View Full Version : Problema schermo notebook dell
Gemini83
01-08-2015, 17:08
Salve a tutti ho un Dell latitude d630 quando accendo il pc lo schermo rimane nero ma si vede solo l'illuminazione, se però lo attacco con il cavo vga ad un monitor il pc funziona correttamente e riesco a lavorare tranquillamene.
Sono andato in gestione periferiche ed ho notato vari punti interrogativi gialli subiometric coprocessor, controllr del bus di gestione di sistema, controller ethernet, o2micro ccid sc reader, usc device ed infine su scheda video dove se ci vado a cliccare mi dice impossibile avviare la periferica (codice 10) da premettere che ho provovato anche ad aggiornare i driver con easydriver e il problema è rimasto.
Qual'è secondo voi il problema?
Chimico_9
01-08-2015, 21:52
prima funzionava ora non più, cosa è cambiato ?
dalla sfilza di triangolini e !!! mi pare che tu abbia re-installato il sistema operativo
ma dimenticato di aggiornare i driver
che VANNO SCARICATI MANUALMENTE DAL SITO UFFICIALE non con programmini vari
comunque sembra più un problema hardware
Gemini83
02-08-2015, 13:58
Il pc ha sempre funzionato non ho mai installato nessun sistema operativo, da un giorno all'altro quando lo vado a riaccendere lo schermo non si vede più...questo pc lo uso in ufficio e o tengo sempre attaccato alla corrente ma quando non lo uso lo tengo spento. infatti dopo una settimana che non lo usavo l'ho riacceso e ho notato il problema.
Se il problema fosse hardware , dovrebbe averlo anche con il vga o sbaglio?
se aggiorno la scheda video dal sito del produttore si potrebbe risolvere il problema?
grazie mille
Chimico_9
02-08-2015, 14:20
"questo pc lo uso in ufficio"
sei l'unico che può accedere al pc ? Non è che qualche collega...
se è un problema hardware è possibile che "perda" i driver (=triangolo giallo)
MA solo sulla periferica incriminata
tu invece ne hai una sfilza...
e con monitor esterno non hai problemi...
Potrebbe essere il sistema operativo che sta andando a donnine
in tal caso una installazione pulita risolverebbe (fai sempre backup)
ma ciò non spiegherebbe il monitor bianco
O potrebbe essere una combinazione di guasto hardware + software :cry:
Prova a installare i driver dal sito del produttore e poi facci sapere.
Gemini83
04-08-2015, 18:58
ciao ho scaricato ed installato i driver direttamente dalla dell ma il problema rimane, schermo nero come la notte e mi fa solo aumentare e diminuire la luminosità, ho fatto anche un ripristino in date 1 aprile ma nada..
il pc lo uso solo io.
ho notato che quando premo il tasto fn + f8 per passare da monitor a tv il display in alcune occasioni lascia una riga bianca (la devi notare non risalta subito all'occhio) in mezzo allo schermo che mano mano va scomparendo....
se fosse una situazione di hardware non dovrebbe dare anche problemi con la vga? almeno che l'hardware non è proprio lcd?
grazie mille
Chimico_9
04-08-2015, 19:30
ciao ho scaricato ed installato i driver direttamente dalla dell
quindi ora non hai più triangolini, giusto ?
se fosse una situazione di hardware non dovrebbe dare anche problemi con la vga? almeno che l'hardware non è proprio lcd?
temo di si
potrebbe essere un problema al lcd, al cavo dell'lcd oppure della circuiteria che porta il segnale all'lcd
Gemini83
04-08-2015, 19:50
[QUOTE=Chimico_9;42734305]quindi ora non hai più triangolini, giusto ?
io ho aggiornato solo la scheda video e il triangolino con il codice 10 , impossibile avviare la periferica è rimasto lo stesso...
quindi credo che debba cambiare lcd...
grazie lo stesso complimenti a tutti del forum
Chimico_9
04-08-2015, 20:43
io ho aggiornato solo la scheda video e il triangolino con il codice 10 , impossibile avviare la periferica è rimasto lo stesso...
allora temo che cambiare lcd non risolverà il problema
Gemini83
04-08-2015, 21:10
Allora quale sarebbe il problema? la scheda video? se fosse non dovrebbe dare anche problemi in vga? si può sostituire?
grazie
Chimico_9
04-08-2015, 22:13
io posso solo ipotizzare,
ma "10 impossibile avviare la periferica" mi fa pensare alla scheda video
che magari funziona parzialmente. O anche NO (http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3519/t/19333622)
Quando è collegato solo il monitor esterno il triangolino rimane ? Magari prova riavviare lasciando il monitor collegato
Se non sbaglio su quel notebook la video è integrata nella scheda madre, quindi non è sostituibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.