View Full Version : Banner pubblicitari e reindirizzamento su pagina di ricerca.
Rastakhan
04-08-2015, 09:25
Buongiorno, ieri ho dovuto scaricare un sw da un sito di file hosting e mi sa che ho beccato qualche adware o altra porcheria!:mad:
Su Firefox mi è stata cambiata la pagina di ricerca (google) con Mysafesearch, penso di aver risolto dando una pulita con una vecchia edizione di AdWARE.
Però nonostante abbia ADB su Firefox la pagina (anche quì sul forum) mi si riempie di banner, e vi lascio immaginare come può diventare piccolo lo schermo di un notebook.
Mi consigliate come pulire il sistema visto che anche Avira mi segnara di positivi?
Grazie
Apix_1024
04-08-2015, 09:55
prova una girata veloce di combofix ;) io il più delle volte risolvo con questo software! :D
Rastakhan
04-08-2015, 10:03
Ciao, grazie per il consiglio!
Senza sapere ne leggere ne scrivere ho provato una vecchia versione di Malwarebytes anti malware, l'ho dovuta aggiornare, ma adesso si è impuntata sulla ricerca di aggiornamenti, credo delle definizioni.:(
Scarico ComboFix e vi dico.
Per una scansione con Avira la faccio in modalità provvisoria?
Come posso settarlo al meglio?
Una volta c'era una buona discussione con tanto di settaggi, ma è rimasta dimenticata e senza aggiornamenti.
Grazie
Apix_1024
04-08-2015, 10:43
Ciao, grazie per il consiglio!
Senza sapere ne leggere ne scrivere ho provato una vecchia versione di Malwarebytes anti malware, l'ho dovuta aggiornare, ma adesso si è impuntata sulla ricerca di aggiornamenti, credo delle definizioni.:(
Scarico ComboFix e vi dico.
Per una scansione con Avira la faccio in modalità provvisoria?
Come posso settarlo al meglio?
Una volta c'era una buona discussione con tanto di settaggi, ma è rimasta dimenticata e senza aggiornamenti.
Grazie
fai passata di combofix e se anche lui non risolve vediamo di attuare un'altra strategia ;)
io, di solito, utilizzo in sequenza:
- combofix
- Malwarebytes anti malware
- ccleaner
- wise registry cleaner
:D
Rastakhan
04-08-2015, 11:13
OK!
ComboFix fatto, mi ha rilasciato il log.
MalwareBytes lo rifaccio.
AVIRA?
Prova del nove?
Apix_1024
04-08-2015, 11:17
OK!
ComboFix fatto, mi ha rilasciato il log.
MalwareBytes lo rifaccio.
AVIRA?
Prova del nove?
vai anche di avira. c'è anche, se non erro, un panda online che funzionava bene... ma mai usato :p
Rastakhan
04-08-2015, 13:52
Fatto anche con avira.
Adesso come provare che tutto sia pulito?
Apix_1024
04-08-2015, 13:55
Fatto anche con avira.
Adesso come provare che tutto sia pulito?
apri un browser e vedi se i banner son spariti prima cosa!
rimetti la tua home page predefinita e ricerca e vedi se le impostazioni vengono mantenute anche dopo riavvio pc.
altro non saprei.:stordita: :fagiano:
Rastakhan
04-08-2015, 14:20
Tnx, allora tutto ok!
Grazie!!!!
Apix_1024
04-08-2015, 14:24
Tnx, allora tutto ok!
Grazie!!!!
de nada ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.