PDA

View Full Version : Calano le vendite di tablet, ma quelli con OS Windows sono in zona positiva

Redazione di Hardware Upg
03-08-2015, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/calano-le-vendite-di-tablet-ma-quelli-con-os-windows-sono-in-zona-positiva_58266.html

Le vendite di tablet iniziano a registrare, dopo anni di crescita, le prime flessioni ma questo non vale per i prodotti basati su OS Windows, capaci di guadagnare le quote di mercato perse nel frattempo da Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

gpat
03-08-2015, 16:01
Finalmente il mercato acquista l'equilibrio che merita... in casa ho comprato un T100 in offerta a 199 (ora a quella cifra c'è l'acer switch) come primo computer per una bambina (prima media) e lo adora.
Ora che anche i convertibili Core M si sono stabilizzati sui 600€, se azzeccano Skylake ed escono fuori prodotti equilibrati, per il prossimo anno potrei seriamente pensare di rimpiazzare il Macbook.

chichino84
03-08-2015, 17:07
Curiosità: a quale acer switch ti riferisci? Sapevo che fino a poco tempo fa l'Asus T100 era il re dei 2 in 1 cheap, è uscito qualcosa di nuovo più interessante?

macellatore
03-08-2015, 17:23
Un tablet SKYLAKE con Windows 10 x64, almeno 4GB di Ram sarà presto mio.

gpat
03-08-2015, 17:53
Curiosità: a quale acer switch ti riferisci? Sapevo che fino a poco tempo fa l'Asus T100 era il re dei 2 in 1 cheap, è uscito qualcosa di nuovo più interessante?

Hanno presentato da poco il T100HA, con Atom X5 e USB-C.
Sarà nei negozi nell'ultimo quadrimestre. Spero che lo importino anche in una variante con 64GB di flash e 4GB di RAM (annunciata) e non solo nelle deprimenti versioni base.

gpat
03-08-2015, 17:58

Modello con 2GB RAM e 32GB flash. La batteria è abbastanza corta (la metà del T100), niente di trascendentale. Per assurdo trovo più interessanti i convertibili come il T300 Chi, Core M e 128GB SSD che sta sotto i 600€, o lo Yoga 3 11 con stessa dotazione e 8GB RAM a poco più.

globi
03-08-2015, 21:27
I tablet con Windows sono ancora troppo cari, come pure gli ultraportatili e gli ibridi, non riesco a capire perché sia così in un periodo nel quale l`elettronica costa sempre di meno.
Per esempio mio padre a causa di questi prezzi troppo alti si porta dietro in vacanza un netbook acquistato forse circa 5 anni fa che proprio ierialtro ho aggiornato a Windows 10, malgrado gli abbia aumentato la RAM a 4GB e messo un SSD é un poco lentino ma é ancora accettabile, mio padre non avrebbe un gran vantaggio a prendersi un piccolo portatile nuovo con Windows a meno di prenderne uno di quelli di buone prestazioni che però costano parecchio. Fino a che non si guasta quello che ha o non abbassano i prezzi non ne prenderà uno nuovo.
E a me mobilmente basta lo smartphone da 5 pollici.

03-08-2015, 22:26
Beh aspe', c' è atom e atom. I primissimi atom fino a 3-4 anni fa, praticamente tutti quelli che son riusciti a montare nei netbook, erano giocattoli.
Un atom attuale è un altro pianeta, e garantisce ottime prestazioni.

Cappej
04-08-2015, 08:30
T100 tanta roba, per il prezzo che ha è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io lo uso come unico terminale di casa ed è veramente utile proprio per il suo 2-in-1.
Ammetto che un 13 pollici, sempre con Bay-Trail (Atom non fa più chic..!) mi garberebbe parecchio!

ammetto che:
200,00 euro per un 10 VS 600,00 euro per un 13... cari 'sti pollici!

khriss75
04-08-2015, 08:38
Avatar0, potresti confermare quanto detto?
Io ho un paio di netbook (un acer D200 e un asus che se non ricordo male monta un atom 450 ma vado a memoria...) che montano appunto i primissimi atom. Anche con SSD e ram aumentata sono davvero lenti.
Se quindi dovessi acquistare un netbook o similare con atom dovrei stare più tranquillo, esatto? Stavo cercando anche un minipc per il mio serverino domotico e proprio per evitare gli atom stavo guardando i celeron (quel che mi serve non è grossa potenza ma consumi bassissimi).

Grazie!

Pier2204
04-08-2015, 08:49
Io ho un paio di netbook (un acer D200 e un asus che se non ricordo male monta un atom 450 ma vado a memoria...) che montano appunto i primissimi atom. Anche con SSD e ram aumentata sono davvero lenti.
Se quindi dovessi acquistare un netbook o similare con atom dovrei stare più tranquillo, esatto? Stavo cercando anche un minipc per il mio serverino domotico e proprio per evitare gli atom stavo guardando i celeron (quel che mi serve non è grossa potenza ma consumi bassissimi).

Grazie!

Atom Cherry Trail serie Z8xxx, sono dei quad core a 14 nm, non somigliano neanche lontanamente ai primi 450, c'è un abisso.
TDP molto basso, credo intorno ai 2 o 4 watt

khriss75
04-08-2015, 10:32
Gentilissimo Pier!
Purtroppo sono negato in questo campo, inizierò a cercare soluzioni di minipc con questo processore.
Grazie mille anche a te!

aiv007
05-08-2015, 11:16

Grazie!

Il 450 non è un atom, è amd. Se non ricordo male l'asus faceva il 1225 con quel processore e 4 gb di ram.