View Full Version : Consiglio piccolo upgrade
Ciao attualmente ho un phenom II X4 955, vorrei fare un piccolo upgrade per un po' di gaming (niente di eccezionale). È da un po' che sono fuori dal giro delle cpu e non ho le idee chiare... Come sk video pensavo ad una R7 nuova (o magari R9 da mercatino). Vorrei che consumasse il meno possibile. Grazie
AleLinuxBSD
03-08-2015, 08:34
Prova a guardare i requisiti di sistema dei giochi di tuo interesse e qualche benchmark per tentare di individuare un buon compromesso.
Forse la sezione:
Schede Video - Consigli per gli acquisti (http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)
sarebbe stata più indicata per questo tipo di chiarimento.
celsius100
03-08-2015, 12:10
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
budget?
magari fai un elenco completo del tuo pc cosi vediamo cosa migliorare e cosa tenere :)
Come dicevo phenom ii x4 955
8 gb di ram
R7 290
Buon ali di cui non ricordo il modello ma è bronze "qualcosa"
Scusami per le info frammentarie ma sono in ferie e non posso controllare... Questo ti dovrebbe far capire quanto tempo è che non ci metto mano in upgrade
Giochi: Fps rts e pes
Non ho esigenze da urlo purché sia un bel guardare
Budget basso... Non disdegno l'usato (sono in coda per un i5 2500k)
celsius100
03-08-2015, 12:46
la R7 290 nn ce
o e una R9 270 o una R9 290, quale sarebbe? :D
che budget nn vorresti superare?
Come dicevo phenom ii x4 955
8 gb di ram
R7 290
Buon ali di cui non ricordo il modello ma è bronze "qualcosa"
Scusami per le info frammentarie ma sono in ferie e non posso controllare... Questo ti dovrebbe far capire quanto tempo è che non ci metto mano in upgrade
Giochi: Fps rts e pes
Non ho esigenze da urlo purché sia un bel guardare
Budget basso... Non disdegno l'usato (sono in coda per un i5 2500k)
R9 290 ;) Comunque se non sai di preciso che alimentatore hai, anche se dici buon ali, non comprerei nulla prima controlla marca e modello.
Poi ti dico, magari con una r9 280 riesci a cavartela ancora per un po' e pensare ad un cambio totale più avanti.
R7 290... L'ali proprio non me lo ricordo ma lo acquistai dietro consiglio del forum :D
celsius100
03-08-2015, 13:55
adesso ceh scheda madre usi?
cmq se trovi a buon prezzo il 2500 e anche una mobo di fascia media usata andrebbe bene
R7 290... L'ali proprio non me lo ricordo ma lo acquistai dietro consiglio del forum :D
No guarda non esiste, le r7 arrivano fino alle 260x dopo ci sono solo r9 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.