View Full Version : Problema Asus N56VZ. Urgente.
beat.kitano
04-08-2015, 10:22
Premetto che invierò il notebook in assistenza prima della scadenza della garanzia di 24 mesi. In sostanza, randomicamente (ad esempio al passaggio dalla alimentazione a batteria a quella solo elettrica), il notebook si accende ma il sistema operativo (Windows 8.1) non si avvia. La ventola gira, si accendono i led di alimentazione, così come quello dello hard disk (quest'ultimo per due secondi), mentre lo schermo rimane spento.
Se spengo e, dopo qualche secondo, riaccendo il notebook, Windows si avvia regolarmente.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Come posso segnalare correttamente il problema al tecnico?
Consigli su eventuali ulteriori test da fare?
Grazie fin d'ora a quanti risponderanno.
[K]iT[o]
04-08-2015, 10:25
Prova a disattivare l'avvio rapido dalla gestione energetica.
PS: "Randomicamente"? :mc:
beat.kitano
04-08-2015, 10:32
iT[o];42732475']Prova a disattivare l'avvio rapido dalla gestione energetica.
Ciao. Qualche giorno fa ho disattivato quell'opzione. Nulla da fare: il problema si presenta ciclicamente e casualmente.
Chimico_9
04-08-2015, 14:35
sembrerebbe un problema da risolvere con un aggiornamento del BIOS o del firmware EC
ci sono aggiornamenti a riguardo sul sito ?
beat.kitano
04-08-2015, 14:53
sembrerebbe un problema da risolvere con un aggiornamento del BIOS o del firmware EC
ci sono aggiornamenti a riguardo sul sito ?
Ciao. Ho l'ultima versione installata, la 217.
Ho acceso il pc poco fa. Ho dovuto ripetere l'operazione di accensione un paio di volte. E' ripartito regolarmente dopo che ho tolto e ricollegato il cavo di alimentazione.
Chimico_9
04-08-2015, 15:42
fatto aggiornamenti o modifiche prima che iniziassero i problemi ?
beat.kitano
04-08-2015, 15:45
fatto aggiornamenti o modifiche prima che iniziassero i problemi ?
Ho sempre e solo eseguito gli aggiornamenti di Windows tramite Windows Update. La diagnostica del sistema operativo non ravvisa errori o arresti anomali.
Chimico_9
04-08-2015, 16:18
:boh:
vadi se i dati SMART riportano errori
fai anche un memtest per sicurezza
dopodichè ho esaurito le idee
beat.kitano
04-08-2015, 16:21
:boh:
vadi se i dati SMART riportano errori
fai anche un memtest per sicurezza
dopodichè ho esaurito le idee
Grazie. Effettuerò i test.
beat.kitano
20-08-2015, 17:58
Il PC è tornato dall'assistenza con la scheda madre sostituita.
Non ricarica più la batteria (nè da acceso, nè da spento) e non si accende se alimentato solamente a corrente elettrica.
La retroilluminazione della tastiera non funziona più.
Complimenti ai geni che lavorano c/o Video Pacini ed al numero 199 della casa produttrice.
beat.kitano
31-08-2015, 19:44
LOL.
Il laboratorio Asus mi ha mandato un preventivo per la sostituzione della batteria. Ma se funzionava solo con la batteria, sebbene questa non venisse ricaricata.
Incredibile.
Devo rivolgermi ad un legale secondo voi?
Qualcuno della ASUS legge questo forum?
beat.kitano
08-09-2015, 10:10
Aggiornamento. Ho rifiutato il preventivo formalmente. Ricevo qualche giorno dopo una telefonata da Asus: il preventivo è stato annullato. Spiegazioni vaghe sui motivi.
beat.kitano
09-09-2015, 14:08
Oggi DHL mi ha riconsegnato il notebook. È stata nuovamente sostituita la scheda madre, con il cavo DC IN. Sono stati sistemati anche gli altri problemi. Per il momento il PC funziona.
Mi è stata sostituita la batteria in garanzia. Su Hwinfo64 il wear level è uguale a zero, mentre i cicli di carica sarebbero 566. Uso il condizionale perché non so quanto sia attendibile quest'ultimo dato. Voi cosa ne pensate?
che intendi che è stato sostituito il cavo DC IN....l'alimentatore oppure solo il cavo?
Chimico_9
11-09-2015, 10:23
Voi cosa ne pensate?
riguardo ?
batteria: potrebbe essere una lettura non corretta del software oppure la batteria è stata ricondizionata
assistenza: sempre pensato che ci lavorino delle scimmie ammaestrate e non è colpa delle scimmie ma dell'azienda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.