PDA

View Full Version : problema internet "lento ma veloce"

jpganzo00
02-08-2015, 00:35
Ciao a tutti,
il titolo della discussione è un pò strano ma non saprei nemmeno io come chiamarla...

questa la situazione, fino a qualche settimana fa (ho vodafone 30 mb) tutto liscio perfetto 28 mb in down e circa 3 in up, tutto veloce senza mai cali ne niente.

Un paio di settimane fa ho installato skyforge, un titolo online che ho voluto provare, e non mi sono accorto che di default il launcher avvia anche p2p (difatti notavo che la connessione era molto piu lenta).

Bazzicando su un forum ho scoperto la cosa e ho disattivato subito il p2p dal launcher (disinstallato pure dato che il gioco non mi ha nemmeno preso), ma pur avendo disattivato l'opzione tutt'ora ho la rete che si "stagna".

In pratica quando navigo su internet spesso non mi carica le pagine e mi tocca piu volte riaggiornare la pagina finche non me la carica, opppure a volte le carica a pezzi e continua a caricare la pagina per un bel pò di tempo.

Mentre altre voltre le carica tranquillamente come se nulla fosse.

E' l'unica cosa che un pò mi infastidisce, in quanto per il resto è rimasto tutto invariato, scarico sempre sui 3mb, non ho disconnessioni in game, ping sempr sui 10/20 ms

Ora mi chiedo, coincidenza e il problema è un altro? non saprei onestamente, vi chiedo quindi se esiste tipo un modo per verificare quale sia il problema.

Grazie!!

alfonsor
02-08-2015, 10:08
il programma ti avrà, forse, modificato qualche parametro tcp/ip del registro perché si crede fico

cerca online qualche coso che rimette i parametri tcp/ip della tua versione di windows a default e vedi

alcuni dei problemi di cui parli potrebbero essere causati, per dire, da mtu del tutto fuori luogo

trottolino1970
02-08-2015, 10:43
Oppure ti avrà attivato come dns server e quindi ti arrivano richieste dns; )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

jpganzo00
02-08-2015, 11:32
sapreste consigliarmi qualche programma? io son totalmente ignorante in materia

trottolino1970
02-08-2015, 11:33
Bhe io procederei con un full reset del router e dopo lo lascerei spento per qualche ora per poi riaccenderlo e riconfigurarlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

lesotutte77
02-08-2015, 16:27
Ciao a tutti,
il titolo della discussione è un pò strano ma non saprei nemmeno io come chiamarla...

questa la situazione, fino a qualche settimana fa (ho vodafone 30 mb) tutto liscio perfetto 28 mb in down e circa 3 in up, tutto veloce senza mai cali ne niente.

Un paio di settimane fa ho installato skyforge, un titolo online che ho voluto provare, e non mi sono accorto che di default il launcher avvia anche p2p (difatti notavo che la connessione era molto piu lenta).

Bazzicando su un forum ho scoperto la cosa e ho disattivato subito il p2p dal launcher (disinstallato pure dato che il gioco non mi ha nemmeno preso), ma pur avendo disattivato l'opzione tutt'ora ho la rete che si "stagna".

In pratica quando navigo su internet spesso non mi carica le pagine e mi tocca piu volte riaggiornare la pagina finche non me la carica, opppure a volte le carica a pezzi e continua a caricare la pagina per un bel pò di tempo.

Mentre altre voltre le carica tranquillamente come se nulla fosse.

E' l'unica cosa che un pò mi infastidisce, in quanto per il resto è rimasto tutto invariato, scarico sempre sui 3mb, non ho disconnessioni in game, ping sempr sui 10/20 ms

Ora mi chiedo, coincidenza e il problema è un altro? non saprei onestamente, vi chiedo quindi se esiste tipo un modo per verificare quale sia il problema.

Grazie!!

qui spiega come disabilitarlo :

https://www.reddit.com/r/Games/comments/3ds68c/newly_released_mmo_skyforges_launcher_is_a_p2p/

jpganzo00
03-08-2015, 10:22
Il punto è che nonostante abbia tolto l impostazione e disinstallato il launcher, continuavo lo stesso ad avere la banda occupata.
Cmq ho seguito i Vs consigli e ho ripulito dns e tcp/IP e sembra decisamente meglio.
Grazie