View Full Version : Recupero RAID 0
Ciao, su un vecchio pc la mobo (ASUS Maximus Formula) sembra essere defunta e avevo due hdd in raid 0 collegati ad essa. Sostituendo la mobo con una diversa oppure collegando gli hdd su un altro pc e' possibile in qualche modo recuperare i dati? Esistono dei programmi appositi?
I dati in realtà ce li ho tutti backuppati ma mi interesserebbe comunque poter ritirare su il pc così com'era :)
dirklive
08-08-2015, 10:29
hai sbagliato titolo del post, anziché recupero dovresti correggerlo con "trasportabilità"
Se l'array sulla maximus è stato costiuito utilizzando il controller famiglia ICHr, il raid non avrà difficoltà ad essere riconosciuto usando un controller di quella famiglia con un altra mainboard, importante è non sciogliere la matrice.
hai sbagliato titolo del post, anziché recupero dovresti correggerlo con "trasportabilità"
Se l'array sulla maximus è stato costiuito utilizzando il controller famiglia ICHr, il raid non avrà difficoltà ad essere riconosciuto usando un controller di quella famiglia con un altra mainboard, importante è non sciogliere la matrice.
Grazie mille, dunque non è troppo complicato.
Tra l'altro ho anche letto che verso un Intel P67 è possibile "trasportare" un raid creato su una versione precedente di controller. Intel garantisce la retrocompatibilità.
https://communities.intel.com/thread/21319
Quando ho tempo provo sull'altro pc (che monta un Intel P67).
dirklive
08-08-2015, 11:27
con quelle mainboard l'array non avrà alcuna difficoltà ad essere riconosciuto. :-))
con quelle mainboard l'array non avrà alcuna difficoltà ad essere riconosciuto. :-))
Ottimo, non immaginavo sinceramente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.