PDA

View Full Version : upgrade pc consigli tecnici

pcdummiess3
02-08-2015, 22:29
allora spiego in breve la mia situazione.
vorrei fare un upgrade del mio pc soprattutto di ram per mettere windows 8 (attualmente ho xp).la scheda madre è la asrock:

Nome scheda madre ASRock N68C-S UCC

il processore è:

Tipo processore AMD Sempron 140, 2700 MHz (13.5 x 200)

LA ram che attualmente ho è di 1 giga (come faccio a capire se è ddr2 o ddr3?)
ho una kingstom di 1 gb. mi spiegate, per favore, il fatto della frequenza?sulla mia scheda madre c'è scritto che è possibile montarci sia ddr3 che ddr2 ma leggevo che cio' dipende anche dal processore.
per 4 gb di ram ddr3 nuovi mi hanno chiesto 35 euro prezzo onesto?
grazie a chi mi risponderà:)

celsius100
02-08-2015, 22:34
Ciao
sai a che frequenza gira la tua ram?
cmq si 35 euro e un prezzo onesto x 4gb di ram ddr3, ma nuova o usata, che modello?
aggiorni anche il resto?

pcdummiess3
02-08-2015, 22:37
si 35 euro nuova 4 gb ddr3 nn so altro. me lha detto il rivenditore di fiducia.

hardl disk lho comprato due giorni fa un seagate barracuda da 1 tb .

COME faccio a vedere a che frequenza gira la mia ram?

voglio aggiornare solo la ram per montarci win8.

pcdummiess3
02-08-2015, 22:43
che ne pensi della mia scheda madre? è questa: http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68C-S%20UCC/
passando col mouse sull'immagine si ingrandisce a lato e c'è scritto chiaramente che monta sia ddr2 che ddr3 ma vorrei maggiore chiarezza...dipende anche dal processore la ram che ci posso mettere?:mc:

celsius100
02-08-2015, 22:58
puoi entrare nel bios quando accendi il pc, nella sezione ram trovi anche la frequenza di funzionamento, sennò delle volte sulla ram stessa ce un'etichetta che lo indica oppure se hai installato sul pc un programma ceh valuta l'hardware del pc (tipo piriform speccy o cpu-z) lo trovi scritto nella sezione ram

si alcuni processori supportano delle volte solo alcuni tipi di memoria
il tuo supporta sia ddr2 che ddr3