View Full Version : Samsung RV511 e aggiornamento a 10: problemi e log
Salve, tento da giorni di aggiornare il suddetto portatile a Windows 10 (partendo da 7 home). Ho provato prima con "ottieni windows 10", poi con il media creation tool (senza creare l'usb).
Ho fatto tutto, da vuotare la SoftwareDistribution a ripulire il disco, a cambiare "legacy" con "uefi/legacy" nel bios.
Al primo riavvio ottengo solo il logo di Windows, il disco non si muove e devo spegnere e riaccendere, ed ottengo l'errore dell'immagine allegata
Ho postato anche Setuperr.log qui (in coda l'errore post-riavvio)
http://pastebin.com/yg6eDHD5
Grazie a tutti...
Salve, tento da giorni di aggiornare il suddetto portatile a Windows 10 (partendo da 7 home). Ho provato prima con "ottieni windows 10", poi con il media creation tool (senza creare l'usb).
Ho fatto tutto, da vuotare la SoftwareDistribution a ripulire il disco, a cambiare "legacy" con "uefi/legacy" nel bios.
Al primo riavvio ottengo solo il logo di Windows, il disco non si muove e devo spegnere e riaccendere, ed ottengo l'errore dell'immagine allegata
Ho postato anche Setuperr.log qui (in coda l'errore post-riavvio)
http://pastebin.com/yg6eDHD5
Grazie a tutti...
non ha alcun senso cambiare legacy con uefi/legacy. Se il tuo pc con Windows 7 ha sempre funzionato col bios in legacy quando aggiorni a widows 10 la cosa non cambia hai sempre un sistema che gira su mbr, quindi tanto per cominciare rimetti il bios com'era
non ha alcun senso cambiare legacy con uefi/legacy. Se il tuo pc con Windows 7 ha sempre funzionato col bios in legacy quando aggiorni a widows 10 la cosa non cambia hai sempre un sistema che gira su mbr, quindi tanto per cominciare rimetti il bios com'era
è di nuovo "legacy" da mo, intendevo che ho fatto anche quella prova.
avv.sagneri
11-08-2015, 19:31
Ciao
ho lo stesso laptop e lo stesso problema.
In rete, su forum americani, pare che il problema risieda nella scheda WiFi broadcom. mi chiedevo se alla fine avevi risolto e come, visto che si parla, addirittura di rimuoverla fisicamente!
Blue_screen_of_death
11-08-2015, 20:22
Disinstalla tutti i software di sicurezza di terze parti (antivirus, firewall, antispyware, ...) e tutti i pulitori di terze parti.
Applica un avvio pulito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
Riavvia
Lancia l'aggiornamento nuovamente.
avv.sagneri
12-08-2015, 09:17
ma tu hai provato con l'avvio pulito? E con questo laptop specifico? Pare che il problema riguardi molti samsung pre serie 7 e 9 , il mio pc ha quattro anni, ma ho visto aggiornarsi pc anche più obsoleti senza problemi.
Qualcuno mi aiuti per favore perché sto impazzendo da due settimane e non vorrei togliere la scheda di rete per un aggiornamento!
Fharenheit
12-08-2015, 09:35
ma tu hai provato con l'avvio pulito? E con questo laptop specifico? Pare che il problema riguardi molti samsung pre serie 7 e 9 , il mio pc ha quattro anni, ma ho visto aggiornarsi pc anche più obsoleti senza problemi.
Qualcuno mi aiuti per favore perché sto impazzendo da due settimane e non vorrei togliere la scheda di rete per un aggiornamento!
se è dovuto a incompatibilità hardware lascia perdere, aspetta qualche mese che sistemano questo e altri bug e poi quando faranno uscire una release nuova aggiornata si scarica e si istallerà quella! tanto si ha 11 mesi per fare l'aggiornamento gratuito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.