PDA

View Full Version : Qualche consiglio su eventuale prossimo acquisto VGA

Blitzkrieg_Bop
03-08-2015, 17:01
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc ( che trovate in firma ), in parte con componentistica nuova in parte con pezzi provenienti dal precedente assemblato.

Uno di quest'ultimi è la scheda video, una Sapphire Radeon HD 6870/1GB che però comincia a dare qualche avvisaglia di anzianità: in particolare scalda parecchio, in idle mi sta sui 50°...

Ho provveduto a sostituire la pasta termica ma il guadagno in termini di gradi è stato minimo, ora ho ordinato l'Accelero della Arctic, vediamo un po se risolvo.

Però l'upgrade era previsto comunque più in là, vorrei un consiglio su di una VGA intorno ai 200€, possibilmente compatibile con il Seasonic G-550-

Ho una leggera preferenza per le Radeon, avevo dato un'occhiata alle R9 ma non saprei quale scegliere...

Grazie in anticipo.:)

celsius100
03-08-2015, 22:26
Ciao
ne fai uso rpettamente gaming?
se si a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?

Blitzkrieg_Bop
03-08-2015, 22:40
Ciao
ne fai uso rpettamente gaming?
se si a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione?

Gioco, anche se non assiduamente, FPS o war thunder potrebbero essere delle valide indicazioni.

Per la risoluzione direi se non alla massima almeno alta, considerando che ho un Dell U2415

celsius100
03-08-2015, 23:00
sui 200 tondi puoi trovare la Sapphire R9 380 Dual-X

Blitzkrieg_Bop
04-08-2015, 22:19
. sui 200 tondi puoi trovare la Sapphire R9 380 Dual-X

Innanzitutto grazie per la disponibilità :) , avrei adocchiato anche la Sapphire R9 Nitro 380 4GB, costa una trentina di euro in più ma a parità di consumo in watt, oltre ad avere piú RAM ha le ventole con due cuscinetti e il fan control, il che mi fa intendere che potrebbe essere piú silenziosa della prima...

Che ne pensi?

Al proposito, ho montato il dissi Arctic Accelero Mono sulla mia HD 6870, meglio dal punto di vista noise ma ho guadagnato solo qualche grado al livello emissione di calore, ora in idle mi sta sui 45°...

celsius100
04-08-2015, 22:57
se in casa hai fra i 20 e i 30 grai avere sui 40-45 gadi in idle e normalissimo
x la nitro si andrebbe bene, senno ci sono anche le msi gaming che hanno un sistema di dissipazione alquanto silenzioso