PDA

View Full Version : Windows 7 spazio disponibile hd

Raziel08
04-08-2015, 11:06
Salve a tutti, mi scuso per la banalità della domanda. Volevo sapere se lo spazio su hd con windows 7 può variare da solo, senza che io elimini file o cartelle. Mi ritrovo con 6 gb liberi in più.

tallines
04-08-2015, 16:42
Normalmente lo spazio libero non si crea da solo, a meno che non hai programmato tipo un' operazione di pulizia o una cosa analoga o magari hai fatto tu qualcosa di cui non ricordi o .....il computer lo usi solo tu ?

Raziel08
04-08-2015, 17:18
Ciao tallines, il pc lo uso soltanto io. Vado brevemente in ot per spiegarti, se può essere utile: ho eliminato dalla cartella di gog due fumetti relativi ai giochi "The witcher 2 e 3" (è una cartella apposita per gli extra avuti con l'acquisto dei giochi). Subito dopo aver letto i fumetti, ho eliminato le due cartelle e con lo spazio mi trovavo. Dopo pochi minuti ho trovato 6 gb di spazio in più. Ho pensato che nelle cartelle potessero esserci file relativi al gioco, ma poi ho provato a riscaricare i fumetti e le cartelle erano le stesse. Sai se c'è un modo per avere una cronologia delle azioni dei giorni scorsi su windows 7? Tipo file o certelle eliminati?

tallines
05-08-2015, 10:45
Ahh ecco, qualcosa è successo :)

Quindi quando hai eliminato le due cartelle, lo spazio era giusto, poi dopo pochi minuti, si sono creati altri 6 Gb di spazio .

Forse poi si sono tolte da sole, altre cose inerenti il gioco .

Prova a reinstallare, scaricare.....tutto come prima e controlli cartelle (numero e grandezza) con tool tipo > WinDirStat freeware (https://windirstat.info/) .

Una volta cancellate le cartelle dovresti aprire subito il programma, fare uno screenshot, in modo tale che quando ti accorgi che hai 6 gb in più di spazio, guardando lo screenshot fatto, puoi capire cosa è successo .

Per quanto riguarda la domanda posta, forse anche questo ti potrebbe servire >

I file di cui si trova traccia negli elenchi MRU ma che non sono più presenti sul disco fisso perché già eliminati vengono evidenziati in rosa. (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scoprire-se-qualcuno-ha-usato-il-pc-in-nostra-assenza_10271)