PDA

View Full Version : Chiavetta USB: quale gestore?

GnR
03-08-2015, 07:37
Buongiorno :D

Mi servivano dei pareri riguardo una chiavetta usb da acquistare per navigare da portatile.
Ho escluso a prescindere un router portatile in quanto ho trovato solo abbonamenti e mi servirà momentaneamente.
Percui mi sono informato alla Vodafone (attuale gestore su sim che uso sul cellulare) e mi hanno sparato qualcosa come 105€ tra sim promo e chiavetta (follia). Anche loro stessi mi hanno consigliato di prendere solo la sim e la chiavetta a parte... Ma quale? Soprattutto dovrà essere 4g in quanto la promo usa questa connessione.

Sennò?
E soprattutto.. Io avrei preso la sim con 10gb di traffico.. Posso stare tranquillo? Non che devo vederci film.. Ma perlomeno una navigazione dignitosa senza stare con l'ansia di prosciugare il traffico dati!

Maverickcs76
08-08-2015, 14:49
Io ho preso il modem 4g tim con 20gb da consumare entro 90 giorni. Più altri 20gb in omaggio. Costo 69,90 € spedito dalla baia.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

DavideDaSerra
16-08-2015, 14:11
Il mio consiglio è coopvoce, specie se lo usi poco, ha una tariffa base di 2€/ora, quindi puoi scaricare anche pesantemente senza sforare, inoltre poi avrai una buona tariffa voce e sms a consumo.
Sempre coopvoce non è male web30ore a 12€/mese.

L'unica 'pecca' è l'assenza del 4G, ma comunque la velocità è buona. Unico consiglio, la chiavetta prendila che supporti i 900MHz, anche se con TIM, non è così fondamentale come con Vodafone o 3, la copertura a 2,1 GHz di Tim è ottima, almeno nei centri abitati, ma se ci sono è sei in una posizione difficile, aiutano molto.

Su internet di chiavette ne trovi a bizzeffe, anche a meno di 20€.