PDA

View Full Version : Protocollo OSC - mancata comunicazione tra app telefono e RESOLUME

Drin-Drina
03-08-2015, 14:41
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema a cui non riesco a venirne a capo. Ho tra le mani una versione arena di Resolume4 utilizzata con un controller midi che però ha poca versatilità. Mi sto cimentando per utilizzare il protocollo OSC per controllare alcuni comandi di resolume. Da quel che ho capito ad ogni minimo comando è assegnata una stringa (es: /composition/opacityandvolume (Float 0.0 - 1.0) per controllare volume e opacità MASTER) facilmente reperibile all'interno della mappattura OSC del sw.
Ho letto che un'app, TouchOSC, è pienamente compatibile con Resolume4 tanto da avere addirittura dei layout preconfezionati appositamente per Resolume4.
Scaricata l'app non funziona. O meglio, riceve segnali dal software sul pc (verificabili tramite apposito "led" RX) ma pare che il software non recepisca i segnali provenienti dalla app. Analizzando il traffico sulla scheda di rete del pc con wireshark si osserva che da pc ad app viaggiano pacchetti con protocollo OSC che aperti contengono proprio le stringhe citate prima, mentre da app a pc viaggiano pacchetti UDT.
Non so se è normale, ma scaricando un'altra app parrebbe di no. Esiste una certa Lemur che effettivamente trasmette da app a pc con protocollo OSC ma i comandi con sono compatibili con Resolume ma con altri software vj/dj

Qualcuno mi illuminerebbe?

Drin-Drina
19-08-2015, 15:55
UP