Entra

View Full Version : Saluti

Nosky
03-08-2015, 14:21
Ciao a tutti! Non so se questo è il
posto giusto ma volevo chiedere a qualche possessore di consolle ( tipo Ps3) se ha riscontrato problemi con la connessione fibra di Telecom. In realtà la connessione è perfetta come da valori del modem ma di fatto sulla consolle indic valori lontanissimi ed è quasi impossibile giocare con dei lag al limite della pazienza. Grazie a tutti!

[?]
03-08-2015, 14:33
Il test interno delle console sparano spesso numeri a caso, ping e velocità devi verificarli dal router.

29Leonardo
03-08-2015, 15:29
quoto quanto detto sopra, in piu verifica che abbia la configurazione giusta (nat) e porte.

Nosky
03-08-2015, 15:32
;42730116']Il test interno delle console sparano spesso numeri a caso, ping e velocità devi verificarli dal router.
I valori sono ottimi.Stamattina è venuto anche il tecnico che ha cambiato presa e sostituito doppino nel sotto scala. Aperto anche porte nel router ma non è cambiato nulla. La mia consolle è una Ps3 fat da 80 gb quindi vecchiotta. Sarà un problema di scheda di rete obsoleta? Ad esempio Sky online facendo un test della velocità non arriva neanche a 5 mbps. Considera che la mia linea è una 50/10 che va benissimo ma quello che è il gaming online non ne vuol sapere. Comunque grazie per la tua risposta

Nosky
03-08-2015, 15:34
quoto quanto detto sopra, in piu verifica che abbia la configurazione giusta (nat) e porte.

Grazie anche a te!

29Leonardo
03-08-2015, 15:54
edit..doppio.

29Leonardo
03-08-2015, 15:55
Se i valori sono ok forse è qualche incompatibilità con la scheda ethernet della ps3 o molto piu probabile sono i server/utenti a cui ti connetti fuori portata.

Nosky
03-08-2015, 16:43
Se i valori sono ok forse è qualche incompatibilità con la scheda ethernet della ps3 o molto piu probabile sono i server/utenti a cui ti connetti fuori portata.

Leo la cosa strana è che con la dsl in ull di infostrada riuscivo a giocare tranquillamente. La ps3 si collega senza alcun problema, trova le partite, nat aperto ma quando vado a giocare lagga tantissimo. Molto probabilmente è la scheda di rete. Se riesco a provare la slim del vicino di casa sarebbe una prova del nove. È chiaro che vi aggiorno in caso positivo

wrad3n
03-08-2015, 18:20
Giochi in wifi o via cavo? anche la FAT (come la Slim) monta un chip gigabit ethernet per il cablato.
Gli speedtest fatti da pc verso località europee che valori ti riportano?
Quelli fatti dalle console si riferiscono a Londra (dove ha base il PSN Europeo) e (dicono) Seattle per il Live.

Nosky
04-08-2015, 07:01
Gioco con il cavo. Speed test verso server europei non ne ho fatti ma ieri ho provato con la ps4 e i valori sono balzati alle stelle. 36Mbps in down e 5Mnps in up, ergo la scheda di rete della ps3 probabilmente ha qualche problema oppure non è compatibile com la vdsl di Telecom