PDA

View Full Version : Consiglio notebook office e internet

fuzioN
03-08-2015, 13:57
Salve,
sono un avvocato e lo userei per attività quali: office, internet, software gestionali "oncloud" come Kleos o simili e, solo occasionalmente, per vedere film in streaming.
Per il gaming ho già un pc desktop dedicato, quindi non mi interessa affatto quel tipo di utilizzo.

Mi interesserebbe, in particolare, che avesse queste caratteristiche:

- SO preferibilmente Windows
- Schermo 15,6" (ci passo molte ore e non voglio affaticare la vista con schermi troppo piccoli, al massimo potrei scendere a 14").
- Ram 4gb o sup.
- SSD 120 gb o sup, ma posso anche provvedere io con acquisto separato e sostituisco l'hard disk, quale ssd mi consigliate in questo caso? (per archiviazione ho un hdd esterno da 500gb che mi basta e avanza)
- Tastiera comoda e di buona qualità, passerò molte ore a scrivere ed è una caratteristica piuttosto importante per me.
- Peso contenuto e batteria che offra una discreta autonomia.

Non ho limiti di Budget. Tuttavia, ed è ovviamente questo il motivo per cui mi rivolgo a voi, chiedo consiglio proprio per cercare di ottimizzare la spesa in relazione alle caratteristiche preferenziali indicate e all'uso che ne farò.

Grazie mille per la Vostra attenzione e per l'aiuto che vogliate darmi.

fuzioN
03-08-2015, 20:55
Dato che purtroppo nessuno risponde...Cerco di fare una domanda più specifica.

Ho fatto diverse ricerche e sembra che sia adatto alle mie esigenze l'ultraboook Asus UX305FA-FC007H.

Ha un ssd da 128gb, 4gb ram, pesa poco e la batteria ha un autonomia (dalle recensioni) di circa 9 ore.

L'ho trovato al prezzo di 620 euro, che sono un pò tanti per l'uso che ne vado a fare, ma sembra un prodotto di qualità..
Potete darmi ragguagli sulla CPU che monta? Intel Core M 5Y10, non ho dimenstichezza con i processori dei portatili.

Posso risparmiare soldi puntando su qualcos'altro?

Manuel Ferrari
04-08-2015, 14:19
Dato che purtroppo nessuno risponde...Cerco di fare una domanda più specifica.

Ho fatto diverse ricerche e sembra che sia adatto alle mie esigenze l'ultraboook Asus UX305FA-FC007H.

Ha un ssd da 128gb, 4gb ram, pesa poco e la batteria ha un autonomia (dalle recensioni) di circa 9 ore.

L'ho trovato al prezzo di 620 euro, che sono un pò tanti per l'uso che ne vado a fare, ma sembra un prodotto di qualità..
Potete darmi ragguagli sulla CPU che monta? Intel Core M 5Y10, non ho dimenstichezza con i processori dei portatili.

Posso risparmiare soldi puntando su qualcos'altro?
Quello è un ottimo pc, il più sottile che esiste !! Certo che se hai un budget illimitato io avrei puntato su altro tipo Dell XPS 13, Asus ux303lb o Acer aspire s7