PDA

View Full Version : Arrestato in Giappone il CEO di Mt.Gox Mark Karpeles

Redazione di Hardware Upg
03-08-2015, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/arrestato-in-giappone-il-ceo-di-mtgox-mark-karpeles_58260.html

La Polizia di Tokyo arresta il CEO di quello che una volta era la principale piattaforma di cambio Bitcoin. Nessuna accusa formale è stata sollevata, ma verosimilmente si potrebbe trattare di truffa e appropriazione indebita

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
03-08-2015, 10:50
e i telegiornali parlano di "arrestato il creatore di bitcoin" "la moneta virtuale non e' sicura" e terrorismo simile... Venduti.

ferro75
03-08-2015, 10:53
Che non sia sicura è un dato di fatto... come tutte le altre del resto ;)

Kri3g
03-08-2015, 10:55
Non è sicura se li tieni su piattaforme di dubbia sicurezza, mettili su una usb criptata e vedrai che non te li tocca nessuno

benderchetioffender
03-08-2015, 12:40
Non è sicura se li tieni su piattaforme di dubbia sicurezza, mettili su una usb criptata e vedrai che non te li tocca nessuno

si anche i diamanti hanno valore, ma finché non escono dalla cassaforte son solo sassi :D

e il problema è quello: a garantire le monete ufficiali ci sono Stati, con tanto di eserciti... il Bitcoin non c'è nessuno che garantisce, tant'è che il tipo ancora non ha un capo di accusa :muro:

Kri3g
03-08-2015, 12:49
si anche i diamanti hanno valore, ma finché non escono dalla cassaforte son solo sassi :D

e il problema è quello: a garantire le monete ufficiali ci sono Stati, con tanto di eserciti... il Bitcoin non c'è nessuno che garantisce, tant'è che il tipo ancora non ha un capo di accusa :muro:

Appunto, se devi vendere i diamanti non li dai in mano a "peppino o'carrozzaro", lo sai che dentro di il rischio di inculata è quasi del 99% :sofico:

Non vedo come puoi essere scammato tramite scambio a mano, l'ho fatto tante di quelle volte che oramai compro e vendo btc solo cosi
L'unico problema è se magari abiti in una piccola città non troverai nessuno su localbitcoins

LucaLindholm
03-08-2015, 14:37
Scusate tanto, ma vorrei informarmi di più su questa specifica valuta virtuale:

Come la si ottiene allo Stato attuale? A cosa serve allo STATO ATTUALE?

Perché io ho una Radeon 290X e lessi l'anno scorso che queste schede video erano particolarmente indicate per ottenere bitcoin, ma non riesco a capire come.

Grazie.

Kri3g
03-08-2015, 14:42
Con quello che riesci a minare non ci paghi neanche una bolletta della corrente, che sarà astronomica, servono farm dedicate dove l'energia ha costi più accessibili

bio.hazard
04-08-2015, 05:43
Scusate tanto, ma vorrei informarmi di più su questa specifica valuta virtuale:
Come la si ottiene allo Stato attuale? A cosa serve allo STATO ATTUALE?
Perché io ho una Radeon 290X e lessi l'anno scorso che queste schede video erano particolarmente indicate per ottenere bitcoin, ma non riesco a capire come.

coltivare pomodori consente di ottenere margini di ricavo nettamente superiori, credimi.
:D