PDA

View Full Version : Nuova configurazione gaming

the beast!
02-08-2015, 17:04
Salve ragazzi! Da poco tempo ho l'opportunità di aggiornare il mio pc fisso. Niente più pc comprati nei "più famosi negozi di elettronica di cui non faccio nome" ma solo assemblati. Io non ho mai avuto esperienza nel montare da zero un pc fisso ma ci sono così tante guide in rete che imparo subito. :D
I pezzi che ho scelto sono questi:

CPU: Intel core i5-4690K
GPU: Gigabyte G1 Gaming GTX 970
RAM: Corsair Vengeance LP (2x8gb) @1866mhz
MADRE: ASUS Z97 Pro Gamer
SSD: Samsung SSD 850 EVO 120gb
HDD: Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
PSU: Corsair CS750M 80+ Gold (750w per un futuro SLI)
DISSIP: BeQuiet Dark Rock Pro 3
CASE: Corsair Carbide 300R Windowed

Il problema è questo: ho in mente di fare un overclock alla CPU ma non estremo. Vorrei portarlo a 4 max 4.2ghz (non credo serva di più per i giochi di oggi) ma non so a quale voltaggio e se il raffreddamento ad aria che comprerò sia sufficiente a non scaldare troppo. Oltre a questo: che ne pensate della mia configurazione?

Gardo2690
04-08-2015, 23:38
la config è ok, però a mio avviso ti basterebbero 2x4gb di ram in più l'ali e un po troppo, io prenderei un xfx xtr 750w

per il resto si il tuo dissi ti garantisce ottimi margini di oc, controlla che ti entri tutto nel case

the beast!
05-08-2015, 09:43
Grazie della risposta. Ho scelto 16gb di RAM perché più volte mi è capitato di utilizzare il 90% dei 8gb che ho nel pc tutt'ora e non voglio che si ripeta. Per quanto riguarda l'alimentatore, ne ho scelto uno grosso e lo so perché ho scritto che in futuro se dovrò fare uno SLI, non dovrò cambiarlo (salvo rottura prematura). La XFX è una marca buona dato che sotto la scocca sono dei Seasonic ma ho degli amici che hanno cambiato in favore della Corsair dopo 1 mese o 2 perché non andavano bene. Ritengo Corsair la scelta più giusta. Ho già controllato sul sito dei corrispettivi costruttori per essere certo che ci stia tutto dentro, soprattutto il dissipatore che è abbastanza alto e ci sta davvero per poco.