ne erano molto d+ e nessuno si lamentava, proprio perchè hw girava, molto ma molto in più, oggi con la crisi e sopratutto con i prodotti sostitutivi, avranno vita breve perchè hw gira poco,

Io non ti ho messo in bocca un bel niente. Quanto allo scrivere in modo comprensibile... beh, lasciamo stare. Armato di fucili e bazooka dici? Per aver chiesto insieme a tanti altri che si regolarizzi un fenomeno che può solo danneggiare il forum? Non mi sembra che limitare il numero di acquisti a 4(?) al mese sia una richiesta così folle. Poi su una cosa hai ragione: se lasciamo tutto come sta probabilmente il problema si risolverà da solo... gli utenti appassionati e che non lo fanno per lucro migreranno altrove, il numero dei 3d si ridurrà (ancora) e il tutto si ridurrà a mercato all' ingrosso per rigattieri e spizzicamerda. Io che faccio si e no 4-5 acquisti/vendite all' anno me ne farò una ragione, ma è un sito a cui sono affezzionato e su cui ho imparato tanto e mi dispiacerebbe dover abbandonarlo per colpa di quattro avvoltoi.

TH4N4TOS
07-09-2015, 17:35
Lasciamo perdere va.. buona continuazione ragazzi.

ssamxx
07-09-2015, 17:54
guardate qui, prima pagina, e si capisce chiaramente la natura di sto tizio... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42771139

ssamxx
07-09-2015, 17:55
uno disposto ad investire quel capitale lo fa chiaramente con intenzioni precise e non certo perché li avanzano 1000€ da investire....

kreon
07-09-2015, 18:22
...io torno a sostenere che il problema puo essere semplicemente risolto bannando le persone che si comportano in questo modo, semplce,im!ediato ed efficace.
Tempo fa nella sez. Videogiochi i moderatori erano molto presenti e se uscivi dalle righe ti beccavi una sospensione e alla lunga se continuavi a fare il cazzone venivi bannato senza tanti problemi.
Ora, possibile che NESSUN mod. Dica nulla di sto tread? Dalla mia, chi tace acconsente (e non ci credo che possa essere sfuggito il tread...) mo lo segnalo pure io, e sarebbe opportuno che thanatos renda noti i nomi che ha beccato no?:banned:

xzonex
07-09-2015, 18:23
chissa perche ma io nonostante i comportamenti reiterati di 4/5 che acquistano e rivendono in maniera spudorata non ce li vedo i mod che li bannano ;)

kaZablas
07-09-2015, 19:13
guardate qui, prima pagina, e si capisce chiaramente la natura di sto tizio... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42771139
Ehehehhee quello è comico, ma penso che già tutti lo conoscono per i forti sconti e per i prezzi assurdi...ma vabehh non vado oltre
Ma se si pone in mezzo il concetto lucro behh li mi incominciano a girare
Vabene gli spizzicamerda, ormai una categoria assodata di cui ne abbiamo ampiamente parlato
Ma tutti quelli che vendono roba sigillata??
No quelli non si toccano, effettivamente conviene risparmiare sul nuovo
Fammi capi lo fanno a scopo benefico toglierci l iva???
Ok grazie gia, che ci sono gli chiedono se mi portano in pizzeria a gratiss
Tutti quelli che ricevono roba nuova sigillata o aperta ma nuova, da parenti o amici milionari
E mi fermo non voglio continuare, non ho intenzione di fare guerre, ma solo di capire l eticità e le 1000 sfaccettature del lucro
Se deve esserci un limite lo si fà sia per chi compra che chi acquista

Per i dati personali anche no, non per hw ma col ruba ruba di informazioni e dati che c è in giro, non è una cosa buona per tutti

ssamxx
07-09-2015, 20:04
no Kazablas io parlavo di srjid che si era messo in coda per mezza roba......anzi il venditore ha messo la regola max 2 pezzi e di categoria diversa proprio perché sti spizzicamerda iniziavano a comprare il blocco

kreon
07-09-2015, 20:07
Io credo che il problema del lucro sia dovuto al fatto che per il Tuo lucro, ci smeno io...ovvero, per lucrare salti le code prendendo blocchi su blocchi di materiale, quando l'utente medio si piglia una VGA alla volta,e magari per decidere ci mette tempo,valuta, si informa se va bene per la propria config. etc, poi ti arriva il coda blocco e ciao... eventualmente ci sta pure che prenda per amici/morosa/figli, ma credo che balzi abbastanza all'occhio quando si tratta di una cosa sporadica e quando una cosa continuativa.
Per il lucro di chi rivende materiale nuovo avuto per recensioni o test, beh, buon per lui, infondo i problemi vengono da chi compra, non da chi vende ;)

KampMatthew
07-09-2015, 20:08

Si ma onestamente a me pare pure strano che si venda un bordello di roba nuova sigillata ma senza fattura e senza scontrino tanto c'è la garanzia della casa. Ma tutta quella roba da dove viene? Onestamente manco lo voglio sapere e non sono problemi miei ma continuo a dire che in un mercatino per appassionati tali quantità non c'entrano nulla, quello è business puro e semplice. Il mercatino dovrebbe servire per l'upgrade, per il cambio piattaforma, non per vendere millemila cpu, ssd ecc.

