PDA

View Full Version : RCUPERO DATI DA HARD DISK?(TRUFFA?)


SuperBretHart
04-08-2015, 11:16
Salve a tutti i partecipanti di questo forum e ai moderatori.

Non so se questa è la sezione del forum giusta per parlare di questo argomento.In caso contrario fatemi sapere.

Purtroppo il mio hard disk esterno si è rovinato e ho affidato il recupero dei dati alla ditta Salvataggio Dati.

Mi hanno fatto un preventivo a voce di 800 euro.Ho rifiutato il preventivo e ho richiesto la restituzione dell'hard disk tramite posta ordinaria.

Secondo Salvataggio Dati la diagnosi e la restituzione dell'hard disk è gratuita.

Proprio questa mattina però in mia assenza è arrivato un CD dal costo di 69 euro.

Mia madre che era presente ha rifiutato di pagare e ha mandato via il corriere dicendo che non le risultava questo ordine.

Appena tornato a casa mia madre mi ha informato dell'accaduto.Le ho chiesto di dirmi chi era il mittente ma purtroppo non me l'ha potuto dire perchè non l'ha chiesto al ragazzo del corriere.

Considerate che nell'hard disk esterno c'erano anche dati sensibili relativi a mia madre e ho il sospetto che la ditta Salvataggio Dati li abbia utilizzati per rigirare il preventivo a mia madre e quindi farle accettare il recupero dei dati.

Sono davvero molto preoccupato e non so se avrò il mio hard disk indietro.Se i dati sensibili contenuti nel mio hard disk sono andati a finire in mano a dei delinquenti sono guai molto seri.

Sto pensando di sporgere denuncia alla polizia postale e affidarmi a un legale.

A qualcuno è successa una cosa analoga?

Per favore fatemi sapere!

Grazie!

Dantus
04-08-2015, 18:27
ho il sospetto che la ditta Salvataggio Dati li abbia utilizzati per rigirare il preventivo a mia madre e quindi farle accettare il recupero dei dati.

Se tua madre ricorda il nome del corriere (BRT, TNT, Fedex, UPS, GLS, DHL, ecc ecc), fai presto: cerchi su internet la filiale di zona di quel corriere e telefoni dicendo appunto che c'era una consegna a tua madre e se per cortesia ti rammentano il nome del mittente che... devi avvisare il mittente del ritorno del pacchetto. :D

Comunque non ho mai sentito di una azienda che prende i dati anagrafici dall'interno di un disco fisso in manutenzione per spedire un cd.

Inoltre, senza citare questo fatto, telefona all'azienda di salvataggio dati e fatti confermare che il re-invio del disco fisso a mezzo posta ordinaria è già avvenuto.

SuperBretHart
04-08-2015, 18:56
Grazie per la risposta Dantus.

A me la Salvataggio Dati mi ha detto che per avere indietro il mio hard disk tramite posta ordinaria ci vogliono 28 giorni e...che non si può sapere quando viene spedito il pacco

No ti rendi conto della risposta?.Vediamo cosa accade nei giorni successivi.