View Full Version : Aggiornamento BIOS Toshiba Satellite L50-A-1D6
DomenizoZ
03-08-2015, 23:05
Ciao a tutti, in queste ore sto cercando di installare Windows 10 con il tool Microsoft, visto che non ho ancora ricevuto la notifica automatica. Purtroppo però anche io come molti altri mi sono imbattuto nel fatico messaggio "C'è un problema" :what: (ma che stronzata è mai questa?) Leggendo un po' in giro ho deciso di provare ad aggiornare il BIOS, ma non c'è verso di riuscirci. Ci ho già provato in passato quando il tool Toshiba Tempro me ne segnalava la presenza, ma ogni volta che avvio il file BIOS_V190_WIN.exe che scarico, compare il messaggio "Il BIOS attuale non supporta questa versione. Provare con un'altra". Ed io l'ho fatto, ma la BIOS_V160_WIN.exe, oltre al solito messaggio, fa anche spegnere la macchina, mentre la TC50150700E.exe mi da un altro errore ancora: IHISI: Get support mode error in SMI! SMI Return Code: 0x45 :muro:
Ho praticamente esaurito tutti gli aggiornamenti trovati sul sito, anzi ad essere pignoli se nei parametri di ricerca dei driver inserisco anche il Part Number, come unico risultato ottengo la versione V190. Cosa posso fare? :help:
Cosa posso fare? :help:
Poco e niente, hai seguito tutte le istruzioni della toshiba? Fare l'aggiornamento con notebook scollegato da internet, con batteria inserita, alimentatore collegato e chiudendo tutte le applicazioni?
Cmq leggendo in rete sembra che molti di quelli che fanno una installazione pulita usando il tool della microsoft riscontrino problemi d'installazione...immagino il seriale contenuto nel bios non venga riconosciuto valido.
Secondo me ti conviene aspettare l'aggiornamento automatico.
DomenizoZ
04-08-2015, 09:05
Poco e niente, hai seguito tutte le istruzioni della toshiba? Fare l'aggiornamento con notebook scollegato da internet, con batteria inserita, alimentatore collegato e chiudendo tutte le applicazioni?
Cmq leggendo in rete sembra che molti di quelli che fanno una installazione pulita usando il tool della microsoft riscontrino problemi d'installazione...immagino il seriale contenuto nel bios non venga riconosciuto valido.
Secondo me ti conviene aspettare l'aggiornamento automatico.
Si, ho fatto tutto quello che potevo, anche far partire l'eseguibila da un prompt dei comandi avviato da amministratore :( Quella di installare manualmente il W10 è più una necessità visto che a casa sono collegato tramite cubo della 3, e da quello che ho capito il download non viene segnalato se non dopo che è già stato effettuato! Quindi rischio di che il pc mi scarichi una macello di mega a pagamento :doh: Potrebbe centrare il fatto che dopo l'acquisto ho installato Windows 7 sull'8 che la macchina montava?
Quella di installare manualmente il W10 è più una necessità visto che a casa sono collegato tramite cubo della 3, e da quello che ho capito il download non viene segnalato se non dopo che è già stato effettuato! Quindi rischio di che il pc mi scarichi una macello di mega a pagamento :doh:
Mi sono documentato un po', non usando quasi più windows non mi sono interessato più di tanto, cmq per fare l'installazione pulita devi prima aggiornare a windows 10, puoi provare a forzare l'aggiornamento automatico, altro non si può fare.
Potrebbe centrare il fatto che dopo l'acquisto ho installato Windows 7 sull'8 che la macchina montava?
Ne dubito, cmq ora cosa hai installato? Windows 7 o hai ripristinato l'8.1 della toshiba, perchè l'aggiornamento lo puoi fare solo da quest'ultimo.
DomenizoZ
04-08-2015, 09:22
Mi sono documentato un po', non usando quasi più windows non mi sono interessato più di tanto, cmq per fare l'installazione pulita devi prima aggiornare a windows 10, puoi provare a forzare l'aggiornamento automatico, altro non si può fare.
Ci ho provato, ma in W Upgrade l'aggiornamento non è comparso.
Ne dubito, cmq ora cosa hai installato? Windows 7 o hai ripristinato l'8.1 della toshiba, perchè l'aggiornamento lo puoi fare solo da quest'ultimo.
:eek: non si può aggiornare da W7?! Non la sapevo questa! Ho ancora quello, l'interfaccia dell'8 non l'ho mai potuta digerire! Ma se faccio un'installazione pulita perdo tutti i programmi, giochi compresi :cry: che due palle!
DomenizoZ
04-08-2015, 09:26
Mi chiedevo una cosa: avendo il W.Upgrade impostato in modo che non scarichi automaticamente gli aggiornamenti, ma che prima me li segnali, la cosa varrà anche per il pacchetto del 10?
:eek: non si può aggiornare da W7?! Non la sapevo questa! Ho ancora quello, l'interfaccia dell'8 non l'ho mai potuta digerire! Ma se faccio un'installazione pulita perdo tutti i programmi, giochi compresi :cry: che due palle!
Se il seriale di windows 7 è "buono" lo puoi fare anche da questo, ma in entrambi i casi dovrai aspettare l'aggiornamento automatico, in manuale non puoi fare niente, mi dispiace.
Mi chiedevo una cosa: avendo il W.Upgrade impostato in modo che non scarichi automaticamente gli aggiornamenti, ma che prima me li segnali, la cosa varrà anche per il pacchetto del 10?
Vale per tutti gli aggiornamenti :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.