...io torno a sostenere che il problema puo essere semplicemente risolto bannando le persone che si comportano in questo modo, semplce,im!ediato ed efficace.

Ma efficace cosa? Se banni un utente quello si iscrive dopo 5 minuti con un altro nick, non è che puoi stare lì ad investigare se è lui o no, e se non fa vendite ma solo acquisti, paga e si porta la mertce a casa, c'è poco da fare.

Per quanto concerne il fatto che nessuno si iscriverebbe, secondo il mio parere chi è una persona affidabile ed onesta, lo farebbe senza problemi.

No. Io mi ritengo onesto e affidabile ma i dati miei non li darei. Quelle poche trattative che ho concluso in più di 10 anni mi sono sempre andate bene e i dati li scambio solo con la persona coinvolta nella trattativa, perchè se lui ha i miei dati, io ho anche i suoi, e se dovessi incappare in qualcuno che pensa solo minimamente di approfittare di una qualsivoglia situazione, gli faccio rimpiangere il giorno in cui è nato. Se li dò in mano a un sito è diverso, non posso difendermi allo stesso modo.

homoinformatico
07-09-2015, 22:40

Ps: i sample da recensione sono di proprietà del portale, il quale può concederli gratuitamente in contest oppure regalarli al recensore, il quale ne diventa legittimo proprietario (oggetto usato fuori garanzia perfettamente vendibile, in certi casi fuori standard, mancante di bundle o avente piccole imperfezioni). Chiudo qui la parentesi.

Ringrazio tutti per le gentili parole, fa piacere notare che ci sia una visione d'insieme da parte dell'utenza. Buona serata ragazzi.

che ci sia chi compra per rivendere non mi secca. E' il mercato e non ci si può fare nulla.
Quello che mi secca è che rivendono in nero e che fanno tutto in nero. Proprio come i fetentissimi negozi cinesi.
Ora, una attività occasionale è tale solo se è svolta appunto "occasionalmente", altrimenti diventa una vera e propria attività commerciale.
Se gli "spizzicamerda" come li chiami tu acquistassero sul mercatino e vendessero roba usata aprendosi una attività e pagando il pizzo allo stato come tutti la cosa non mi darebbe fastidio.
Magari il nostro amico è onesto. Ha una partita iva, e paga tasse e iva sui corrispettivi che guadagna. E gli asini volano, Grisù il draghetto diventerà un pompiere e le scie chimiche solcano il cielo.
Chissà cosa ne penserebbe l'agenzia delle entrate di questa ricerca...
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=4419228

weile
08-09-2015, 14:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42824351#post42824351

altro colpo di questi accattoni morti di fame,se mi bannano vado alla guardia di finanza, non è una minaccia ma sto schifo deve finire,ero uno di quei utenti silenti che vedeva e taceva

Dinofly
08-09-2015, 14:30
Inoltre ricordiamo che chi esercita l'attività professionale é obbligato ai due anni di garabzia.
E con attività professionale si intende anche la semplice reiteazione dell'attività di compravendita.

naporzione
08-09-2015, 14:58
Ragazzi sono daccordo in pieno con il discorso iniziato da th4n4tos come si può vedere dai miei post precedenti, ma girando per il mercatino cominciò a vedere commenti inappropriati sui thread di vendita: @ weile non eri neanche in coda per quel materiale...cerchiamo di fare un discorso che sia costruttivo seno diventa tutta aria fritta.

weile
08-09-2015, 15:13
Ragazzi sono daccordo in pieno con il discorso iniziato da th4n4tos come si può vedere dai miei post precedenti, ma girando per il mercatino cominciò a vedere commenti inappropriati sui thread di vendita: @ weile non eri neanche in coda per quel materiale...cerchiamo di fare un discorso che sia costruttivo seno diventa tutta aria fritta.

stavo scrivendo coda CPU mentre scorrevo la pagina ho letto che quel tizio si era preso il blocco, se spulci nei miei tread vedi che sto cercando un i3/i5 sk 1155

xzonex
08-09-2015, 15:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42824351#post42824351

altro colpo di questi accattoni morti di fame,se mi bannano vado alla guardia di finanza, non è una minaccia ma sto schifo deve finire,ero uno di quei utenti silenti che vedeva e taceva

aspe non ho capito, qui io ho venduto una CPU niente blocchi e robe cosi, dove sta il problema? nemmeno sei in coda non ti ho nemmeno scavalcato, anzi nemmeno so chi sei. O ti riferivi a dejan?

