PDA

View Full Version : Quale modem mi consigliate?

marcoonizuka
03-08-2015, 23:39
Ho un modem che si riavvia troppo lentamente, parliamo di due minuti.
Io riavvio il modem molte volte al giorno per alcune ragioni, e quindi il riavvio del modem è diventato qualcosa di indispensabile.
Ciò che mi serve è un modem che si riavvia in venti o trenta secondi.
Mi consigliate un buon modello? Non vorrei spendere oltre i 40 euro, se possibile. Mi affido alla vostra esperienza :)

alfonsor
04-08-2015, 07:56
a prescindere dal fatto che ci sono thread dedicati ai consigli per gli acquisti, il modem che ho in casa che ci mette meno tempo da spento a connesso in atm, ci mette 1,40 minuti

diciamo che ci vogliono dai 30 ai 60 secondi perché si avvii il sistema operativo; la connessione atm viene lanciata a metà più o meno del processo di boot; il resto del tempo dipende dal modem e dal tipo di connessione

una connessione adsl 1 ci mette la metà del tempo; una connessione adsl2+ ci mette tutto quel tempo

il modem che ci mette di più impiega circa 2 minuti e 10 secondi

per cui ricapitolando

i tuoi due minuti sono del tutto "normali" e non troverai un modem che ci mette molto di meno

devi risolvere il problema che ti impone di riavviare il modem così tanto

se lo fai per cambiare ip, per quello non c'è bisogno di rifare la connessione atm, ma solo di rifare la connessione pppoa/pppoe ed è una cosa che va fatta sul router

pegasolabs
06-08-2015, 21:56
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.