View Full Version : Flusso d'aria CM Stryker
Salve ragazzi a breve prenderò delle ventole per il mio case però ero indeciso sulla disposizione per aver un buon flusso d'aria.
Come prima bozza ho tirato su questa, ma volevo un consiglio se si potesse migliorare o se squilibrata.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/01/7b9f373e73f905f1d4beef6e81502434.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
elricmarci
02-08-2015, 10:01
Il flusso sembra molto ben fatto!
HoFattoSoloCosi
04-08-2015, 10:03
L'alimentatore non funziona così, il flusso d'aria è inverso a quello del disegno, la ventola prende aria dall'esterno (dal basso) la spinge contro i componenti interni e poi ha lo sfogo sul retro.
A parte questo il progetto va bene ma vedo che prevedi di usare molte ventole, veramente tante. Spero che tu scelga ventole di qualità perché se cerchi di stare sull'economico ti troverai un computer molto rumoroso (se interpreto correttamente il disegno vedo 8 ventole più le due della scheda video, quindi ti serviranno sicuramente adattatori per alimentarle tutte)
L'alimentatore non funziona così, il flusso d'aria è inverso a quello del disegno, la ventola prende aria dall'esterno (dal basso) la spinge contro i componenti interni e poi ha lo sfogo sul retro.
A parte questo il progetto va bene ma vedo che prevedi di usare molte ventole, veramente tante. Spero che tu scelga ventole di qualità perché se cerchi di stare sull'economico ti troverai un computer molto rumoroso (se interpreto correttamente il disegno vedo 8 ventole più le due della scheda video, quindi ti serviranno sicuramente adattatori per alimentarle tutte)
In realtà le due frontali da 12cm, quella da 20cm e quella da 14cm sono alimentare dal controller integrato nel cm stryker quindi di fatto andrebbero aggiunte solo 3 ventole connesse alla mobo e gestite da bios della mobo...
La tipologia di ventole da usare mi stavo informando ma contrariamente a cio che pensi l'aggiunta di tante ventole serve proprio a ridurre la rumorosità spingendo l'aria in piu tratti vicini ai componenti dedicati invece di mettere ventole distanti con regimi rotazionali piu elevati.
HoFattoSoloCosi
04-08-2015, 13:22
La tipologia di ventole da usare mi stavo informando ma contrariamente a cio che pensi l'aggiunta di tante ventole serve proprio a ridurre la rumorosità spingendo l'aria in piu tratti vicini ai componenti dedicati invece di mettere ventole distanti con regimi rotazionali piu elevati.
Non è contrario a quello che penso, se hai tante ventole che girano piano è un conto e sono assolutamente favorevole, avere un controller per gestirle è fondamentale. Il mio discorso era proprio rivolto a questo, se non avessi avuto un controller -cosa che molti non hanno- avresti avuto parecchie noie a tenere il tutto ad una soglia di rumore accettabile; il fatto che tu giustamente le tenga a bassi regimi è una conferma di quanto dicevo infatti se non avessi già avuto un fan controller la prima cosa che ti avrei consigliato sarebbe stato proprio di procurartene uno http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.