TH4N4TOS
08-09-2015, 15:46
oltretutto con fabio ci ho trattato diverse volte, persona eccellente e gentilissima.

se non avessi in riparazione una 1150 alla tua cpu ci avrei fatto un pensierino anche io, ottimo prezzo :)

nastrodimoebius
08-09-2015, 16:13
Mattè hai alzato un polverone :asd: e in mezzo qualcuno si è perso

TH4N4TOS
08-09-2015, 17:14
Qualcosa di simile.. n do coio coio :asd:

xzonex
08-09-2015, 17:15
spero che chi ha iniziato questo thread abbia disabilitato le notifiche via mail o a questo punto si e' ritrovato la casella piena :cool:
in tutto cio i mod dove sono?

Zakary
08-09-2015, 17:30
spero che chi ha iniziato questo thread abbia disabilitato le notifiche via mail o a questo punto si e' ritrovato la casella piena :cool:
in tutto cio i mod dove sono?

Secondo me non c'è nessuno online, ma letteralmente :D
E da giorni oltretutto..

F$$u
08-09-2015, 21:54
Perchè occorre essere on line per leggere questo od altri thread? :)

bonzoxxx
08-09-2015, 22:04
Solite cose all'itaGLiana maniera.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

heavydog70
08-09-2015, 22:30
....."Per me è la Cipolla"

Saragot
08-09-2015, 23:01
Si, ci vorrebbe proprio un mod...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

kaZablas
08-09-2015, 23:20
No ci vorrebbe una pizza e una birra insieme :)

Blasius
08-09-2015, 23:25
ragazzi facciamolo un thread aperto

Yondaime Hokage
09-09-2015, 00:02
certo che più chiaro di così...

http://i.imgur.com/TIRebofh.jpg

se proprio volessimo trovare il pelo nell' uovo basterebbe modificare la parte finale in "viene fissato un numero massimo di componenti che ogni utente potrà vendere/acquistare".

Poi si può discutere sul numero, ma a me sembra già sufficiente per un intrevento dei mod.

kaZablas
09-09-2015, 00:33
Ancora d+ un limite in termine di euro(acquisto/vendita)
Vuoi vedere quanti ne scompariranno???
Il commercio ruota sui componenti più costosi è li che si fà la maggior fetta di guadagno sia per chi compra/ri(vende)
Se metti un limite di 500 euro, noterai che puoi comprare/vendere 1cpu+1main, oppure una vga+1ram...vabehh non sto a fare le combinazioni perchè li conoscete bene
Così ammazzi sia il venditore (o altro) di turno, che sicuramente non trarrà vantaggio a vendere 1cpu+1ssd ecc, venderà allora tanti h61, g2030 e roba così??? Scordatevelo troppa fatica e pochissimo guadagno
Ammazzi anche lo spizzicamerda che fà guadagno su componenti costosi, non roba economica
E solo cosi che fai emergere il fine amatoriale dando la spazio a chiunque di vendere o acquistare semza ostacolare o essere ostacolati
Ma chi lo fà?? Chi si metterebbe a contare la spesa in termini monetari sia di vendita che di acquisto???
Nessuno

TH4N4TOS
09-09-2015, 10:10
Ho un thread di vendita di ventole. Il gent.mo iasudoru mi contestò anche il fatto che una ventola, magari da tre euro di valore, conta per 1, quindi 10 ventole al mese sarebbero stwti il mio tetto massimo di vendite. In tal senso rientrerebbero anche cavi da 1 euro o adattatori. Il regolamento c'è ma le sanzioni vengono elargite a libero piacimento, si veda in questo caso dove oltre ad esser presente la prova diretta di un comportamento indecoroso e non conforme al regolamento, c'è anche la dimostrazione della presenza di un rivenditore sull'usato (link a ebay annunci e subito.it - veroli). Mi chiedo a cosa serva scrivere regole se non le si applica. sia chiaro: a me non interessa che io possa esser sospeso, o peggio (perché andrà a finire così nel mio caso, avendo causato una discussione simile). Alea iacta est

Yondaime Hokage
09-09-2015, 10:10
E infatti non è questo che si richiede ai mod, loro dovrebbero agire su segnalazione da parte degli utenti e solo nei casi più evidenti e sfacciati di loro iniziativa