PDA

View Full Version : OneDrive e Files

Peppels95
02-08-2015, 12:30
Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente s questa non dovesse essere la sezione adatta al thread, e chiedo gentilmente agli admin di spostarla eventualmente :D
Il dubbio relativo a OneDrive, riguarda la condivisione dei files. Mi spiego meglio. Io a desktop ho una cartella che chiamiamo ABC che voglio caricare su OneDrive in modo da poterla anche aprire da altri PC e dal mio iPhone. La cartella ABC dunque la inserisco in OneDrive, e fin qui tutto apposto, anche perché se vado su OneDrive online, riesco a vedere il file. Sul desktop però non rimane nulla di esterno a OneDrive, cioè, la cartella ABC non la vedo più sul desktop, ma entrando in OneDrive. Ora il dubbio vero e proprio: se un giorno mi trovassi senza connessione, e volessi modificare qualcosa sulla cartella ABC, dal mio portatile o dal mio iPhone 5, posso farlo localmente, aprendo il file e poi una volta che c'è la connessione sincronizzo la cartella o questa cosa non è fattibile? Stessa cosa vale per l'iPhone 5?
Grazie,
Giuseppe. :muro:

ThesSteve87
02-08-2015, 14:48
le modifiche che vengono eseguite offline vengono memorizzate sul computer da onedrive, e appena c'è una connessione disponibile i cambiamenti vengono sincronizzati assieme a eventuali nuovi files

Peppels95
02-08-2015, 15:45
le modifiche che vengono eseguite offline vengono memorizzate sul computer da onedrive, e appena c'è una connessione disponibile i cambiamenti vengono sincronizzati assieme a eventuali nuovi files

Grazie mille! Lo stesso vale per tutti i dispositivi su cui ho OneDrive giusto?
Ultima domanda. Avevo creato due file e caricati entrambi su OneDrive. Sincronizzato tutto e tutto in regola. Poi uno dei due l'ho cancellato e risincronizzato OneDrive. Vado sull'iPhone, e trovo su Excel anche il file che avevo eliminato dal portatile, ed infatti non me lo faceva scaricare e l'ho dovuto eliminare io manualmente. Necessita dunque di sincronizzazione anche da iPhone (che non so come si fa) oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

ThesSteve87
02-08-2015, 23:11
Grazie mille! Lo stesso vale per tutti i dispositivi su cui ho OneDrive giusto?
Ultima domanda. Avevo creato due file e caricati entrambi su OneDrive. Sincronizzato tutto e tutto in regola. Poi uno dei due l'ho cancellato e risincronizzato OneDrive. Vado sull'iPhone, e trovo su Excel anche il file che avevo eliminato dal portatile, ed infatti non me lo faceva scaricare e l'ho dovuto eliminare io manualmente. Necessita dunque di sincronizzazione anche da iPhone (che non so come si fa) oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

la sincronizzazione funziona allo stesso modo su tutti i dispositivi ed è automatica, può darsi che sia rimasta una copia "fantasma" su iphone o che excel stesse cercando di aprire una copia che aveva salvato localmente

Peppels95
04-08-2015, 09:49
la sincronizzazione funziona allo stesso modo su tutti i dispositivi ed è automatica, può darsi che sia rimasta una copia "fantasma" su iphone o che excel stesse cercando di aprire una copia che aveva salvato localmente

Grazie mille :D